GIORNATA NAZIONALE PER LA VITA IN GRANDA (Newsletter CSV Società Solidale Cuneo)

News e Appuntamenti solidali

GIORNATA NAZIONALE

PER LA VITA IN GRANDA

 

04/02/2016
Domenica 7 febbraio 2016, Sagrato delle Chiese cittadine 38^ Giornata nazionale per la vita organizzata dal Centro Assistenza alla Vita (CAV) e che si svolgerà a Savigliano, Saluzzo, Cuneo, Fossano e tante altre piazze della Granda. I volontari accoglieranno i fedeli sul sagrato delle chiese e offriranno loro fiori. Il ricavato servirà ad aiutare tante mamme che affrontano momenti di difficoltà.
La giornata non rappresenta solo un aiuto economico ma è un sostegno che spesso crea un legame, una confidenza che pone le premesse affinchè ogni vita che sboccia nel grembo materno possa essere accolta e portata avanti con serenità.
Aiutare la vita nascente è la priorità del CAV e del Movimento per la vita, a cui si aggiunge il rispetto del valore dell'esistenza in tutte le sue fasi e l'importanza di educare ad essere "misericordiosi" verso l'altro.

Scrivi commento

Commenti: 0
ATTIVITA' ASSOCIATIVA 2017
MIP - ATTIVITA' 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 138.4 KB
BILANCIO CONSUNTIVO 2017
MIP - B. CONSUNTIVO 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 353.7 KB

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

  

Seguimi con gli occhi

 

di Nadia Galliano

Trama del libro:

Emma è giovane, ma da due anni ha messo in stand by la sua vita. Per la precisione dal giorno in cui ha scoperto – troppo tardi – che suo fratello era malato di HIV. Nico si è spento rapidamente e l’ha lasciata sola all’improvviso.

Con una rabbia primitiva verso una malattia che l’ha colta di sorpresa, senza darle il tempo di capire, Emma si è allontanata da tutto ciò che le era familiare. Durante un lungo percorso, insieme a Met, Carlo, Teresa, Camilla, Federico, Andrea e Adele, cercherà le risposte alle sue domande, scoprendo una realtà molto più ricca e profonda di quanto credesse.

 

Nadia Galliano

 

Nadia Galliano, classe 1988, è un medico di Caraglio (CN).

Si sta specializzando in Psichiatria e collabora con la sezione salute del Corriere della Sera, in particolare riguardo a temi inerenti il virus HIV.
Seguimi con gli occhi è il suo primo romanzo, nato dalla collaborazione con
l’associazione Anlaids.

 

 

Vedi il trailer

https://www.youtube.com/watch?time_continue=41&v=TP-_Vrjz_NY https://www.youtube.com/watch?time_continue=41&v=TP-_Vrjz_NY