Considerazioni su LA MARCIA GLOBALE PER IL CLIMA (Menteinpace)

Queste sono le nostre considerazioni su La Marcia Globale per il Clima che Mario Silvestro (il Presidente) ha inviato al settimanale La Guida



Cuneo lì 5.12.2015

Egr. Direttore de LA GUIDA

In margine alla “marcia globale per il clima” del 29.u.s., come Associazione vorremmo intervenire, riflettendo sulla bontà dell’iniziativa che ci ha stimolato a considerare come il controllo delle emissioni di C O2, la tutela del suolo, così come la preservazione delle acque dolci appaiono determinanti per garantire futuro al pianeta.
Ci ha aiutato a ragionare, anche in termini di F I L (felicità interna lorda) e prendere in considerazione la possibilità di investire risorse in modo diverso rispetto a quanto si fa ora. 
Verosimilmente nessuno ha soluzioni capaci di realizzare importanti cambiamenti senza portare disagi nel breve periodo.
Però la conoscenza di dati relativi alle condizioni del clima deve sensibilizzare e coinvolgere tutti nella discussione.
Saranno i posteri a rendersi conto come uno sforzo comune dei popoli abbia potuto contribuire alla costruzione di un pianeta vivibile e probabilmente più equo.
Del resto già ora i cambiamenti climatici ci obbligano a scelte di vita mai presupposte: prima di arrivare al “punto di non ritorno" è necessario essere preparati ed intervenire..

Associazione MenteInPace

Scrivi commento

Commenti: 0

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

MENTEINPACE
RELAZIONE ATTIVITA’ 2016
MIP-ATTIVITA' 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.6 KB
INSIEME E' MEGLIO
Relazione descrittiva del progetto
IEM-Relazione descrittiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.8 KB

Zuleika Fusco
Viaggio nelle energie del femminile

OM Edizioni

 

Viaggio nelle energie del Femminile è un libro scritto per le Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità. È un libro dedicato agli Uomini che vogliono comprendere come dialogare soddisfacentemente con l’altra parte del proprio universo interiore e avere relazioni appaganti. 
L’Autrice traccia con accortezza e profondità le fasi di un vero e proprio percorso che il lettore può attuare autonomamente, perché ricco di spunti meditativi e operativi, e che si avvale di antichissimi strumenti sapienziali, tra i quali l’Enneagramma, per la prima volta connotato in chiave femminile.


Zuleika Fusco è Counselor Relazionale, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto, scrittrice. Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche, conduce seminari volti all’integrazione del potenziale umano 
e dirige la scuola Counseling e Media-Comunic-Azione.
Ha fondato Avalon-Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé, di cui coordina le attività e in cui insegna e gestisce incontri.