A PASSO DI LETTURA: RASSEGNA DI LETTURA AD ALTA VOCE (di News CSV - Società Solidale Cuneo)

Sabato 1 agosto, sabato 8 agosto e sabato 22 agosto a Rosbella di Boves

L'Associazione Sentieri di Pace di Boves propone tre appuntamenti di lettura ad alta voce dedicata a bambini e ragazzi e alle loro famiglie, ma non solo, anche agli appassionati di lettura in generale e a chi piace ascoltar leggere. Gli appuntamenti, uno in più dello scorso anno e alle proposte di lettura ad alta voce gli appuntamenti saranno caratterizzati anche da un bookcrossing: si potrà portare un libro di narrativa per ragazzi con sé e lo si potrà lasciare in un luogo “preferito” della frazione, e se ne potrà prendere un altro da portare a casa. Un vero e proprio baratto senza nessuno scambio di soldi, ma soltanto di libri. 
Per tutti gli appuntamenti il ritrovo e l’accoglienza sono alle 16, gli spettacoli/reading alle 16.30 e lo scambio bookcrossing alle 17.30.

  • Sabato  01 agosto P.P.P. (Piccolo Principe Pop)- dai sei ai 99 anni con Elisa Dani (voce) Michele Dimiccoli (dj bubu) Francesca Reinero (immagini). Attraverso la rivisitazione “libera” dell’opera ed il connubio voce/immagine, su di un tappeto sonoro continuo, le parole di  saint-exupéry risuonano ritmicamente a sottolineare valori quali l’amicizia, la responsabilità,la cura di sé e degli altri, la costruzione di legami affettivi importanti.
  • Sabato 08 agosto Mi fai amico? ovvero giallo verde blu-  dai tre anni con Elisa Dani. Tante storie divertenti sospese tra cielo e terra, tra il giallo oro della sabbia e il verde acido di un prato, per capire che l’importanza sta nella diversità di ciascuno, nell’unicità come valore per imparare a rispettarsi e a creare legami importanti.
  • Sabato 22 agosto le fiabe sono vere (da “le fiabe italiane” di italo calvino) dai 5 ai 99 anni con Elisa Dani e Maurizio Baudino (chitarra live). Un carosello di letture a spasso tra le paure, i sogni, i desideri, le ambizioni e le fantasie che arricchiscono l’immaginario di ciascuno. le tinte forti delle storie a tratti davvero fosche sono messe in risalto dal connubio voce e suono.


L’intenzione è quella di promuovere iniziative di promozione alla lettura in tutte le sue forme, rivolte a famiglie, bambini, ragazzi, adulti durante il periodo estivo, unendo l’interesse culturale, allo svago e alla valorizzazione della frazione.
L’ingresso ad ogni appuntamento è libero con offerta libera.
In caso di pioggia gli appuntamenti si svolgeranno ugualmente sempre a Rosbella.
Per informazioni contattare Elisa Dani 334-73.34.805 oppure 0171-38.74.54.

Scrivi commento

Commenti: 0

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

MENTEINPACE
RELAZIONE ATTIVITA’ 2016
MIP-ATTIVITA' 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.6 KB
INSIEME E' MEGLIO
Relazione descrittiva del progetto
IEM-Relazione descrittiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.8 KB

Zuleika Fusco
Viaggio nelle energie del femminile

OM Edizioni

 

Viaggio nelle energie del Femminile è un libro scritto per le Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità. È un libro dedicato agli Uomini che vogliono comprendere come dialogare soddisfacentemente con l’altra parte del proprio universo interiore e avere relazioni appaganti. 
L’Autrice traccia con accortezza e profondità le fasi di un vero e proprio percorso che il lettore può attuare autonomamente, perché ricco di spunti meditativi e operativi, e che si avvale di antichissimi strumenti sapienziali, tra i quali l’Enneagramma, per la prima volta connotato in chiave femminile.


Zuleika Fusco è Counselor Relazionale, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto, scrittrice. Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche, conduce seminari volti all’integrazione del potenziale umano 
e dirige la scuola Counseling e Media-Comunic-Azione.
Ha fondato Avalon-Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé, di cui coordina le attività e in cui insegna e gestisce incontri.