RITORNA MURI DI CARTAPESTA (CSV INFORMA)

Domenica 20 Settembre ore 10.30, Via Roma Cuneo

 

L’edizione 2015, la 13^,  si svolgerà nella centralissima Via Roma proprio per allargare la platea dei destinatari dell’iniziativa e per far conoscere a tutta la cittadinanza il messaggio di Muri di cartapesta: bisogna abbattere i pregiudizi e dare un contributo culturale che metta in evidenza il valore della presenza di persone con disabilità come portatori “sani di felicità”.

L’iniziativa, organizzata con la preziosa collaborazione del Consorzio Socio assistenziale del cuneese e del Comune di Cuneo, è nata nel 2003 sulla scia dell’anno europeo della disabilità e, grazie all’impegno profuso dal CSV Società Solidale, è diventata un appuntamento atteso dalle associazione e dagli enti che sul territorio si occupano della tematica: la giornata è stata l’occasione per creare sinergie 
e lavori di rete tra le realtà che annualmente partecipano all’evento. 

Dalle ore 10.30, dunque, sarà possibile visitare gli stand delle associazioni e degli enti che lavorano nell’ambito della disabilità. Per tutta la giornata vi sarà l’animazione per bambini e Ludobus dell’Associazione Macramè. Le altre attività in programma: la magia delle bolle di sapone a cura dell’associazione culturale Accademia della moda, educazione cinofila con percorsi ludico sportivi a cura dell’associazione Dogs for Kids onlus. 
Alle ore 16.30 vi sarà un momento di riflessione e confronto con i saluti delle autorità intervenute, la giornata si concluderà alle ore 17.00 con il concerto di “Una nota in più”, band simbolo di integrazione, nata nel 2005 dall’incontro di ragazzi e adulti della Comunità Papa Giovanni XXIII con diverse disabilità e la scuola di musica “La Scala del re”.


link: http://www.csvsocsolidale.it/news/dettaglio/article/ritorna-muri-di-cartapesta/


Scrivi commento

Commenti: 0

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

MENTEINPACE
RELAZIONE ATTIVITA’ 2016
MIP-ATTIVITA' 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.6 KB
INSIEME E' MEGLIO
Relazione descrittiva del progetto
IEM-Relazione descrittiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.8 KB

Zuleika Fusco
Viaggio nelle energie del femminile

OM Edizioni

 

Viaggio nelle energie del Femminile è un libro scritto per le Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità. È un libro dedicato agli Uomini che vogliono comprendere come dialogare soddisfacentemente con l’altra parte del proprio universo interiore e avere relazioni appaganti. 
L’Autrice traccia con accortezza e profondità le fasi di un vero e proprio percorso che il lettore può attuare autonomamente, perché ricco di spunti meditativi e operativi, e che si avvale di antichissimi strumenti sapienziali, tra i quali l’Enneagramma, per la prima volta connotato in chiave femminile.


Zuleika Fusco è Counselor Relazionale, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto, scrittrice. Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche, conduce seminari volti all’integrazione del potenziale umano 
e dirige la scuola Counseling e Media-Comunic-Azione.
Ha fondato Avalon-Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé, di cui coordina le attività e in cui insegna e gestisce incontri.