Mani che tremano perché il vento soffia più forte

La sofferenza emozionale, che ho provato sulla mia pelle, rende la mia vita un vero inferno.

Ma grazie ad attività ludiche, quali la montagna col gruppo del Centro Diurno, mi sono rinvigorito.

Sapere che c’è qualcuno che ti aiuta è indispensabile per stare meglio insieme alle persone del teatro dei Fuori per Caso che combattono, insieme a me, la patologia. Aiuta il video laboratorio, costruendo un video documentario per gl’inserimenti lavorativi; insieme ci divertiamo pure.

Sapete che il fareassieme è un altro dei miei hobby per non tremare più ma vivere con empatia il quotidiano. Il fareassieme aiuta a costruire insieme ad infermieri, volontari, dottori, gente comune, famigliari ed utenti del Centro Diurno di Cuneo ed altre realtà della Provincia Granda. Costruiamo insieme, come dei muratori, le attività per gli utenti come la cucina, le uscite serali del sabato sera, per gli utenti. Anche il giornale Muffin è una di queste realtà che ci coinvolgono insieme.

Perché insieme “si può fare”.

La patologia può essere alleviata e superata insieme,  con attività ludiche, con il lavoro in questo periodo storico difficile, dove non si trova lavoro ed il valore del soldo come gratificazione è molto per chi sta male…. Senza protagonismi ripeto: insieme si può fare, veramente.

 

 

Andrea Castellino, Associazione MenteInPace, Cuneo

Scrivi commento

Commenti: 0

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

MENTEINPACE
RELAZIONE ATTIVITA’ 2016
MIP-ATTIVITA' 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.6 KB
INSIEME E' MEGLIO
Relazione descrittiva del progetto
IEM-Relazione descrittiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.8 KB

Zuleika Fusco
Viaggio nelle energie del femminile

OM Edizioni

 

Viaggio nelle energie del Femminile è un libro scritto per le Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità. È un libro dedicato agli Uomini che vogliono comprendere come dialogare soddisfacentemente con l’altra parte del proprio universo interiore e avere relazioni appaganti. 
L’Autrice traccia con accortezza e profondità le fasi di un vero e proprio percorso che il lettore può attuare autonomamente, perché ricco di spunti meditativi e operativi, e che si avvale di antichissimi strumenti sapienziali, tra i quali l’Enneagramma, per la prima volta connotato in chiave femminile.


Zuleika Fusco è Counselor Relazionale, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto, scrittrice. Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche, conduce seminari volti all’integrazione del potenziale umano 
e dirige la scuola Counseling e Media-Comunic-Azione.
Ha fondato Avalon-Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé, di cui coordina le attività e in cui insegna e gestisce incontri.