Presentazione del libro STORIE DI GUARIGIONE  (a cura dell'Associazione EMANUELE LO MONACO "FAR PENSARE" )

MARTEDI 7 GIUGNO ALLE 21 AL CAFFE' BASAGLIA

presentazione del libro

STORIE DI GUARIGIONE

 

a cura dell' ASSOCIAZIONE EMANUELE LO MONACO "FAR PENSARE"

 

Emanuele Lo Monaco è stato uno psichiatra, direttore del DSM di Biella, che ha saputo costruire un sistema di servizi originale, coerente con la 180, con i Progetti Obiettivo e con la migliore letteratura internazionale. Ha sempre lavorato per il coinvolgimento di pazienti, famiglie, associazioni e reti sociali, con un grosso impatto culturale sul territorio. E' mancato 10 anni fa. 
l'Associazione "Far Pensare" ha organizzato molte iniziative in campo psichiatrico, medico e oncologico, tra le quali due concorsi letterari "STORIE DI GUARIGIONE" per scritti, biografie racconti e poesie, di persone che avevano attraversato l'esperienza della malattia mentale.

Questo libro raccoglie le nove opere vincitrici del concorso, testa dell'iceberg di più di 800 opere, che sono una imperdibile testimonianza del PUNTO DI VISTA DI CHI CI E' PASSATO.

UN INVITO AD ESSERCI PERCHE' PUO' ESSERE UN MOMENTO INTERESSANTE DEL PERCORSO DI CONFRONTO SUL SENSO DI OPERARE PER LA SALUTE MENTALE

Scrivi commento

Commenti: 0

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

MENTEINPACE
RELAZIONE ATTIVITA’ 2016
MIP-ATTIVITA' 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.6 KB
INSIEME E' MEGLIO
Relazione descrittiva del progetto
IEM-Relazione descrittiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.8 KB

Zuleika Fusco
Viaggio nelle energie del femminile

OM Edizioni

 

Viaggio nelle energie del Femminile è un libro scritto per le Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità. È un libro dedicato agli Uomini che vogliono comprendere come dialogare soddisfacentemente con l’altra parte del proprio universo interiore e avere relazioni appaganti. 
L’Autrice traccia con accortezza e profondità le fasi di un vero e proprio percorso che il lettore può attuare autonomamente, perché ricco di spunti meditativi e operativi, e che si avvale di antichissimi strumenti sapienziali, tra i quali l’Enneagramma, per la prima volta connotato in chiave femminile.


Zuleika Fusco è Counselor Relazionale, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto, scrittrice. Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche, conduce seminari volti all’integrazione del potenziale umano 
e dirige la scuola Counseling e Media-Comunic-Azione.
Ha fondato Avalon-Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé, di cui coordina le attività e in cui insegna e gestisce incontri.