16° INCONTRO NAZIONALE "LE PAROLE RITROVATE" (Renzo De Stefani)

 

16° INCONTRO NAZIONALE "LE PAROLE RITROVATE"

8-9-10 OTTOBRE 2015
SALA DELLA COOPERAZIONE
Via Segantini 10 - TRENTO

 

 

 

Carissime & Carissimi

Il vostro segretario è emigrato per 2 settimane in Giappone dove assieme a UFE e non solo ha portato la testimonianza del ‘fareassieme’ in una decina di incontri con realtà della salute mentale giapponese. Rientrato alla base vi ricorda che l’Incontro nazionale è ormai vicinissimo e che siamo impegnati a fare della 6^ Giornata Ufologica di Udine un incontro memorabile!!!
16° Incontro nazionale Parole ritrovate, Trento, 8-10 ottobre
Il tempo vola e siamo già a preparare il 16° Incontro nazionale di Parole ritrovate. Si terrà come di consueto a Trento dall’8 al 10 ottobre. In allegato trovate depliant, locandina ed elenco sistemazioni alberghiere. Il programma richiama quello degli anni scorsi. Avremo un’ospite brasiliana che è la presidente di Assami, una associazione nata dal fare assieme trentino e con cui collaboriamo da molti anni. Una donna buona e forte di cui sicuramente tutti vi innamorerete. Come è capitato a noi trentini quando l’abbiamo incontrato in Brasile l’anno scorso. E poi ci sarà la “2233” è il suo presentatore ufficiale, il ‘nostro’ on. Casati. Speriamo che per ottobre sia già all’odg dei lavori della Commissione parlamentare! Il giovedì pomeriggio è dedicato a interventi di utenti che raccontano i propri percorsi di recovery. Cuni sta telefonando in giro per l’Italia per catturare disponibilità. Naturalmente ben vengano prenotazioni da chi ne ha voglia! Oltre alle consuete esternazioni in diretta.
6° Giornata Ufologica nazionale, Udine, 27 novembre
Abbiamo data e sede ufficiali!!!! Udine venerdì 27 novembre presso il prestigioso Auditorium della Regione. 
Mila Brollo, una delle nonne di Parole ritrovate, si sta dando molto da fare sicuramente la Giornata riuscirà al meglio. Entro fine settembre invieremo depliant e info più dettagliate. Intanto segnatevi la data e organizzate dei bei gruppi numerosi che si daranno convegno in Friuli!
Stiamo mettendo insieme testimonianze di realtà, anche agli inizi, che abbiamo voglia di portare la loro testimonianza. Chi è disponibile si faccia vivo al più presto!
l Prossimi appuntamenti presentazione proposta di legge 2233
Torino, 9 ottobre, 17.00-19.30, nell’ambito della settimana Robe da matti.
Trento, 10 ottopbre. 9.00-12.00, nel 16° Incontgro nazionale di paroole ritrovate.
C’è poi la proposta di Gianni Martelli su cui ci sono state alcune mail senza però arrivare ad una conclusione. Penso che Gianni dovrebbe mettere a capo del ‘gruppazzo’ di cui parla e verifica cosa si può fare e soprattutto come! Mi ha scritto Beppe Tibaldi per proporre di unire le forze e combinare qualcosa di condiviso con altre realtà. Nel coordinamento di Trento avremo certo modo di parlarne.
Proposta di incontro con Papa Francesco fatta da Gianni Martelli, vice Presidente URASAM Lombardia. Chi ha idee per favorire questo incontri si faccia avanti!

 

per info: www.leparoleritrovate.com 

Scrivi commento

Commenti: 0
ATTIVITA' ASSOCIATIVA 2017
MIP - ATTIVITA' 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 138.4 KB
BILANCIO CONSUNTIVO 2017
MIP - B. CONSUNTIVO 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 353.7 KB

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

Marco Rizzo

Lelio Bonaccorso

 

SALVEZZA

Feltrinelli Comics

 

Tante righe sono state scritte, tante pagine sono state riempite, per raccontare il viaggio dei migranti. Conosciamo molte storie su chi parte, lasciando alle spalle guerre, persecuzioni e miserie. I giornali ci hanno raccontato l’accoglienza, come modello di integrazione o di business malato. Pochi, però, sono i racconti su quel momento di contatto tra chi viaggia nella disperazione e chi accoglie con coraggio. Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso salgono a bordo di una nave di soccorso di una ONG, per il primo reportage a fumetti da un’operazione di salvataggio. I due autori sono testimoni delle operazioni. E intervistano gli organizzatori, l’equipaggio, i mediatori culturali, ma anche i migranti. Raccogliendo storie, esperienze ed emozioni.

 

Per vedere il video di presentazione del libro clicca

https://www.youtube.com/watch?time_continue=17&v=4r_hK2OlujI