15^ CAROVANA DELLA PACE 18-19-20- settembre 2015 (don Flavio Luciano)

15^ CAROVANA DELLA PACE

18-19-20- settembre 2015


il prossimo 20 settembre 2015 è prevista  la quindicesima edizione della Carovana della Pace promossa dalla Commissione Giustizia e Pace della Diocesi di Cuneo-Fossano e dai Comuni di Cuneo, Borgo San  Dalmazzo e Boves.

L’evento offre un importante momento di riflessione lungo il percorso e sulla piazza Italia di Boves, cuore storico della drammatica sofferenza bovesana. Parleremo di Pace, Giustizia ed Accoglienza, aspetti che soprattutto oggi meritano l’attenzione da parte delle nostre Comunità.

 

Quest’anno abbiamo voluto potenziare gli eventi, anche per la ricorrenza dei 100 anni dell’inizio della tragedia della “guerra inutile” e i 70 anni dalla fine della 2ª grande guerra.

 

Ecco il programma completo della Carovana della Pace, con tutte le iniziative ad essa collegate.

1.      VENERDI’ 18 SETTEMBRE 2015, ORE 21 – PIAZZA VIRGINIO

CONCERTO PER LA PACE DI LUCA BASSANESE E LA PICCOLA ORCHESTRA POPOLARE

Il concerto è rivolto a tutti, ma soprattutto ai giovani con il cantante Luca Bassanese, un artista impegnato sulle tematiche sociali, molto apprezzato.

2.       SABATO 19 SETTEMBRE ORE 15,30-18 SALA SAN GIOVANNI – CUNEO

CONVEGNO: PER UNA NUOVA RESISTENZA NONVIOLENTA

Interventi di Francesco COMINA E Maurizio Mazzetto e testimonianze di Giovani Operazione Colomba e Gruppo Donne Iraniane.

3.       DOMENICA 20 SETTEMBRE. CAROVANA DELLA PACE.

Partenza ore 13,30 e arrivo a Boves verso le ore 16,30-17,30. Presenza speciale il Coro Gospel delle donne nigeriane.

 Con tutti voi vorremo approfondire, pregare, concretizzare, le parole di Papa Francesco,  anche   ascoltando testimoni di oggi. Per fare esplodere la pace

Un caldo invito a tutti voi affinchè siate nostri compagni di…viaggio sulla strada Cuneo – Boves domenica 20 settembre.

                                                                                              IL RESPONSABILE

don  Flavio Luciano

Scrivi commento

Commenti: 0

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

MENTEINPACE
RELAZIONE ATTIVITA’ 2016
MIP-ATTIVITA' 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.6 KB
INSIEME E' MEGLIO
Relazione descrittiva del progetto
IEM-Relazione descrittiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.8 KB

Zuleika Fusco
Viaggio nelle energie del femminile

OM Edizioni

 

Viaggio nelle energie del Femminile è un libro scritto per le Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità. È un libro dedicato agli Uomini che vogliono comprendere come dialogare soddisfacentemente con l’altra parte del proprio universo interiore e avere relazioni appaganti. 
L’Autrice traccia con accortezza e profondità le fasi di un vero e proprio percorso che il lettore può attuare autonomamente, perché ricco di spunti meditativi e operativi, e che si avvale di antichissimi strumenti sapienziali, tra i quali l’Enneagramma, per la prima volta connotato in chiave femminile.


Zuleika Fusco è Counselor Relazionale, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto, scrittrice. Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche, conduce seminari volti all’integrazione del potenziale umano 
e dirige la scuola Counseling e Media-Comunic-Azione.
Ha fondato Avalon-Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé, di cui coordina le attività e in cui insegna e gestisce incontri.