UNA LETTERA DA NAPOLI (Raffaele Sivolella)

Riceviamo alla nostra casella di posta elettronica menteinpace@libero.it dal nostro amico Raffaele Sivolella di Napoli e volentieri pubblichiamo.


Carissime e Carissimi,
nell'attesa di ben due importanti novità letterarie, che arriveranno nei primi mesi del nuovo anno, ho scelto di pubblicare sul mio sito ufficiale (www.raffaelesivolella.com) due interviste, rilasciate in contesti diversi ma, a mio avviso, ugualmente importanti:

- La prima risale a circa un anno e mezzo fa, durante la presentazione de "Il buio nell'anima" al Liceo Statale "N. Jommelli" di Aversa. Ringrazio Valeria De Vita, alunna dell'Istituto, per le intelligenti domande, per la sensibilità e la passione che le animarono. 
Potete leggerla qui: http://raffaelesivolella.com/2015/11/24/intervista-al-liceo-statale-n-jommelli-aversa-12042014/

- La seconda, recentissima, è stata realizzata per "Youbookers", blog letterario. Ringrazio Simone Guadagnin, amico conosciuto durante l'ultima esperienza di Trento, per avermela proposta, e aver lavorato con talento e sensibilità, trascrivendo fedelmente le mie risposte.

Ho pensato anche di aggiornare la sezione "Video" ( http://raffaelesivolella.com/video/ ), rendendo più facilmente individuabili i diversi filmati, per il momento 12.

Volevo poi informarvi ufficialmente che da qualche tempo ho riattivato il mio profilo Facebook. Per chi ne avesse piacere, è possibile aggiungermi qui: https://www.facebook.com/profile.php?id=100000199582184
Specifico però che, per motivi di privacy e, soprattutto, di libertà, lo utilizzo al solo scopo pubblicitario e non in maniera personale.
Per eventuali contatti, fate sempre riferimento a questa mail.

Grazie. Un abbraccio,

Raffaele

Scrivi commento

Commenti: 0
ATTIVITA' ASSOCIATIVA 2017
MIP - ATTIVITA' 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 138.4 KB
BILANCIO CONSUNTIVO 2017
MIP - B. CONSUNTIVO 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 353.7 KB

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

Marco Rizzo

Lelio Bonaccorso

 

SALVEZZA

Feltrinelli Comics

 

Tante righe sono state scritte, tante pagine sono state riempite, per raccontare il viaggio dei migranti. Conosciamo molte storie su chi parte, lasciando alle spalle guerre, persecuzioni e miserie. I giornali ci hanno raccontato l’accoglienza, come modello di integrazione o di business malato. Pochi, però, sono i racconti su quel momento di contatto tra chi viaggia nella disperazione e chi accoglie con coraggio. Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso salgono a bordo di una nave di soccorso di una ONG, per il primo reportage a fumetti da un’operazione di salvataggio. I due autori sono testimoni delle operazioni. E intervistano gli organizzatori, l’equipaggio, i mediatori culturali, ma anche i migranti. Raccogliendo storie, esperienze ed emozioni.

 

Per vedere il video di presentazione del libro clicca

https://www.youtube.com/watch?time_continue=17&v=4r_hK2OlujI