UN SAPONIFICIO IN VALLE STURA

Una produzione di qualità

 

Sono cliente da alcuni anni di questa Azienda artigianale ed ho potuto provare, insieme a mia moglie Rossana, la qualità dei loro prodotti.

Gianfranco Conforti, MenteInPace Cuneo

Il neo nato saponificio Rose & Caprioli unisce la tradizione saponiera Marsigliese alle antiche ricette delle Valli alpine Cuneesi.

La direzione tecnica è affidata alla dott.ssa Maria Grazia Reynaldi, www.reynaldi.it, leader italiana nel settore della cosmetica naturale.

Il laboratorio si trova a Pietraporzio,  piccolo  paesino di montagna, a 1246 metri sul livello del mare nell’alta Valle Stura, in provincia di Cuneo, al confine con la Francia, dove rose e caprioli regnano indisturbati.

Il sapone “della nonna” che viene proposto è frutto della miscela di ingredienti naturali, della sapienza e della cultura che ci lega alla vicina città di Marsiglia (Francia), già famosa per le sue aziende saponiere.

Il saponificio utilizza metodologie rigorosamente artigianali e un’accurata selezione delle materie utilizzate.
L’esclusivo  impiego di basi 100% vegetali arricchite con pregiati oli essenziali, polveri di erbe officinali, terre naturali, frutti e fiori portano alla realizzazione di un sapone dal profumo antico e di alta qualità.

Il sapone Rose & Caprioli è rivolto ad una clientela selezionata ed attenta, capace di apprezzarne e valorizzarne le preziose peculiarità.

La linea, SENZA COLORANTI, è  volta a soddisfare i clienti che sempre più richiedono  "l'essenziale" nei prodotti che acquistano.

Lasciatevi inebriare dai profumi delicati e persistenti tipici delle nostre montagne, come la lavanda, il mughetto, la rosa canina… Ma non solo……

La passione per il sapone si estende alle fragranze delle vicine coste... non perdetevi la mimosa ed i fiori d’arancio.

Se vi lascerete trasportare dalle nostre profumazioni, dalle eccezionali qualità idratanti, lenitive ed emollienti contenute nel nostro sapone, ritroverete il piacere di lavarvi le mani.

Fonte: www.rosecaprioli.it

link: http://www.rosecaprioli.it/index.php?id=12534

Rose & Caprioli s.r.l.
Via Municipio, 2 - 12010 Pietraporzio (CN) Italy

Scrivi commento

Commenti: 0
ATTIVITA' ASSOCIATIVA 2017
MIP - ATTIVITA' 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 138.4 KB
BILANCIO CONSUNTIVO 2017
MIP - B. CONSUNTIVO 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 353.7 KB

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

Alda Merini

 

IL SUONO DELL'OMBRA

Mondadori

 

Poetessa amatissima, personaggio trasgressivo e commovente che ha saputo parlare direttamente al cuore del popolo, Alda Merini ha rappresentato un caso del tutto particolare nella storia letteraria del Novecento italiano. In questa ricca antologia, che ne raccoglie tutti gli scritti importanti in poesia e in prosa, sono riproposte per intero le raccolte poetiche degli inizi: "La presenza di Orfeo" (1953), "Nozze romane" (1955), "Paura di Dio" (1955), "Tu sei Pietro" (1962), nelle quali si intrecciano temi mistici e slanci erotici, interrogativi estremi senza risposta. Il volume comprende poi notissimi e più recenti titoli come "Vuoto d'amore" (1991), "Ballate non pagate" (1995), "Superba è la notte" (2000) e "Il carnevale della croce" (2009). In questi versi l'autrice conferma la potenza della sua lirica, estranea a qualunque "linea" o "corrente", nella quale si mescolano passione e tenerezza, ironia e sarcasmo, gioco e disperazione, nel segno di un'urgenza assoluta di fare poesia. Le prose autobiografiche "L'altra verità" (1986) e "Lettere al dottor G." (2008), infine, testimoniano la straziante discesa negli inferi del manicomio.