Riceviamo alla nostra casella di posta elettronica menteinpace@libero.it e volentieri pubblichiamo.
L'ASL CN1 ha il piacere di ospitare il IV Convegno Nazionale
FARE e PENSARE in MONTAGNATERAPIA
Sentieri di salute
che si terrà presso il
Centro Congressi della Provincia di Cuneo
nei giorni 9, 10 e 11 ottobre 2014.
OBIETTIVI
Da anni ormai esiste sul Territorio Nazionale una realtà che si ritrova nel comune interesse dell’utilizzo della Montagna come elemento di benessere ma soprattutto di cura per tutta una serie di disagi e fanno capo a quella che comunemente viene ormai definita “Montagna Terapia”.
Si sono sviluppati, in tutta Italia, Gruppi che vogliono condividere il loro modo di vivere la Montagna, di frequentarla per star meglio, per imparare ad affrontare i loro problemi, per ritrovare le loro capacità, per migliorarsi, per curarsi. Stiamo parlando di persone con disagi mentali, difficoltà fisiche, disturbi della visione, percorsi di vita attraversati da dipendenze da sostanze psicotrope.
In questa avventura si sono impegnati Medici, Sociologi, Antropologi, Operatori Sanitari (Infermieri ed Educatori), Volontari, Soci CAI, Istruttori e/o Guide Alpine, Accompagnatori Naturalistici.
Con cadenza biennale viene organizzato un Convegno Nazionale sia per fare il punto della situazione e per condividere nuove esperienze, sia per promuovere nuovi stimoli, nuovi saperi, nuovi agire.
Cordiali saluti
SSD Formazione
ASL CN1
Tel 0171.450.292
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
S. Audisio, M. Piasco
Centro Diurno DSM ASL CN1 tel. 0171 450123
C. Mandrile
SERD ASL CN1
tel. 0171450428
Scrivi commento
Venetta Kist (martedì, 31 gennaio 2017 18:12)
Whoa! This blog looks exactly like my old one! It's on a completely different subject but it has pretty much the same layout and design. Wonderful choice of colors!