I PROSSIMI EVENTI AL QI (QI-Centro di Aggregazione Giovanile, Cuneo)

 Cari Soci

 nell'augurarvi Buon 2017 vi segnaliamo il primo evento dell'anno a cui siete tutti invitati:

 SABATO 15 GENNAIO 2017 dalle ore 19:00

  INAUGURAZIONE DI                                                

 

 QUOZIENTE ARTISTICO                  

 COLLETTIVA DEL LICEO ARTISTICO DI CUNEO 

 

inoltre vi ricordiamo che proseguono le attività del Qi:

ogni LUNEDI' alle ore 18:00

 VINIYOGA                

Insegnante Anna Conta

La tradizione del Viniyoga deriva dall’insegnamento di Tirumalai Krishnamacharya, in modo particolare dalla linea di trasmissione di suo figlio T. K. V. Desikachar,

Il termine viniyoga  fa riferimento a una «applicazione progressiva» delle tecniche dello yoga, e all’importanza e alla necessità di adattare e calibrare la pratica alla singola persona.

Il Viniyoga non va considerato una tradizione chiusa e immutabile, ma piuttosto un metodo di pratica i cui principi possono adattarsi a ogni genere di praticante: dal bambino all’adulto, dall’atleta alla persona sedentaria o ammalata.

Esso coinvolge ogni livello dell’individuo rispettandone l’unicità e le aspirazioni. Le tecniche di āsanaprāṇāyāma e mudrā proposte nel Viniyoga variano a seconda delle capacità e delle necessità del singolo praticante. La pratica può dunque prendere diverse direzioni: quella della cura (cikitsā), della protezione (rakṣaṇa), dell’apprendimento sistematico (śikṣaṇa), dello sviluppo delle potenzialità individuali (śakti) o dell’interiorizzazione (adhyātmika).

ogni MARTEDI' alle ore 18:00 e VENERDI' alle ore 17:00

 TONE-UP                    

Insegnante Rosella Caccio

ogni VENERDI' dalle ore 20:15 alle 22:00

 MEDITAZIONE BUDDISTA CHAN              

organizzato dall' ASSOCIAZIONE  UNIDHARMA 

www.unidharma.weebly.com 

La pratica è adatta a tutti, principianti o meno e di qualsiasi età. Si richiede un abbigliamento comodo e calzini antiscivolo .

Per informazioni  telefonare al 347 815 2565


Qi - Centro di Aggregazione Giovanile
Corso V. Emanuele II, 33
Cuneo
Tel. 0171/070422
sy.qi33@gmail.com <sy.qi@gmail.com>
www.qi33.it

Scrivi commento

Commenti: 0
ATTIVITA' ASSOCIATIVA 2017
MIP - ATTIVITA' 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 138.4 KB
BILANCIO CONSUNTIVO 2017
MIP - B. CONSUNTIVO 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 353.7 KB

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

Alda Merini

 

IL SUONO DELL'OMBRA

Mondadori

 

Poetessa amatissima, personaggio trasgressivo e commovente che ha saputo parlare direttamente al cuore del popolo, Alda Merini ha rappresentato un caso del tutto particolare nella storia letteraria del Novecento italiano. In questa ricca antologia, che ne raccoglie tutti gli scritti importanti in poesia e in prosa, sono riproposte per intero le raccolte poetiche degli inizi: "La presenza di Orfeo" (1953), "Nozze romane" (1955), "Paura di Dio" (1955), "Tu sei Pietro" (1962), nelle quali si intrecciano temi mistici e slanci erotici, interrogativi estremi senza risposta. Il volume comprende poi notissimi e più recenti titoli come "Vuoto d'amore" (1991), "Ballate non pagate" (1995), "Superba è la notte" (2000) e "Il carnevale della croce" (2009). In questi versi l'autrice conferma la potenza della sua lirica, estranea a qualunque "linea" o "corrente", nella quale si mescolano passione e tenerezza, ironia e sarcasmo, gioco e disperazione, nel segno di un'urgenza assoluta di fare poesia. Le prose autobiografiche "L'altra verità" (1986) e "Lettere al dottor G." (2008), infine, testimoniano la straziante discesa negli inferi del manicomio.