FESTIVAL "INSIEME PER LA MUSICA" (Gruppo UFE e Associazione Immensa...mente di Roma)

Prima Edizione del Festival Insieme per la Musica: cantanti, cantautori e musicisti. L’idea nasce all’interno del Gruppo di Utenti e Familiari Esperti in salute mentale, frutto della proposta del musicista Ernesto Quartullo, membro attivo del gruppo UFE. Il progetto è realizzato in collaborazione con l’associazione di volontariato Immensa...Mente e con il patrocinio del IV Municipio del Comune di Roma, presidente Emiliano Sciascia. Il gruppo UFE opera, da diversi anni, in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale della ASL Roma B per sviluppare un’attiva politica di integrazione e coesione sociale con la cittadinanza romana. Albert Einstein: "É più facile spezzare un atomo che un pregiudizio". ...Ma forse noi ci riusciremo! A tal fine l’Arte è uno strumento importante: l’Arte apre ed amplia i confini della nostra mente, suscita in noi emozioni da condividere con l’altro, unisce, libera e guarisce l’anima. Tra tutte le arti la Musica è una delle più amate e potenti. Emile Cioran: a che cosa faccia appello la musica in noi è difficile sapere; è certo però che tocca una zona così profonda che la follia stessa non riesce a penetrarvi. Perché non c'è nulla più della musica a svelarti fino in fondo: è sensibilità, è intuizione, è un mondo sottotraccia che non vuole e non chiede ragionamenti, che entra nella pelle, attraversa i corpi, si sparge per l'aria che respiriamo. Quindi sul palco della festa incontrerete artisti professionisti e non, utenti del DSM e non, esponenti di ogni genere musicale, formazione e nazionalità, tutti insieme: e la musica ci insegnerà che siamo tutti uguali, egualmente importanti, con gli stessi sogni, speranze ed emozioni. Come le note rosse disegnate rovesciate sulla locandina, forse i nostri artisti vi appariranno fuori dalle righe ma scoprirete che possiedono talenti preziosi e speciali. Del resto non si può capire la musica senza capire la società, non si può capire la società senza capirne la musica. 2 Parteciperanno a questa prima edizione: Maria Flavia Del Curatolo e Marco La Ferla (in veste di presentatori), gli artisti Ernesto Quartullo, Giovanni Savini, Musica in Cammino, Claudio Zilli, Serena Celeste, Angelo Gentile, Anna Maria D'Ubaldo, Michel Camilleaux. Ospiti d’eccezione: Sebastiano Ferrara ed i Baraonna (Vito Caporale, Delio Caporale, Daphne Nisi, Eleonora Tosto). Il festival si terrà sabato 14 novembre 2015 dalle ore 17:00 alle ore 19:30 presso il teatro Il Piccolo di Pietralata (http://www.ilpiccolodipietralata.com), Via della Stellaria, 7, 00158 Roma. Informazioni e prenotazioni: gruppoufe@gmail.com oppure 3665392918. Facebook fanpage: http://www.facebook.com/ufeinsiemeperlamusica Insieme per la Musica … Il teatro si trova a 400 metri dalla fermata della metro B PIETRALATA. Ascolta la musica: la musica non tradisce. La musica è il viaggio e la meta del viaggio stesso. Ogni artista è il benvenuto purché si abbia voglia di esprimersi…

Insieme per la Musica e con la Musica!

Scrivi commento

Commenti: 0

 Questo sito è iniziato

il 02-06-2014

 

TOTALE VISITATORI:43739

 

TOTALE VISITE: 63582

 

MEDIA GIORNALIERA VISITATORI

negli ultimi 30 giorni33

 

MEDIA GIORNALIERAVISITE 

negli ultimi 30 giorni:43

 

Dati aggiornati

al 21-01-2020

----------------------------------------------

DATI COMPLETI SITO MENTEINPACE
anni 2014-2019
DATI SITO 2014-2019.pdf
Documento Adobe Acrobat 797.1 KB
ATTIVITA' MENTEINPACE 2018
MIP - ATTIVITA' 2018.pdf
Documento Adobe Acrobat 129.6 KB
PROGETTO "STARE BENE INSIEME"
Relazione descrittiva presentata alla Fondazione CRC
PROGETTO STARE BENE INSIEME- RELAZIONE D
Documento Adobe Acrobat 405.0 KB

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

Marie-France Hirigoyen

Molestie morali

La violenza perversa nella famiglia e nel lavoro

 

Einaudi editore

 

Questo libro affronta un tema di drammatica attualità, che comincia a essere studiato dagli psicologi e considerato anche dalle organizzazioni del lavoro. Il "mobbing" è al centro dell'attenzione di molte riviste e giornali.

È possibile distruggere qualcuno con le parole, gli sguardi, i sottintesi: espressioni come violenza perversa o molestia morale si rifescono a questo tipo di situazioni.

Con l'apporto di numerose testimonianze, l'autrice analizza le peculiarità dei rapporti perversi e mette in guardia contro ogni tentativo di banalizzazione. Che si tratti di una coppia, di una famiglia o degli impiegati di un'azienda, il processo che porta le vittime nella spirale della depressione, se non al suicidio, è lo stesso.

 

Turismo
in Langa

   Caccia al          Tesoro        1 maggio

2020

Organizzata da Turismo in Langa, la Caccia al Tesoro è un gioco non competitivo con il classico formato di percorso ad indizi. L’itinerario si snoda tra le magnifiche colline delle Langhe, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e andrà percorso in automobile o in motocicletta, per permettere ai partecipanti di visitare un’ampia fetta del territorio delle Langhe.

I giocatori, divisi in squadre da massimo 5 persone, seguiranno itinerari differenziati, ma omogenei per caratteristiche, lunghezza, tour e location. Si visiteranno paesi, cantine e castelli e in ogni location sarà possibile cimentarsi in una prova di gioco, degustando vini e prodotti del territorio.

Costo di partecipazione: 25 euro a persona
Per acquistare l’esperienza, scrivi a info@turismoinlanga.it o chiamaci al numero 0173 364030

Clicca qui per vedere il trailer dell’evento!

 

Gazpacho

La ricetta che seguo da anni è quella che più mi piace portare a tavola quando i pomodori sono al giusto grado di maturazione e la calura estiva ha bisogno di una zuppa fredda rinfrescante come questa! Di solito porto in tavola il Gazpacho con crostini e cubetti di cetriolo o di peperone verde. La cremosità e il gusto di questo piatto sapranno conquistarti, è semplice da preparare e non occorre cottura, ma un riposo in frigo di circa un’ora prima della sua consumazione. Se non disponi di mixer con lama grande, puoi sempre usare un frullatore classico!

 

Per la ricetta e la preparazione clicca su

https://unabloggerincucina.it/gazpacho-2/