RINGRAZIAMENTI DALLA DIAPSI PIEMONTE

Riceviamo alla casella menteinpace@libero.ite volentieri pubblichiamo.

 

Vorrei ringraziare Mario Silvestro per avermi offerto la possibilità di partecipare al  15° incontro nazionale “Le Parole Ritrovate” a Trento, che per me è stato molto arricchente in quanto mi ha permesso di acquisire molteplici esperienze, anche di “Fareassieme”, che non conoscevo, pur avendo svolto attività di volontariato nell’ambito della Psichiatria per sette anni.

Soprattutto ho avuto modo di conoscere la volontà, l’entusiasmo e la capacità dei molteplici gruppi di utenti e familiari in Italia che hanno dimostrato che “SI PUO’ FARE” per sviluppare le competenze degli ammalati psichici, e quindi migliorare il loro livello di entusiasmo e di autostima.

Faccio inoltre i complimenti:

- agli organizzatori per l’efficienza degli aspetti logistici dell’evento;

- a Beatrice Durbano e  Gianfranco Conforti per l’efficacia dei loro interventi;

- a Giuseppe Aimasso per la capacità e la pazienza dimostrata

nell’accompagnamento.

Porgo cordiali saluti a tutti

 

 

Sebastiano Piglia

 

(distaccato Di.A.Psi. Piemonte a Ceva)

Scrivi commento

Commenti: 0

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

MENTEINPACE
RELAZIONE ATTIVITA’ 2016
MIP-ATTIVITA' 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.6 KB
INSIEME E' MEGLIO
Relazione descrittiva del progetto
IEM-Relazione descrittiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.8 KB

Zuleika Fusco
Viaggio nelle energie del femminile

OM Edizioni

 

Viaggio nelle energie del Femminile è un libro scritto per le Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità. È un libro dedicato agli Uomini che vogliono comprendere come dialogare soddisfacentemente con l’altra parte del proprio universo interiore e avere relazioni appaganti. 
L’Autrice traccia con accortezza e profondità le fasi di un vero e proprio percorso che il lettore può attuare autonomamente, perché ricco di spunti meditativi e operativi, e che si avvale di antichissimi strumenti sapienziali, tra i quali l’Enneagramma, per la prima volta connotato in chiave femminile.


Zuleika Fusco è Counselor Relazionale, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto, scrittrice. Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche, conduce seminari volti all’integrazione del potenziale umano 
e dirige la scuola Counseling e Media-Comunic-Azione.
Ha fondato Avalon-Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé, di cui coordina le attività e in cui insegna e gestisce incontri.