A PASSO DI LETTURA: RASSEGNA DI LETTURA AD ALTA VOCE (di News CSV - Società Solidale Cuneo)

Sabato 1 agosto, sabato 8 agosto e sabato 22 agosto a Rosbella di Boves

L'Associazione Sentieri di Pace di Boves propone tre appuntamenti di lettura ad alta voce dedicata a bambini e ragazzi e alle loro famiglie, ma non solo, anche agli appassionati di lettura in generale e a chi piace ascoltar leggere. Gli appuntamenti, uno in più dello scorso anno e alle proposte di lettura ad alta voce gli appuntamenti saranno caratterizzati anche da un bookcrossing: si potrà portare un libro di narrativa per ragazzi con sé e lo si potrà lasciare in un luogo “preferito” della frazione, e se ne potrà prendere un altro da portare a casa. Un vero e proprio baratto senza nessuno scambio di soldi, ma soltanto di libri. 
Per tutti gli appuntamenti il ritrovo e l’accoglienza sono alle 16, gli spettacoli/reading alle 16.30 e lo scambio bookcrossing alle 17.30.

  • Sabato  01 agosto P.P.P. (Piccolo Principe Pop)- dai sei ai 99 anni con Elisa Dani (voce) Michele Dimiccoli (dj bubu) Francesca Reinero (immagini). Attraverso la rivisitazione “libera” dell’opera ed il connubio voce/immagine, su di un tappeto sonoro continuo, le parole di  saint-exupéry risuonano ritmicamente a sottolineare valori quali l’amicizia, la responsabilità,la cura di sé e degli altri, la costruzione di legami affettivi importanti.
  • Sabato 08 agosto Mi fai amico? ovvero giallo verde blu-  dai tre anni con Elisa Dani. Tante storie divertenti sospese tra cielo e terra, tra il giallo oro della sabbia e il verde acido di un prato, per capire che l’importanza sta nella diversità di ciascuno, nell’unicità come valore per imparare a rispettarsi e a creare legami importanti.
  • Sabato 22 agosto le fiabe sono vere (da “le fiabe italiane” di italo calvino) dai 5 ai 99 anni con Elisa Dani e Maurizio Baudino (chitarra live). Un carosello di letture a spasso tra le paure, i sogni, i desideri, le ambizioni e le fantasie che arricchiscono l’immaginario di ciascuno. le tinte forti delle storie a tratti davvero fosche sono messe in risalto dal connubio voce e suono.


L’intenzione è quella di promuovere iniziative di promozione alla lettura in tutte le sue forme, rivolte a famiglie, bambini, ragazzi, adulti durante il periodo estivo, unendo l’interesse culturale, allo svago e alla valorizzazione della frazione.
L’ingresso ad ogni appuntamento è libero con offerta libera.
In caso di pioggia gli appuntamenti si svolgeranno ugualmente sempre a Rosbella.
Per informazioni contattare Elisa Dani 334-73.34.805 oppure 0171-38.74.54.

Scrivi commento

Commenti: 0

 Questo sito è iniziato

il 02-06-2014

 

TOTALE

VISITE: 97635

 

MEDIA 

GIORNALIERA

VISITE 

negli ultimi 30 giorni: 70

Dati aggiornati

al 11-06-2021

---------------------------------

DATI COMPLETI SITO MENTEINPACE
anni 2014-2019
DATI SITO 2014-2019.pdf
Documento Adobe Acrobat 797.1 KB

PROGETTO

"COSA SI FA DI BELLO?"

anni 2020-2021

PROGETTO: "COSA SI FA DI BELLO?"
anni 2020-2021
cosa si fa di bello.pdf
Documento Adobe Acrobat 523.8 KB

PROGETTO

"ANCORA INSIEME" Relazione finale

PROGETTO "ANCORA INSIEME"
Relazione finale
ANCORA INSIEME - REL. FINALE.pdf
Documento Adobe Acrobat 83.2 KB
PROGETTO RESTART AND RECOVERY. Una rete di comunità per la salute mentale
Cooperativa Proposta 80
PROGETTO Restart and Recovery.pdf
Documento Adobe Acrobat 1'011.6 KB

---------------------------

---------------------------------------------

NEWSLETTER DI MENTEINPACE

per riceverla

     scrivi una mail a      menteinpace@libero.it

----------------------------------------------

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

---------------------------------------------------------

 

 

Francesca Mannocchi

Bianco è il colore del danno

Giulio Einaudi Editore

 

Il corpo di una scrittrice, in apparenza integro eppure danneggiato, diventa lo specchio della fragilità umana e insieme della nostra inarrestabile pulsione di vita. Francesca Mannocchi guarda il mondo attraverso la lente della malattia per rivelare, con una voce letteraria nuda, luminosa, incandescente, tutto ciò che è inconfessabile.


Quattro anni fa Francesca Mannocchi scopre di avere una patologia cronica per la quale non esiste cura. È una giornalista che lavora anche in zone di guerra, viaggia in luoghi dove morte e sofferenza sono all'ordine del giorno, ma questa nuova, personale convivenza con l'imponderabile cambia il suo modo di essere madre, figlia, compagna, cittadina. La spinge a indagare sé stessa e gli altri, a scavare nelle pieghe delle relazioni piú intime, dei non detti piú dolorosi, e a confrontarsi con un corpo diventato d'un tratto nemico. La spinge a domandarsi come crescere suo figlio correndo il rischio di diventare disabile all'improvviso e non potersi quindi occupare di lui come prima. Essere malata l'ha costretta a conoscere il Paese attraverso le maglie della sanità pubblica, e ad abitare una vergogna privata e collettiva che solo attraverso l'onestà senza sconti della letteratura lei ha trovato il coraggio di raccontare.

 

 

CLICCA QUI

-----------------------------------------------------------

 UNA BLOGGER IN CUCINA

 

Federica Giuliani, Gelso nella vita e nel web, la cucina nel DNA e tante cose da raccontare, tra una ricetta e l’altra! Nella mia cucina convivono ordine, precisione e il caos della creatività, citazioni classiche e poeti maledetti, accostamenti insoliti e ricette base, racconti vicini e lontani, dal mito alla leggenda, a volte tristi, a volte dal finale lieto, innaffiati di buon vino e buoni propositi. 

 

Cucini insieme a me?

 

Per visitare il blog

CLICCA QUI