LA GITA AL CENTRO CICOGNE DI RACCONIGI (di Roberto Pacifico)

SABATI INSIEME

La gita al Centro Cicogne di Racconigi

 

Sabato 11 luglio 2015 è stata  una bella giornata di sole con temperatura di qualche grado oltre alla stagione.

Partenza dal Centro Diurno di Cuneo con un pulmino messo a disposizione in previsione di questa gita al Centro Cicogne di Racconigi, che per la maggior parte degli aderenti era la prima volta e quindi molta curiosità e tanta buona armonia dei partecipanti.

Arrivando sul posto subito alcune foto del gruppo, ma anche della natura.

Comincia così la visita itinerante con fermate di transito per poter ammirare aironi, cicogne e altre specie nei momenti  particolari della loro giornata e cogliere anche il loro modo di muoversi.

Il consiglio migliore è stato quando ci hanno comunicato che più silenzio c’era e più si poteva ammirare, anche a livello numerico, tutto questo spettacolo della natura.

La passeggiata è durata circa due ore e,  ascoltando il consiglio, tutti noi abbiamo cominciato a fare alcune foto mentre altri usavano il binocolo per vedere gli spostamenti di questi animali molto belli e molto colorati  che in certi momenti sembrava ci dessero una mano per farsi notare e quindi riprendere.

Ogni tanto fa bene avvicinarsi alla natura e sentirla vicina a noi. Bisognerebbe farlo più spesso perché può essere anche di aiuto morale non indifferente.

Come ogni giornata un minimo velo di stanchezza e quindi una pausa per prendere qualcosa per rinfrescarsi e fare i primi commenti a caldo.

Purtroppo bisogna ripartire ma speriamo tanto che ci siano altre giornate così dove tranquillità, natura, amicizia tra la gente aiutino a vedere un futuro più rosa anche ritornando alle cose di tutti i giorni.

Un saluto.

 

Roberto Pacifico

MenteInPace, Cuneo

Scrivi commento

Commenti: 0

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

MENTEINPACE
RELAZIONE ATTIVITA’ 2016
MIP-ATTIVITA' 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.6 KB
INSIEME E' MEGLIO
Relazione descrittiva del progetto
IEM-Relazione descrittiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.8 KB

Zuleika Fusco
Viaggio nelle energie del femminile

OM Edizioni

 

Viaggio nelle energie del Femminile è un libro scritto per le Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità. È un libro dedicato agli Uomini che vogliono comprendere come dialogare soddisfacentemente con l’altra parte del proprio universo interiore e avere relazioni appaganti. 
L’Autrice traccia con accortezza e profondità le fasi di un vero e proprio percorso che il lettore può attuare autonomamente, perché ricco di spunti meditativi e operativi, e che si avvale di antichissimi strumenti sapienziali, tra i quali l’Enneagramma, per la prima volta connotato in chiave femminile.


Zuleika Fusco è Counselor Relazionale, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto, scrittrice. Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche, conduce seminari volti all’integrazione del potenziale umano 
e dirige la scuola Counseling e Media-Comunic-Azione.
Ha fondato Avalon-Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé, di cui coordina le attività e in cui insegna e gestisce incontri.