4° FESTA ANTIRAZZISTA A SALUZZO (CN

 

Domenica 6 luglio si è svolta a Saluzzo, in una atmosfera di relax e di allegria,  la 4° Festa antirazzista. Il pomeriggio è iniziato con una partita multietnica di calcio, giocata sul campo dell’Auxilium di via S. Agostino, con la partecipazione di una rappresentanza di quegli africani che convergono a Saluzzo per la raccolta della frutta.  Da metà pomeriggio in poialcuni banchetti davano informazioni sui temi che stanno più a cuore ai migranti, e cioè la salute, i problemi connessi al lavoro e alle leggi, e i corsi di italiano organizzati dal Comitato antirazzista che desidera fornire ai lavoratori stranieri gli elementi per comunicare nella nostra lingua. Il Comitato lavora in collaborazione con la Caritas e con la ASL locale. Sono  state allestite una tendopoli (in quanto i proprietari di immobili si rifiutano di affittare agli africani, benché il Comitato garantisca il pagamento degli affitti) e una mensa per le necessità più urgenti. Si vuole che i migranti, che provengono soprattutto dal Mali, dal Burkina Faso e dal Gambia, sentano il calore dell’accoglienza. La popolazione della città, come prevedibile,  era praticamente assente alla festa. Insomma una giornata di serenità e di solidarietà nei confronti di chi proviene spesso da situazione tragiche, dittature e miseria endemica.

 

La Redazione di MenteInPace

Scrivi commento

Commenti: 0

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

MENTEINPACE
RELAZIONE ATTIVITA’ 2016
MIP-ATTIVITA' 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.6 KB
INSIEME E' MEGLIO
Relazione descrittiva del progetto
IEM-Relazione descrittiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.8 KB

Zuleika Fusco
Viaggio nelle energie del femminile

OM Edizioni

 

Viaggio nelle energie del Femminile è un libro scritto per le Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità. È un libro dedicato agli Uomini che vogliono comprendere come dialogare soddisfacentemente con l’altra parte del proprio universo interiore e avere relazioni appaganti. 
L’Autrice traccia con accortezza e profondità le fasi di un vero e proprio percorso che il lettore può attuare autonomamente, perché ricco di spunti meditativi e operativi, e che si avvale di antichissimi strumenti sapienziali, tra i quali l’Enneagramma, per la prima volta connotato in chiave femminile.


Zuleika Fusco è Counselor Relazionale, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto, scrittrice. Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche, conduce seminari volti all’integrazione del potenziale umano 
e dirige la scuola Counseling e Media-Comunic-Azione.
Ha fondato Avalon-Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé, di cui coordina le attività e in cui insegna e gestisce incontri.