GLI EVENTI DI OTTOBRE AL "QI - CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE"

continuano i venerdì Live del Qi

 

VENERDì 16 OTTOBRE ore 18:00

DUO EFFIMERO: CISCO & THE BARBER        

Apericena …e poi tutti al Condorito !

In occasione dell'inaugurazione della stagione del CONDORITO,

il Qi vi propone un ricco apericena in musica per scaldarvi prima della folle serata nel locale in Via Stazione, 64, 12040 Margarita CN. 

Ci faranno compagnia i Duo Effimero: Cisco & The Barber

ed il loro show in acustico!

Eclettici, intellettualoidi e stravaganti… Insomma, due dementi; Cisco (Francesco Torelli) & The Barber (Marco Barberis) esportano fuori dai backstages dei Litio il loro sciò musicale!

Saranno proposte canzoni pompate (da Il Pan del Diavolo, fino ai primo Beatles rock'n'roll), pezzi carinissimi (dalle belle cose di Rino Gaetano, arrivando ai Tre Allegri Ragazzi Morti), ed altre cose inenarrabili (perché ancora ci dobbiam pensare con precisione)…

Sicuramente vi stupiremo con imprevidibilità, simpatia smisurata (così smisurata che risulta quasi nulla) e presenza scenica pietosa (che neanche "La Pietà" di Michelangelo vi potrebbe commuovere tanto).

Accorrete numerosi perché il Duo Effimero potrebbe scomparire da un momento all'altro!

A seguire al CONDORITO troverete:

SOL RUIZ, ENRICO SUPERTINO. LITIOMONIMI

e...  DOMINOTEPPA


DOMENICA 18 OTTOBRE ore 18:00

LAZY SUNDAY SPECIAL :              

Mr.MELLO + SWAP PARTY + APERICENA SICULO            

Per questo speciale LAZY SUNDAY il Qi vi propone un'apericena molto particolare! La nostra splendida cuoca Francoise, di ritorno da un viaggio nel sud Italia,delizierà il nostro palato con delle specialità siciliane! Da non perdere! Il tutto accompagnato dal dj SET di Mr MELLO!

Inoltre...

SWAP PARTY!

Stufi di avere gli armadi pieni di "questo lo tengo non si sa mai.." "se dimagrisco magari.." e " ma a questo ci sono affezionato.." ? La risposta è SWAP PARTY!!

Che cos'è?? E' un'ottima maniera di liberare i vostri armadi da abiti / vestiti / scarpe / borse / libri /piccoli oggetti,etc per potergli dare nuova vita, in maniera totalmente gratuita ed ecologica. Come? Incontrandoci tutti insieme, dove tra musica e aperitivo, potremmo trascorrere una bella serata all'insegna del divertimento e del riciclo. Basta semplicemente venire al QI muniti o meno di sacconi e dare il via libera al : PRENDI CIO' CHE VUOI!! Dunque?? SIATECI!! Ditelo anche alla zia, lo swap è aperto a tutti!!!


LUNEDI' 19 OTTOBRE ore 19:00

InMostraQi vi propone la

Personale di SONIA GAVAZZA                

Apericena di inaugurazione

Rapide visioni di volti si amalgamano nel grande contenitore della memoria. La presenza di essere umano si afferma nella matrice incisa ora metallica ora lignea, concretizzando nel segno la ormai appannata essenza da cui l’uomo contemporaneo si sta distaccando sempre più, abbagliato dalla futile apparenza


MERCOLEDI' 21 OTTOBRE ore 20:00

JAM SESSION                      

Diventa un appuntamento fisso la Jam del Qi! Ogni mese metteremo a disposizione di chiunque voglia cimentarsi, la nostra sala prove. Forniremo per l'occasione: batteria, 2 ampli per chitarra, un ampli basso, 2 chitarre elettriche, un basso ed una tastiera. Oltre a ciò, ovviamente casse e mixer. Un'ottima occasione per mettersi alla prova tra amici, dare inizio a nuovi progetti e creare, creare , creare. divertimento assicurato. Il tutto sarà filmato e montato per salvare i momenti migliori della serata! Accorrete numerosi!


-INOLTRE VI PROPONIAMO E APRIAMO LE ISCRIZIONI AL

TORNEO DI CALCETTO                                

Sono aperte le iscrizioni per la prima edizione

QI Challenge, il torneo di calcetto del QI. 

Il torneo partirà non appena raggiunte le 32 adesioni (nel caso che la prima settimana di Novembre non si raggiunga questo numero, il torneo partirà comunque). Ogni adesione ha il costo simbolico di 2 euro da lasciare in segreteria o al personale del bar. 

Le sfide avranno luogo la domenica dalle 16 in poi per 3 domeniche consecutive. I vincitori verranno premiati con un buono da spendere liberamente presso il bar.

Ulteriori dettagli sul regolamento verranno in seguito comunicati

e al

CORSO DI SCRITTURA CREATIVA E         STORYTELLING                   

10 Lezioni

Data di inizio da definire, in base alle prenotazioni

Un corso di Scrittura rivolto a tutti coloro che vogliono ampliare i propri strumenti narrativi: dalle tecniche della narrazione, all'esame dei diversi stili e generi. Esercizi di scrittura ed discussione dei propri lavori in classe.

A breve vi daremo maggiori e + dettagliate info. State connessi


Qi - Centro di Aggregazione Giovanile
Corso V. Emanuele II, 33
Cuneo
Tel. 0171/070422

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Jenise Linsley (martedì, 31 gennaio 2017 14:30)


    Howdy I am so glad I found your blog, I really found you by error, while I was browsing on Aol for something else, Anyhow I am here now and would just like to say thank you for a fantastic post and a all round interesting blog (I also love the theme/design), I don�t have time to read it all at the moment but I have saved it and also added in your RSS feeds, so when I have time I will be back to read much more, Please do keep up the awesome work.

 Questo sito è iniziato

il 02-06-2014

 

TOTALE

VISITE: 120.001

 

MEDIA 

GIORNALIERA

VISITE 

negli ultimi 30 giorni: 88

Dati aggiornati

al 21-1-2022

---------------------------------

DATI SITO www.menteinpace.it
2014-2021
DATI SITO 2014-2021.pdf
Documento Adobe Acrobat 848.8 KB

PROGETTO

"COSA SI FA DI BELLO?"

anni 2020-2021

PROGETTO: "COSA SI FA DI BELLO?"
anni 2020-2021
cosa si fa di bello.pdf
Documento Adobe Acrobat 523.8 KB

PROGETTO

"ANCORA INSIEME" Relazione finale

PROGETTO "ANCORA INSIEME"
Relazione finale
ANCORA INSIEME - REL. FINALE.pdf
Documento Adobe Acrobat 83.2 KB
PROGETTO RESTART AND RECOVERY. Una rete di comunità per la salute mentale
Cooperativa Proposta 80
PROGETTO Restart and Recovery.pdf
Documento Adobe Acrobat 1'011.6 KB

---------------------------

---------------------------------------------

NEWSLETTER DI MENTEINPACE

per riceverla

     scrivi una mail a      menteinpace@libero.it

----------------------------------------------

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

---------------------------------------------------------

 

GIANLUIGI PASSARO

SULLA PELLE

DEL MARE

tra migrazione,

memoria e futuro

 

Moretti&Vitali Editori

 

Gli innumerevoli naufragi degli ultimi anni al largo delle coste italiane ci restituiscono il tragico rischio che le persone migranti sono disposte a correre per guadagnare la possibilità di un futuro e, al contempo, evidenziano con forza le responsabilità di chi, sulla riva dell’Europa, è invitato a contemplare la propria e l’altrui alterità così da accogliere, cambiare e lasciarsi cambiare.

Questo  libro  racconta  del  percorso terapeutico di un giovane uomo, Ouro, del suo viaggio di migrazione dal Togo all’Italia e, soprattutto, del viaggio intimo ed esistenziale intrapreso  per  avverare  la  sua  “fiaba  interiore”  −  la  propria  autentica  essenza −,  per  compiere  ciò  che  Jung  ha  definito cammino di individuazione.

L’idea di psicoterapia che qui si propone è quella di un incontro di storie e  di  narrazioni,  di  uno  spazio  e  di  un luogo intimi in cui è possibile ri-raccontarsi  per  tracciare  nuovi  significati e nuove prospettive.

La psicoterapia sarà uno dei luoghi in cui  rivivere  il  ricongiungimento  poetico con l’altro da sé per mezzo del quale è possibile scorgere la sostanza stessa dell’umano.

Il processo terapeutico sarà promosso dalla dimensione immaginale della vita  e  dalla  finzione  narrativa  creata dalla  coppia  terapeutica  attraverso il Disegno  Narrativo  Condiviso  (Dnc) e grazie al racconto di credenze, riti e f iabe della terra di Ouro.

Per partecipare alla vita bisogna fare di essa un cammino, una migrazione tra luoghi di anima differenti, per contribuire  −  assieme  a  coloro  che  si incontrano  −  a  migliorare  il  mondo, a continuarne il racconto, ad avverare storie, perché, al fondo, prestare ascolto alla storia di un altro vuol dire rendere la propria reale.

 

CLICCA QUI

-----------------------------------------------------------

 UNA BLOGGER IN CUCINA

 

Federica Giuliani, Gelso nella vita e nel web, la cucina nel DNA e tante cose da raccontare, tra una ricetta e l’altra! Nella mia cucina convivono ordine, precisione e il caos della creatività, citazioni classiche e poeti maledetti, accostamenti insoliti e ricette base, racconti vicini e lontani, dal mito alla leggenda, a volte tristi, a volte dal finale lieto, innaffiati di buon vino e buoni propositi. 

 

Cucini insieme a me?

 

Per visitare il blog

CLICCA QUI