IL PRIMO PORTALE ITALIANO PER FIGLI DI MALATI MENTALI (Associazione Contatto onlus) 

 

 

 

Buongiorno,

 

vi contatto per segnalarvi una iniziativa molto interessante: My Blue Box ( http://www.mybluebox.it/ ), il primo portale italiano di Informazione e Prevenzione per i Figli di Genitori affetti da Disagio Mentale creato dall'associazione Contatto Onlus, online da febbraio 2016. 

 

Sull'esempio di realtà all'avanguardia come l'Australia, l'Olanda e i paesi Scandinavi, ora anche l'Italia, grazie a questo innovativo portale intraprende la strada degli interventi preventivi nella salute mentale come percorso ideale per interrompere la catena intergenerazionale del disagio psichico. 

 

My Blue Box ha già ottenuto il patrocinio dell'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza che ha anche voluto finanziare la realizzazione di un video delicato ma di impatto (visibile al seguente link:  https://www.youtube.com/watch?v=HlQZKBJAL9s  

e la stampa del libro "Si Può Dire", finalizzati alla prevenzione del disagio nei minori che vivono con uno o entrambi i genitori affetti da un disturbo psichico.

 

Augurandomi di aver suscitato il vostro interesse, allego il nostro comunicato stampa. 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell'Autorità Garante (AGIA):

 

http://www.garanteinfanzia.org/news/line-il-portale-my-blue-box

http://www.garanteinfanzia.org/news/si-può-dire-il-libro-i-figli-di-persone-con-disturbi-mentali

 

Vi ringrazio per l'attenzione e resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

 
 

Addetta alla Comunicazione

Associazione Contatto Onlus http://www.retisocialinaturali.it/

Membro della Commissione Scientifica

My Blue Box http://www.mybluebox.it/

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

MENTEINPACE
RELAZIONE ATTIVITA’ 2016
MIP-ATTIVITA' 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.6 KB
INSIEME E' MEGLIO
Relazione descrittiva del progetto
IEM-Relazione descrittiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.8 KB

Zuleika Fusco
Viaggio nelle energie del femminile

OM Edizioni

 

Viaggio nelle energie del Femminile è un libro scritto per le Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità. È un libro dedicato agli Uomini che vogliono comprendere come dialogare soddisfacentemente con l’altra parte del proprio universo interiore e avere relazioni appaganti. 
L’Autrice traccia con accortezza e profondità le fasi di un vero e proprio percorso che il lettore può attuare autonomamente, perché ricco di spunti meditativi e operativi, e che si avvale di antichissimi strumenti sapienziali, tra i quali l’Enneagramma, per la prima volta connotato in chiave femminile.


Zuleika Fusco è Counselor Relazionale, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto, scrittrice. Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche, conduce seminari volti all’integrazione del potenziale umano 
e dirige la scuola Counseling e Media-Comunic-Azione.
Ha fondato Avalon-Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé, di cui coordina le attività e in cui insegna e gestisce incontri.