“PAROLE PER RICOMINCIARE” IL PARERE DI UN CITTADINO

 

Presentato il libro nel Salone d’onore

del Comune di Cuneo

 

Ieri pomeriggio (lunedì 6 maggio – ndr), nel Salone d'onore del Municipio, mosso da interesse e curiosità personale, ma anche in rappresentanza del Comitato del quartiere Donatello, ho partecipato alla piacevolissima presentazione del libro "Parole per ricominciare", raccolta dei lavori dei partecipanti al laboratorio di scrittura creativa condotta da Luciano Jolly e organizzata da MenteInPace, che come sicuramente sapete si svolge da oltre un anno ogni giovedì nel salone della nostra sede.

Sono stati letti alcune poesie e alcuni brani di prosa scritti dai partecipanti, alcuni commoventi, altri molto affascinanti per le grandi domande di senso che ne scaturivano. E' stato davvero piacevole e interessante.

Al termine dell'incontro Mario Silvestro, Presidente dell'associazione MenteInPace, ha fatto dono al Comitato Donatello del libro in oggetto. Alla prossima riunione del Comitato ve lo porterò in visione, per il momento me lo tengo io per leggerlo, ma sin d'ora propongo, se siete d'accordo e non appena il Circolo ACLI riaprirà con il tesseramento dei soci e secondo tutti i santi crismi, di tenere il libro stesso a disposizione degli avventori del locale.

 

Fulvio Baralis

Comitato di Quartiere Donatello – Cuneo

 

Il libro PAROLE PER RICOMINCIARE (Edizioni MenteInPace, B-Graf Centrostampa, Racconigi, aprile 2014, € 10,00) raccoglie alcuni scritti, frutto del Laboratorio di Scrittura Creativa organizzato dal Laboratorio Siddharta e dall’Associazione MenteInPace di Cuneo e condotto da Luciano Jolly e Giovanna Garbarino.

Per l’acquisto rivolgersi al numero 0171.634573.

Ricordiamo che il libro verrà presentato al pubblicoVenerdì 16 Maggio 2014, dalle ore 17,30 alle ore 19, presso la Biblioteca Civica “Anna Frank” di Borgo S. Dalmazzo (CN).

 

Scrivi commento

Commenti: 0
ATTIVITA' ASSOCIATIVA 2017
MIP - ATTIVITA' 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 138.4 KB
BILANCIO CONSUNTIVO 2017
MIP - B. CONSUNTIVO 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 353.7 KB

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

 

Giovanni De Gregorio

ED IO TI CERCAI

Youcanprint Edizioni

218 pag. € 13,00 

 

“Ed io ti cercai” è la storia è di un giovane dei giorni nostri che partendo dalla ricerca di occasioni di evasione, del cosiddetto sballo, incappa in una misteriosa “caccia al tesoro”.

Incontrerà così dei personaggi “fuori dal comune” che lo riporteranno alla scoperta di un mondo sconosciuto: quello interiore.

“Ed io ti cercai” è un libro di Giovanni De Gregorio, psicologo e psicoterapeuta, specialista in Psicoterapia Psicosintetica.

Consulente educativo in diverse scuole di ordine e grado, il Dott. De Gregorio ha accumulato una notevole esperienza sul campo attraverso la realizzazione di progetti indirizzati agli alunni, agli insegnanti e ai genitori.

 

Guardate le recensioni dei lettori cliccando sul link

https://www.amazon.it/Ed-io-cercai-Giovanni-Gregorio/product-reviews/8892657399/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1