ESISTONO GABBIE…

" Esistono gabbie le cui sbarre sono immensamente più incorruttibili del migliore acciaio che mai l'uomo abbia conosciuto; esse in realtà son forgiate di pigrizia, paure, pregiudizi e false morali.

Vivere nella gabbia è comodo.

 

Molti diranno che la tua scelta  è quella giusta. Dormirai la notte con la tranquillità di non ricevere nel sonno visite di incubi. Fuori dalla gabbia invece, sarai nella polvere. Ne sentirai il gusto acre, piangerai (non immagini quante lacrime i tuoi occhi sono capaci di generare).

 

Chi verrà da Te, spesso lo farà solo per portarti sulla retta via, perché lui sa qual è "quella giusta".

L'unica consolazione è che, nei rari momenti di serenità potrai alzare lo sguardo e vedere le stelle che scintillano sopra di te. E tutto questo lo porterai nel cuore fino all'ultimo dei tuoi giorni (semmai ne possiedi uno).

Ma ricorda, amico mio: la chiave della tua gabbia è una sola, è quella che stringi nella mano".


Laura Tessiore

 

MenteInPace, Cuneo

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Anonimo (domenica, 26 ottobre 2014 10:25)

    Giusto...mi piace la frase che la chiave della nostra gabbia è nella nostra mano perchè se può essere vero che sia il contesto ad opprimerci sta a noi trovare, insieme agli altri, la chiave giusta per poterne uscire.

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

MENTEINPACE
RELAZIONE ATTIVITA’ 2016
MIP-ATTIVITA' 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.6 KB
INSIEME E' MEGLIO
Relazione descrittiva del progetto
IEM-Relazione descrittiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.8 KB

Zuleika Fusco
Viaggio nelle energie del femminile

OM Edizioni

 

Viaggio nelle energie del Femminile è un libro scritto per le Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità. È un libro dedicato agli Uomini che vogliono comprendere come dialogare soddisfacentemente con l’altra parte del proprio universo interiore e avere relazioni appaganti. 
L’Autrice traccia con accortezza e profondità le fasi di un vero e proprio percorso che il lettore può attuare autonomamente, perché ricco di spunti meditativi e operativi, e che si avvale di antichissimi strumenti sapienziali, tra i quali l’Enneagramma, per la prima volta connotato in chiave femminile.


Zuleika Fusco è Counselor Relazionale, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto, scrittrice. Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche, conduce seminari volti all’integrazione del potenziale umano 
e dirige la scuola Counseling e Media-Comunic-Azione.
Ha fondato Avalon-Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé, di cui coordina le attività e in cui insegna e gestisce incontri.