CENA SOLIDALE DEL 4 DICEMBRE 2015 A FOSSANO (Comunità Papa Giovanni XXIII)

Riceviamo alla nostra casella di posta elettronica menteinpace@libero.it e volentieri pubblichiamo.


Carissimi amici,

volevamo rubarvi due minuti per proporvi l’invito alla cena solidale organizzata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII

prevista per VENERDI’ 4 DICEMBRE presso il Centro Diurno S.Chiara in Via Villafalletto 24 a FOSSANO.

 

Si tratta di una serata da vivere in amicizia e fraternità, gustando i prodotti biologici delle nostre Cooperative,

con animazione musicale e ascoltando alcune belle storie di “rinascita” legate a progetti di condivisione della Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi.

Sarà l’occasione per scoprire o conoscere meglio l’impegno della Comunità (che è la nostra “casa madre”), sul fronte dell’accoglienza delle persone migranti dai paesi in guerra, delle mamme che si trovano a portare avanti una gravidanza in condizioni difficili, delle persone che rinascono socialmente dopo un periodo di detenzione e di persone che sono “rinate” dopo aver trovato lavoro, fiducia e speranza nelle nostre cooperative.

 

In giorni difficili come questi, una serata in amicizia, ascoltando storie di rinascita può essere una bella occasione per credere che un altro mondo è possibile, adesso.

 

Tutto il ricavato della cena verrà interamente utilizzato a sostegno dei progetti di accoglienza e condivisione in Italia e nel mondo

della Comunità Papa Giovanni XXIII che verranno illustrati durante la serata.

 

Don Oreste Benzi, nostro fondatore, amava ripetere spesso che “le cose belle prima si fanno e poi si pensano”.

 

Questa serata possiamo intenderla come un pensare… facendo e sarà per noi l’occasione per ringraziare persone come te, amici sinceri della nostra grande famiglia.

 

Tutto in semplicità, a tavola, chiacchierando tra amici, gustando i frutti della terra ed incrociando esistenze che, anche tra momenti difficili, parlano di speranza, di amicizia, di giustizia ritrovata……

 

Ci farebbe molto piacere la vostra presenza, è necessaria la prenotazione, che puoi mandare direttamente all’indirizzo mail segreteria.cuneo@apg23.org  o al numero 349/3294321.

 

Grazie di cuore,vi aspettiamo venerdì 4 dicembre……


Scrivi commento

Commenti: 0

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

MENTEINPACE
RELAZIONE ATTIVITA’ 2016
MIP-ATTIVITA' 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.6 KB
INSIEME E' MEGLIO
Relazione descrittiva del progetto
IEM-Relazione descrittiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.8 KB

Zuleika Fusco
Viaggio nelle energie del femminile

OM Edizioni

 

Viaggio nelle energie del Femminile è un libro scritto per le Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità. È un libro dedicato agli Uomini che vogliono comprendere come dialogare soddisfacentemente con l’altra parte del proprio universo interiore e avere relazioni appaganti. 
L’Autrice traccia con accortezza e profondità le fasi di un vero e proprio percorso che il lettore può attuare autonomamente, perché ricco di spunti meditativi e operativi, e che si avvale di antichissimi strumenti sapienziali, tra i quali l’Enneagramma, per la prima volta connotato in chiave femminile.


Zuleika Fusco è Counselor Relazionale, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto, scrittrice. Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche, conduce seminari volti all’integrazione del potenziale umano 
e dirige la scuola Counseling e Media-Comunic-Azione.
Ha fondato Avalon-Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé, di cui coordina le attività e in cui insegna e gestisce incontri.