SOGNANDO L'AMORE ETERNO

 

UN GIORNO LA VECCHIAIA CHIESE ALLA GIOVENTU', PERCHÉ CI GUARDATE CON TANTA INSISTENZA?
LA GIOVENTU' RISPOSE:
NOI SIAMO GIOVANI E BELLI, ABBIAMO TUTTA LA VITA DAVANTI, MA NON SAPPIAMO COME RAGGIUNGERE LA VECCHIAIA, COSÌ SERENI E FELICI. ABBIAMO PAURA DELLE RUGHE,  DELLA SOLITUDINE E SOGNAMO L'AMORE ETERNO.
A QUESTO PUNTO LA VECCHIAIA FECE UN LUNGO SORRISO E UNA DOLCE CAREZZA ALLA SUA COMPAGNA: LA FELICITÀ
Insomma in questo mio "quadro collage" non voglio avere la presunzione di sapere cosa significa l'amore eterno, ma di quanto la vita ormai frenetica,  la corsa per avere sempre di più: potere, soldi, etc...
Tutto questo ci fa' dimenticare quanto sia diventato quasi un sogno, ricevere una carezza, un sorriso dal proprio compagno/a e dal mondo intero.
Tutti quanti camminiamo in strada persi nei nostri pensieri,  entriamo e usciamo da ogni luogo, come fosse casa nostra, senza salutare, ringraziare e figuriamoci un po' se siamo pronti a regalare un sorriso.
Abbiamo paura di invecchiare, delle rughe e soprattutto abbiamo un egoismo tale, che ci porta a passare i nostri anni  soli.
Tutto questo non per il volere del Buon Dio, ma per poter vivere in completa autonomia, che poi così completa non lo è quando si diventa anziani.
QUANTA TENEREZZA QUELL'UOMO CON UN BAGAGLIO DI SOGNI HA PORTATO CON SE' NELLA VITA, ORA ACCAREZZA E SORRIDE ALLA SUA DOLCE COMPAGNA, SOGNANDO ANCORA DI VIVERE ANCORA ANNI FALICI, ACCAREZZANDO IL SUO AMORE ETERNO.

 

Sebj

 

MenteInPace, Cuneo

 

Scrivi commento

Commenti: 0

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

MENTEINPACE
RELAZIONE ATTIVITA’ 2016
MIP-ATTIVITA' 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.6 KB
INSIEME E' MEGLIO
Relazione descrittiva del progetto
IEM-Relazione descrittiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.8 KB

Zuleika Fusco
Viaggio nelle energie del femminile

OM Edizioni

 

Viaggio nelle energie del Femminile è un libro scritto per le Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità. È un libro dedicato agli Uomini che vogliono comprendere come dialogare soddisfacentemente con l’altra parte del proprio universo interiore e avere relazioni appaganti. 
L’Autrice traccia con accortezza e profondità le fasi di un vero e proprio percorso che il lettore può attuare autonomamente, perché ricco di spunti meditativi e operativi, e che si avvale di antichissimi strumenti sapienziali, tra i quali l’Enneagramma, per la prima volta connotato in chiave femminile.


Zuleika Fusco è Counselor Relazionale, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto, scrittrice. Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche, conduce seminari volti all’integrazione del potenziale umano 
e dirige la scuola Counseling e Media-Comunic-Azione.
Ha fondato Avalon-Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé, di cui coordina le attività e in cui insegna e gestisce incontri.