UN SAPONIFICIO IN VALLE STURA

Una produzione di qualità

 

Sono cliente da alcuni anni di questa Azienda artigianale ed ho potuto provare, insieme a mia moglie Rossana, la qualità dei loro prodotti.

Gianfranco Conforti, MenteInPace Cuneo

Il neo nato saponificio Rose & Caprioli unisce la tradizione saponiera Marsigliese alle antiche ricette delle Valli alpine Cuneesi.

La direzione tecnica è affidata alla dott.ssa Maria Grazia Reynaldi, www.reynaldi.it, leader italiana nel settore della cosmetica naturale.

Il laboratorio si trova a Pietraporzio,  piccolo  paesino di montagna, a 1246 metri sul livello del mare nell’alta Valle Stura, in provincia di Cuneo, al confine con la Francia, dove rose e caprioli regnano indisturbati.

Il sapone “della nonna” che viene proposto è frutto della miscela di ingredienti naturali, della sapienza e della cultura che ci lega alla vicina città di Marsiglia (Francia), già famosa per le sue aziende saponiere.

Il saponificio utilizza metodologie rigorosamente artigianali e un’accurata selezione delle materie utilizzate.
L’esclusivo  impiego di basi 100% vegetali arricchite con pregiati oli essenziali, polveri di erbe officinali, terre naturali, frutti e fiori portano alla realizzazione di un sapone dal profumo antico e di alta qualità.

Il sapone Rose & Caprioli è rivolto ad una clientela selezionata ed attenta, capace di apprezzarne e valorizzarne le preziose peculiarità.

La linea, SENZA COLORANTI, è  volta a soddisfare i clienti che sempre più richiedono  "l'essenziale" nei prodotti che acquistano.

Lasciatevi inebriare dai profumi delicati e persistenti tipici delle nostre montagne, come la lavanda, il mughetto, la rosa canina… Ma non solo……

La passione per il sapone si estende alle fragranze delle vicine coste... non perdetevi la mimosa ed i fiori d’arancio.

Se vi lascerete trasportare dalle nostre profumazioni, dalle eccezionali qualità idratanti, lenitive ed emollienti contenute nel nostro sapone, ritroverete il piacere di lavarvi le mani.

Fonte: www.rosecaprioli.it

link: http://www.rosecaprioli.it/index.php?id=12534

Rose & Caprioli s.r.l.
Via Municipio, 2 - 12010 Pietraporzio (CN) Italy

Scrivi commento

Commenti: 0

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

MENTEINPACE
RELAZIONE ATTIVITA’ 2016
MIP-ATTIVITA' 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.6 KB
INSIEME E' MEGLIO
Relazione descrittiva del progetto
IEM-Relazione descrittiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.8 KB

Zuleika Fusco
Viaggio nelle energie del femminile

OM Edizioni

 

Viaggio nelle energie del Femminile è un libro scritto per le Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità. È un libro dedicato agli Uomini che vogliono comprendere come dialogare soddisfacentemente con l’altra parte del proprio universo interiore e avere relazioni appaganti. 
L’Autrice traccia con accortezza e profondità le fasi di un vero e proprio percorso che il lettore può attuare autonomamente, perché ricco di spunti meditativi e operativi, e che si avvale di antichissimi strumenti sapienziali, tra i quali l’Enneagramma, per la prima volta connotato in chiave femminile.


Zuleika Fusco è Counselor Relazionale, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto, scrittrice. Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche, conduce seminari volti all’integrazione del potenziale umano 
e dirige la scuola Counseling e Media-Comunic-Azione.
Ha fondato Avalon-Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé, di cui coordina le attività e in cui insegna e gestisce incontri.