GLI EVENTI DI OTTOBRE AL "QI - CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE"

continuano i venerdì Live del Qi

 

VENERDì 16 OTTOBRE ore 18:00

DUO EFFIMERO: CISCO & THE BARBER        

Apericena …e poi tutti al Condorito !

In occasione dell'inaugurazione della stagione del CONDORITO,

il Qi vi propone un ricco apericena in musica per scaldarvi prima della folle serata nel locale in Via Stazione, 64, 12040 Margarita CN. 

Ci faranno compagnia i Duo Effimero: Cisco & The Barber

ed il loro show in acustico!

Eclettici, intellettualoidi e stravaganti… Insomma, due dementi; Cisco (Francesco Torelli) & The Barber (Marco Barberis) esportano fuori dai backstages dei Litio il loro sciò musicale!

Saranno proposte canzoni pompate (da Il Pan del Diavolo, fino ai primo Beatles rock'n'roll), pezzi carinissimi (dalle belle cose di Rino Gaetano, arrivando ai Tre Allegri Ragazzi Morti), ed altre cose inenarrabili (perché ancora ci dobbiam pensare con precisione)…

Sicuramente vi stupiremo con imprevidibilità, simpatia smisurata (così smisurata che risulta quasi nulla) e presenza scenica pietosa (che neanche "La Pietà" di Michelangelo vi potrebbe commuovere tanto).

Accorrete numerosi perché il Duo Effimero potrebbe scomparire da un momento all'altro!

A seguire al CONDORITO troverete:

SOL RUIZ, ENRICO SUPERTINO. LITIOMONIMI

e...  DOMINOTEPPA


DOMENICA 18 OTTOBRE ore 18:00

LAZY SUNDAY SPECIAL :              

Mr.MELLO + SWAP PARTY + APERICENA SICULO            

Per questo speciale LAZY SUNDAY il Qi vi propone un'apericena molto particolare! La nostra splendida cuoca Francoise, di ritorno da un viaggio nel sud Italia,delizierà il nostro palato con delle specialità siciliane! Da non perdere! Il tutto accompagnato dal dj SET di Mr MELLO!

Inoltre...

SWAP PARTY!

Stufi di avere gli armadi pieni di "questo lo tengo non si sa mai.." "se dimagrisco magari.." e " ma a questo ci sono affezionato.." ? La risposta è SWAP PARTY!!

Che cos'è?? E' un'ottima maniera di liberare i vostri armadi da abiti / vestiti / scarpe / borse / libri /piccoli oggetti,etc per potergli dare nuova vita, in maniera totalmente gratuita ed ecologica. Come? Incontrandoci tutti insieme, dove tra musica e aperitivo, potremmo trascorrere una bella serata all'insegna del divertimento e del riciclo. Basta semplicemente venire al QI muniti o meno di sacconi e dare il via libera al : PRENDI CIO' CHE VUOI!! Dunque?? SIATECI!! Ditelo anche alla zia, lo swap è aperto a tutti!!!


LUNEDI' 19 OTTOBRE ore 19:00

InMostraQi vi propone la

Personale di SONIA GAVAZZA                

Apericena di inaugurazione

Rapide visioni di volti si amalgamano nel grande contenitore della memoria. La presenza di essere umano si afferma nella matrice incisa ora metallica ora lignea, concretizzando nel segno la ormai appannata essenza da cui l’uomo contemporaneo si sta distaccando sempre più, abbagliato dalla futile apparenza


MERCOLEDI' 21 OTTOBRE ore 20:00

JAM SESSION                      

Diventa un appuntamento fisso la Jam del Qi! Ogni mese metteremo a disposizione di chiunque voglia cimentarsi, la nostra sala prove. Forniremo per l'occasione: batteria, 2 ampli per chitarra, un ampli basso, 2 chitarre elettriche, un basso ed una tastiera. Oltre a ciò, ovviamente casse e mixer. Un'ottima occasione per mettersi alla prova tra amici, dare inizio a nuovi progetti e creare, creare , creare. divertimento assicurato. Il tutto sarà filmato e montato per salvare i momenti migliori della serata! Accorrete numerosi!


-INOLTRE VI PROPONIAMO E APRIAMO LE ISCRIZIONI AL

TORNEO DI CALCETTO                                

Sono aperte le iscrizioni per la prima edizione

QI Challenge, il torneo di calcetto del QI. 

Il torneo partirà non appena raggiunte le 32 adesioni (nel caso che la prima settimana di Novembre non si raggiunga questo numero, il torneo partirà comunque). Ogni adesione ha il costo simbolico di 2 euro da lasciare in segreteria o al personale del bar. 

Le sfide avranno luogo la domenica dalle 16 in poi per 3 domeniche consecutive. I vincitori verranno premiati con un buono da spendere liberamente presso il bar.

Ulteriori dettagli sul regolamento verranno in seguito comunicati

e al

CORSO DI SCRITTURA CREATIVA E         STORYTELLING                   

10 Lezioni

Data di inizio da definire, in base alle prenotazioni

Un corso di Scrittura rivolto a tutti coloro che vogliono ampliare i propri strumenti narrativi: dalle tecniche della narrazione, all'esame dei diversi stili e generi. Esercizi di scrittura ed discussione dei propri lavori in classe.

A breve vi daremo maggiori e + dettagliate info. State connessi


Qi - Centro di Aggregazione Giovanile
Corso V. Emanuele II, 33
Cuneo
Tel. 0171/070422

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Jenise Linsley (martedì, 31 gennaio 2017 14:30)


    Howdy I am so glad I found your blog, I really found you by error, while I was browsing on Aol for something else, Anyhow I am here now and would just like to say thank you for a fantastic post and a all round interesting blog (I also love the theme/design), I don�t have time to read it all at the moment but I have saved it and also added in your RSS feeds, so when I have time I will be back to read much more, Please do keep up the awesome work.

 

Questo sito è iniziato

il 02-06-2014

TOTALE VISITATORI

34817

TOTALE VISITE

51656

Dati aggiornati

al 25-06-2019

DATI COMPLETI SITO MENTEINPACE
anni 2014-2018
DATI COMPLETI SITO MENTEINPACE.pdf
Documento Adobe Acrobat 618.6 KB

Referenti del Movimento “Le Parole Ritrovate”

a cui ci si può rivolgere per informazioni e collaborazioni

nelle regioni d’Italia dove il movimento è presente

 

vai anche alla pagina CONTATTI

Movimento LE PAROLE RITROVATE
Elenco Referenti regione per regione
elenco referenti regionali.pdf
Documento Adobe Acrobat 196.6 KB

----------------------------------------------

ATTIVITA' MENTEINPACE 2018
MIP - ATTIVITA' 2018.pdf
Documento Adobe Acrobat 129.6 KB
PROGETTO "STARE BENE INSIEME"
Relazione descrittiva presentata alla Fondazione CRC
PROGETTO STARE BENE INSIEME- RELAZIONE D
Documento Adobe Acrobat 405.0 KB

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

RENZO DE STEFANI E JACOPO TOMASI

 

LE PAROLE RITROVATE

LA RIVOLUZIONE DOLCE DEL FAREASSIEME

NELLA SALUTE MENTALE

 

Prefazione di Fabio Folgheraiter

 

 


Le Parole ritrovate sono un movimento che negli ultimi vent’anni ha cercato di rivoluzionare la salute mentale in Italia. Lo ha fatto    in maniera “dolce”: attraverso la passione e l’impegno quotidiano   di migliaia di persone. Questa rivoluzione si ispira a un principio: dare voce alle persone. Fare in modo che anche utenti e familiari abbiano un ruolo attivo e siano coinvolti nelle decisioni che con- tano attraverso quell’approccio che è diventato noto in tutta Italia come fareassieme. Sembra un principio semplice, ma purtroppo non è scontato. Nell’Italia della salute mentale, che viaggia a molte velocità diverse, ci sono ancora realtà dove le persone che soffrono di disturbi psichici – e le loro famiglie – sono spesso abbandonate    e inascoltate. Lasciate ai margini.

Le Parole ritrovate, in questi vent’anni, hanno messo in atto mol- tissime iniziative per far ritrovare le parole a queste persone. E ascoltare davvero i loro bisogni. Per una salute mentale più umana   e più giusta.

 

Questo libro racconta proprio la storia di Le Parole ritrovategrazie ai contributi – preziosi e variegati – di chi questa rivoluzione l’ha messa in atto con azioni e iniziative concrete: dalle attività nei Dipartimenti, ai convegni, passando per originali traversate dell’o- ceano in barca a vela o viaggi in treno fino a Pechino. Il comune denominatore è che ogni iniziativa ha visto protagonisti medici e utenti, operatori e familiari. Tutti, in questo libro, raccontano un cambiamento possibile. Tante esperienze – in Italia, ma non solo – che prese singolarmente possono sembrare piccole, ma unite l’una all’altra dipingono un quadro di fiducia e speranza.

Pronto intervento emozioni

Strategie di mindfulness per affrontare con serenità le difficoltà della vita

Il volume affronta le principali e più diffuse emozioni dolorose, descrivendone sintomi, rimedi e terapie.

La paura, l’abbandono, l’insuccesso o il dolore sono un’esperienza comune nella vita di chiunque. Eppure, spesso facciamo poco o niente per riparare i danni che queste emozioni procurano. Perché? Semplicemente, perché non abbiamo gli strumenti adatti per gestirle: ci sembra eccessivo ricorrere a uno psicanalista, e insufficiente parlarne a un amico.

Così accade che trascuriamo le nostre ferite psicologiche perché pensiamo che non esistano rimedi semplici, rapidi ed efficaci per guarirle.

Primo soccorso emotivo
Ognuno di noi può imparare facilmente tecniche e interventi di primo soccorso emotivo, accelerando la «guarigione» dalle proprie ferite e prevenendo l’arrivo di quelle future. Il volume propone tecniche ispirate alla mindfulness, l’approccio che consente di sviluppare la flessibilità mentale e aumentare l’autoconsapevolezza, per permettere a ognuno di noi di costruirsi il personale  kit essenziale di primo soccorso emotivo, da tenere sempre a portata di mano.