INCONTRO DI PRESENTAZIONE DIAPSI ALBA A RODDI

 

Riceviamo alla nostra casella di posta menteinpace@libero.it e volentieri pubblichiamo.

 

Martedì 29 Aprile la DiAPsi-Alba si è presentata nella  sede Associazione Diapsi - Località Toetto a Roddi

La Di.A.Psi. Alba è un’associazione di volontariato che opera a favore dei soggetti con disabilità psichiatriche e dei loro familiari.

L’associazione è sorta ad Alba nel 2012, come sezione distaccata di quella di Torino, e si è resa poi autonoma nel 2013, trasferendo la propria sede da Alba a Roddi.

Di.A.Psi. Alba organizza numerose iniziative a favore dei propri associati, servendosi della preziosa collaborazione dei volontari.

Attualmente sono attivi il gruppo di teatro, di pittura, il laboratorio di cucina, di attività musicali e di educazione alla voce e quello di yoga. Inoltre i familiari dei disabili possono partecipare ad un gruppo di auto mutuo aiuto, dove condividere le proprie difficoltà e individuare delle strategie per far fronte ai problemi e possono usufruire di colloqui individuali di sostegno psicologico.

L’Associazione ha presentato la propria sede e le proprie attività in una serata aperta a tutti coloro che sono interessati e sensibili al mondo della sofferenza psichica. I partecipanti al laboratorio di cucina hanno allestito un banchetto con stuzzichini da loro preparati, in un momento di convivialità e condivisione.
Con l’occasione è stato distribuito un simpatico e utile opuscolo, realizzato in collaborazione con il CSV Società Solidale, con il dettaglio delle attività dell’Associazione.

 

Di.A.Psi. Alba

Cellulare: 333.6502734

12060 Roddi (CN) Località Toetto n 2

 

Fonte: News dal CSV – Centro Servizi per il Volontariato Cuneo

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

MENTEINPACE
RELAZIONE ATTIVITA’ 2016
MIP-ATTIVITA' 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.6 KB
INSIEME E' MEGLIO
Relazione descrittiva del progetto
IEM-Relazione descrittiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.8 KB

Zuleika Fusco
Viaggio nelle energie del femminile

OM Edizioni

 

Viaggio nelle energie del Femminile è un libro scritto per le Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità. È un libro dedicato agli Uomini che vogliono comprendere come dialogare soddisfacentemente con l’altra parte del proprio universo interiore e avere relazioni appaganti. 
L’Autrice traccia con accortezza e profondità le fasi di un vero e proprio percorso che il lettore può attuare autonomamente, perché ricco di spunti meditativi e operativi, e che si avvale di antichissimi strumenti sapienziali, tra i quali l’Enneagramma, per la prima volta connotato in chiave femminile.


Zuleika Fusco è Counselor Relazionale, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto, scrittrice. Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche, conduce seminari volti all’integrazione del potenziale umano 
e dirige la scuola Counseling e Media-Comunic-Azione.
Ha fondato Avalon-Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé, di cui coordina le attività e in cui insegna e gestisce incontri.