Riceviamo alla nostra casella di posta menteinpace@libero.it e volentieri pubblichiamo.
Martedì 29 Aprile la DiAPsi-Alba si è presentata nella sede Associazione Diapsi - Località Toetto a Roddi
La Di.A.Psi. Alba è un’associazione di volontariato che opera a favore dei soggetti con disabilità psichiatriche e dei loro familiari.
L’associazione è sorta ad Alba nel 2012, come sezione distaccata di quella di Torino, e si è resa poi autonoma nel 2013, trasferendo la propria sede da Alba a Roddi.
Di.A.Psi. Alba organizza numerose iniziative a favore dei propri associati, servendosi della preziosa collaborazione dei volontari.
Attualmente sono attivi il gruppo di teatro, di pittura, il laboratorio di cucina, di attività musicali e di educazione alla voce e quello di yoga. Inoltre i familiari dei disabili possono partecipare ad un gruppo di auto mutuo aiuto, dove condividere le proprie difficoltà e individuare delle strategie per far fronte ai problemi e possono usufruire di colloqui individuali di sostegno psicologico.
L’Associazione ha presentato la propria sede e le proprie attività in una serata aperta a tutti coloro che
sono interessati e sensibili al mondo della sofferenza psichica. I partecipanti al laboratorio di cucina hanno allestito un banchetto con stuzzichini da loro preparati, in un momento di
convivialità e condivisione.
Con l’occasione è stato distribuito un simpatico e utile opuscolo, realizzato in collaborazione con il CSV Società
Solidale, con il dettaglio delle attività dell’Associazione.
Di.A.Psi. Alba
Cellulare: 333.6502734
12060 Roddi (CN) Località Toetto n 2
Fonte: News dal CSV – Centro Servizi per il Volontariato Cuneo
Scrivi commento