L'ORO E IL FALCO Stage di Voce con Naira Gonzalez (Chivasso, Teatro a Canone)

Tecniche precise che ci permettono di mutare la rabbia in poesia, dare forza alla nostra voce senza strillare, renderla corposa capace di riempire tutto lo spazio, di pronunciare un testo di variegati colori, come un paesaggio fatto di fiumi, cascate, sole, neve...In un solo testo un universo.

E sia che si parli di dolcezza e o forza, di vita o di morte, di dolore e di gioia, aiutiamo la voce a mantenere la sua maestosità, il volo del falco posso paragonarlo al viaggio interiore che intraprendo con la voce, pur essendo un ave rapace è sempre maestoso quando plana e guarda la terra dal alto, il suo corpo è dolce e senza fatica si eleva in volo, è l'energia che lo muove cosi deve essere l'attore. Questo è esattamente il volo che dovremo fargli fare alla nostra voce. 
All'improvviso il falco vede una pepita d'oro dall'alto, la osserva e con un beccata la prende e se la porta al nido, cosi è la nostra anima se si eleva riesce a vedere l'oro che è dentro di noi.
Naira G.

Viaggio di voce è un gioco con l'immaginario; paesaggi, animali, colori...
Corpo e voce diventano una sola cosa.

Attraverso il gioco e la tecnica, spezziamo i blocchi che impediscono alla voce di uscire.

Lo stage è aperto a d'attori e anche a persone che non hanno mai fatto teatro. Non c’è un limite di età.

 
Teatro a Canone 
c/o IL CAMPUS - via Baraggino (snc), Chivasso (To)

Per info e iscrizioni: 338 7733736- naira.cocchieredelsogno@hotmail.it 
O Teatro a Canone: 3332014888

Il costo dello stage è di 80 euro.

Per raggiungerci:


autostrada A4 Milano-Torino uscita "Chivasso centro", via Baraggino CAMPUS di Chivasso casetta B11.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    silvia mandich (sabato, 26 marzo 2016 11:48)

    Sono interessata allo stage l'oro e Il falco grazie

ATTIVITA' ASSOCIATIVA 2017
MIP - ATTIVITA' 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 138.4 KB
BILANCIO CONSUNTIVO 2017
MIP - B. CONSUNTIVO 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 353.7 KB

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

Alda Merini

 

IL SUONO DELL'OMBRA

Mondadori

 

Poetessa amatissima, personaggio trasgressivo e commovente che ha saputo parlare direttamente al cuore del popolo, Alda Merini ha rappresentato un caso del tutto particolare nella storia letteraria del Novecento italiano. In questa ricca antologia, che ne raccoglie tutti gli scritti importanti in poesia e in prosa, sono riproposte per intero le raccolte poetiche degli inizi: "La presenza di Orfeo" (1953), "Nozze romane" (1955), "Paura di Dio" (1955), "Tu sei Pietro" (1962), nelle quali si intrecciano temi mistici e slanci erotici, interrogativi estremi senza risposta. Il volume comprende poi notissimi e più recenti titoli come "Vuoto d'amore" (1991), "Ballate non pagate" (1995), "Superba è la notte" (2000) e "Il carnevale della croce" (2009). In questi versi l'autrice conferma la potenza della sua lirica, estranea a qualunque "linea" o "corrente", nella quale si mescolano passione e tenerezza, ironia e sarcasmo, gioco e disperazione, nel segno di un'urgenza assoluta di fare poesia. Le prose autobiografiche "L'altra verità" (1986) e "Lettere al dottor G." (2008), infine, testimoniano la straziante discesa negli inferi del manicomio.