INFERNO E PARADISO (Raffaele Sivolella)

Carissime e Carissimi,

dopo due anni di silenzioso lavoro - perché a me le cose piace prima farle e poi dirle -, posso finalmente e con grande gioia annunciare l'uscita del mio nuovo libro, Inferno e paradiso, pubblicato come sempre da Edizioni Progetto Cultura (www.progettocultura.it)
Questo il link alla scheda del libro: http://raffaelesivolella.com/inferno-e-paradiso/
In allegato, invece, trovate il comunicato stampa della pubblicazione e il comunicato stampa della presentazione ufficiale.
Il libro può già essere ordinato/acquistato (o, in qualche caso, sarà possibile a breve) nelle migliori librerie di tutta Italia, sui principali canali di vendita online, oppure scrivendo direttamente info@progettocultura.it
Per quanto riguarda le librerie, in particolare, Vi segnalo:
A Napoli: Feltrinelli (Piazza dei Martiri), Feltrinelli Express (Piazza Garibaldi), Libreria Romano (Marano di Napoli).
A Roma: Libreria Mangiaparole (Via Manlio Capitolino - Tuscolana).
Vi ricordo inoltre che è attivo il mio profilo (pubblicitario) Facebook, dove potete aggiungermi e, qualora lo desideriate, darmi una mano con la promozione/condivisione dei contenuti. Ecco il link al contatto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100000199582184
Grazie a Tutti per l'attenzione. Grazie, in particolare, a Chi mi ha supportato/mi supporta/mi supporterà.
Raffaele Sivolella

Scrivi commento

Commenti: 0
ATTIVITA' ASSOCIATIVA 2017
MIP - ATTIVITA' 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 138.4 KB
BILANCIO CONSUNTIVO 2017
MIP - B. CONSUNTIVO 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 353.7 KB

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

Alda Merini

 

IL SUONO DELL'OMBRA

Mondadori

 

Poetessa amatissima, personaggio trasgressivo e commovente che ha saputo parlare direttamente al cuore del popolo, Alda Merini ha rappresentato un caso del tutto particolare nella storia letteraria del Novecento italiano. In questa ricca antologia, che ne raccoglie tutti gli scritti importanti in poesia e in prosa, sono riproposte per intero le raccolte poetiche degli inizi: "La presenza di Orfeo" (1953), "Nozze romane" (1955), "Paura di Dio" (1955), "Tu sei Pietro" (1962), nelle quali si intrecciano temi mistici e slanci erotici, interrogativi estremi senza risposta. Il volume comprende poi notissimi e più recenti titoli come "Vuoto d'amore" (1991), "Ballate non pagate" (1995), "Superba è la notte" (2000) e "Il carnevale della croce" (2009). In questi versi l'autrice conferma la potenza della sua lirica, estranea a qualunque "linea" o "corrente", nella quale si mescolano passione e tenerezza, ironia e sarcasmo, gioco e disperazione, nel segno di un'urgenza assoluta di fare poesia. Le prose autobiografiche "L'altra verità" (1986) e "Lettere al dottor G." (2008), infine, testimoniano la straziante discesa negli inferi del manicomio.