16° INCONTRO NAZIONALE "LE PAROLE RITROVATE" (Renzo De Stefani)

 

16° INCONTRO NAZIONALE "LE PAROLE RITROVATE"

8-9-10 OTTOBRE 2015
SALA DELLA COOPERAZIONE
Via Segantini 10 - TRENTO

 

 

 

Carissime & Carissimi

Il vostro segretario è emigrato per 2 settimane in Giappone dove assieme a UFE e non solo ha portato la testimonianza del ‘fareassieme’ in una decina di incontri con realtà della salute mentale giapponese. Rientrato alla base vi ricorda che l’Incontro nazionale è ormai vicinissimo e che siamo impegnati a fare della 6^ Giornata Ufologica di Udine un incontro memorabile!!!
16° Incontro nazionale Parole ritrovate, Trento, 8-10 ottobre
Il tempo vola e siamo già a preparare il 16° Incontro nazionale di Parole ritrovate. Si terrà come di consueto a Trento dall’8 al 10 ottobre. In allegato trovate depliant, locandina ed elenco sistemazioni alberghiere. Il programma richiama quello degli anni scorsi. Avremo un’ospite brasiliana che è la presidente di Assami, una associazione nata dal fare assieme trentino e con cui collaboriamo da molti anni. Una donna buona e forte di cui sicuramente tutti vi innamorerete. Come è capitato a noi trentini quando l’abbiamo incontrato in Brasile l’anno scorso. E poi ci sarà la “2233” è il suo presentatore ufficiale, il ‘nostro’ on. Casati. Speriamo che per ottobre sia già all’odg dei lavori della Commissione parlamentare! Il giovedì pomeriggio è dedicato a interventi di utenti che raccontano i propri percorsi di recovery. Cuni sta telefonando in giro per l’Italia per catturare disponibilità. Naturalmente ben vengano prenotazioni da chi ne ha voglia! Oltre alle consuete esternazioni in diretta.
6° Giornata Ufologica nazionale, Udine, 27 novembre
Abbiamo data e sede ufficiali!!!! Udine venerdì 27 novembre presso il prestigioso Auditorium della Regione. 
Mila Brollo, una delle nonne di Parole ritrovate, si sta dando molto da fare sicuramente la Giornata riuscirà al meglio. Entro fine settembre invieremo depliant e info più dettagliate. Intanto segnatevi la data e organizzate dei bei gruppi numerosi che si daranno convegno in Friuli!
Stiamo mettendo insieme testimonianze di realtà, anche agli inizi, che abbiamo voglia di portare la loro testimonianza. Chi è disponibile si faccia vivo al più presto!
l Prossimi appuntamenti presentazione proposta di legge 2233
Torino, 9 ottobre, 17.00-19.30, nell’ambito della settimana Robe da matti.
Trento, 10 ottopbre. 9.00-12.00, nel 16° Incontgro nazionale di paroole ritrovate.
C’è poi la proposta di Gianni Martelli su cui ci sono state alcune mail senza però arrivare ad una conclusione. Penso che Gianni dovrebbe mettere a capo del ‘gruppazzo’ di cui parla e verifica cosa si può fare e soprattutto come! Mi ha scritto Beppe Tibaldi per proporre di unire le forze e combinare qualcosa di condiviso con altre realtà. Nel coordinamento di Trento avremo certo modo di parlarne.
Proposta di incontro con Papa Francesco fatta da Gianni Martelli, vice Presidente URASAM Lombardia. Chi ha idee per favorire questo incontri si faccia avanti!

 

per info: www.leparoleritrovate.com 

Scrivi commento

Commenti: 0
ATTIVITA' MENTEINPACE 2018
MIP - ATTIVITA' 2018.pdf
Documento Adobe Acrobat 129.6 KB

 

Questo sito è iniziato

il 02-06-2014

TOTALE VISITATORI

31792

TOTALE VISITE

47863

Dati aggiornati

al 24-04-2019

---------------------------

DATI COMPLETI SITO MENTEINPACE
anni 2014-2018
DATI COMPLETI SITO MENTEINPACE.pdf
Documento Adobe Acrobat 618.6 KB
PROGETTO "STARE BENE INSIEME"
Relazione descrittiva presentata alla Fondazione CRC
PROGETTO STARE BENE INSIEME- RELAZIONE D
Documento Adobe Acrobat 405.0 KB

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

 LA SCIENZA DELLE ORGANIZZAZIONI POSITIVE

Far fiorire le persone

e ottenere risultati

che superano le aspettative

 

Veruscka Gennari 

Daniela Di Ciaccio

 

FRANCO ANGELI editore

 

Questo libro sfida il modello organizzativo convenzionale, il sistema di valori, i principi e le credenze su cui oggi la maggior parte dei leader (manager, insegnanti, amministratori pubblici, imprenditori) fonda il proprio approccio al lavoro. Il testo integra le informazioni scientifiche e la letteratura manageriale, offrendo un risvolto pratico, grazie alle voci di esperti e a diverse storie italiane di successo, che dimostrano che un nuovo modo di fare impresa, scuola, informazione e amministrazione esiste già nel nostro Paese.

 

Siamo sicuri che i modelli organizzativi sui quali abbiamo costruito il mondo del lavoro siano gli unici possibili, i più adeguati a gestire la complessità e a garantirci l'evoluzione?

Questo libro sfida il modello organizzativo convenzionale, il sistema di valori, i principi e le credenze su cui oggi la maggior parte dei leader (manager, insegnanti, amministratori pubblici, imprenditori) fonda il proprio approccio al lavoro. Le scienze - dalla chimica all'epigenetica, dalla fisica alla biologia alle neuroscienze - ci offrono informazioni, dati ed esperienze solide e preziose per costruire un nuovo paradigma: la positività e il benessere "pagano" perché attivano i centri dell'apprendimento, della creatività e della concentrazione, innescando un circolo virtuoso che si traduce in maggiore produttività e innovazione. 
Condividere uno scopo forte e collettivo, affiancare il paradigma emozionale a quello razionale, sperimentare la coerenza tra cultura e processi: così si creano organizzazioni in cui le persone fioriscono e ottengono risultati che superano le aspettative. 
Il libro integra le informazioni scientifiche e la letteratura manageriale, offrendo anche un risvolto pratico, grazie alle voci di esperti e a diverse storie italiane di successo, che dimostrano che un nuovo modo di fare impresa, scuola, informazione e amministrazione esiste già nel nostro Paese. 
Un percorso per quanti vogliano motivare e costruire organizzazioni positive e contribuire a ridisegnare la nostra società intorno ai principi della positività e del benessere.

Il libro è anche un portale digitale a cui potrai accedere liberamente utilizzando i QR Code che si trovano all'interno: risorse e approfondimenti, le case histories complete e mappe multimediali per entrare in relazione con il network. www.2bhappy.it

Veruscka Gennari, filosofa, divulgatrice, trainer e studiosa, è stata co-fondatrice e ha guidato la sede italiana di Six Seconds, network mondiale di Intelligenza emotiva applicata, lavorando per 12 anni come consulente al fianco di aziende, manager e team. Nel 2013 inaugura la fase 3.0 della sua vita: diventa mamma, si specializza in neuroscienze e scienza della Felicità. Nel 2014 fonda con Daniela 2BHappyAgency ed insieme nel 2016 sono invitate all'ONU per presentare il lavoro che svolgono in Italia. www.2bhappy.it


Daniela Di Ciaccio, sociologa, imprenditrice, insegnante yoga e ricercatrice, è stata HR manager, consulente e formatrice, progettando strumenti e metodologie per lo sviluppo di persone e organizzazioni. Dal 2012 si dedica alla ricerca e alla sperimentazione di pratiche spirituali e modelli integrati per il cambiamento positivo di persone e sistemi. Nel 2014 fonda insieme a Veruscka 2BHappyAgency.www.2bhappy.it