Invito presentazione Associazione Con Armonia (Barbara Ambrosoli)


Carissimi,

Vi scriviamo per invitarvi alla serata di presentazione dell'Associazione di volontariato Con Armonia, nata da persone che desiderano concretamente essere sguardi di speranza sia contro gli abusi che in tutto il mondo violano lo spirito, gli intenti e gli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, sia contro l’incontrollato sfruttamento ambientale, sia contro ogni forma di discriminazione. Tale obiettivo sarà perseguito attraverso incontri di dialogo, formazione, informazione, ma anche attraverso interventi concreti di supporto alle criticità del territorio.

Vi aspettiamo venerdì 13 novembre alle ore 21 presso l'Auditorium del Teatro Borelli di Boves.

In occasione della nostra presentazione, sarà un piacere offrirvi lo spettacolo Colpa di Caino, scritto, diretto e interpretato dall'attore zambiano Martin Ilunga Chishimba, formatosi alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano, reduce dai successi teatrali a Roma, Milano, Treviglio, Crema, Bergamo, Catania e Ragusa.

Vi alleghiamo la locandina ufficiale della presentazione, con preghiera di diffusione.

Cordialmente.

Per l'Associazione Con Armonia

La presidente

    Barbara Ambrosoli

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Cristina Bersani (domenica, 08 novembre 2015 23:32)

    Grazie per la visibilità data a questo evento. L'associazione nasce su ispirazione del nostro comune amico Luciano Jolly che ora mi guida forse ancora più di prima. Spero ci saranno numerose occasioni per collaborare come in passato. Un grande abbraccio!

 Questo sito è iniziato

il 02-06-2014

 

TOTALE

VISITE: 108.382

 

MEDIA 

GIORNALIERA

VISITE 

negli ultimi 30 giorni: 118

Dati aggiornati

al 17-09-2021

---------------------------------

DATI COMPLETI SITO MENTEINPACE
anni 2014-2020
DATI SITO 2014-2020.pdf
Documento Adobe Acrobat 798.9 KB

PROGETTO

"COSA SI FA DI BELLO?"

anni 2020-2021

PROGETTO: "COSA SI FA DI BELLO?"
anni 2020-2021
cosa si fa di bello.pdf
Documento Adobe Acrobat 523.8 KB

PROGETTO

"ANCORA INSIEME" Relazione finale

PROGETTO "ANCORA INSIEME"
Relazione finale
ANCORA INSIEME - REL. FINALE.pdf
Documento Adobe Acrobat 83.2 KB
PROGETTO RESTART AND RECOVERY. Una rete di comunità per la salute mentale
Cooperativa Proposta 80
PROGETTO Restart and Recovery.pdf
Documento Adobe Acrobat 1'011.6 KB

---------------------------

---------------------------------------------

NEWSLETTER DI MENTEINPACE

per riceverla

     scrivi una mail a      menteinpace@libero.it

----------------------------------------------

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

---------------------------------------------------------

 

Michele Zappella

BAMBINI CON L’ETICHETTA

Dislessici, autistici e iperattivi: cattive diagnosi ed esclusione

Feltrinelli

Una nuova emarginazione, basata su diagnosi erronee di disabilità trasformate in etichette di “diversità” irrecuperabile, è in pieno sviluppo nel nostro paese e coinvolge un numero crescente di bambini e ragazzi. Si riferiscono ad abilità considerate oggi importanti anche in una prospettiva lavorativa, come leggere bene e relazionarsi agli altri adeguatamente. Spesso, infatti, ritardi di lettura vengono confusi con sintomi di dislessia, oppure si certifica l’autismo mentre si è di fronte a difficoltà del linguaggio, depressioni, mutismo selettivo, o persino transitorie timidezze. Come può avvenire tutto ciò? E con quali conseguenze? Cosa ha portato all’esplosione di diagnosi, spesso senza fondamento, negli ultimi anni? Come liberare i bambini da etichette che compromettono l’intera loro esistenza e quella delle loro famiglie? A queste e a molte altre domande risponde Michele Zappella. La ricca casistica e la profonda esperienza clinica e di ricerca dell’autore chiamano in causa la scuola, gli operatori professionali e le politiche di “sostegno” alla diversità. Zappella invita i genitori e gli educatori ad aprire gli occhi e a non cedere al fascino (in)discreto dell’etichetta, e i professionisti a mantenere aggiornata la cultura specialistica, sperimentando nuove modalità di approccio ai bambini che ne stimolino fantasia e creatività. Gli effetti possono essere sorprendenti!

CLICCA QUI

 

-----------------------------------------------------------

 UNA BLOGGER IN CUCINA

 

Federica Giuliani, Gelso nella vita e nel web, la cucina nel DNA e tante cose da raccontare, tra una ricetta e l’altra! Nella mia cucina convivono ordine, precisione e il caos della creatività, citazioni classiche e poeti maledetti, accostamenti insoliti e ricette base, racconti vicini e lontani, dal mito alla leggenda, a volte tristi, a volte dal finale lieto, innaffiati di buon vino e buoni propositi. 

 

Cucini insieme a me?

 

Per visitare il blog

CLICCA QUI