I PROSSIMI EVENTI AL QI (QI-Centro di Aggregazione Giovanile, Cuneo)

 Cari Soci

 nell'augurarvi Buon 2017 vi segnaliamo il primo evento dell'anno a cui siete tutti invitati:

 SABATO 15 GENNAIO 2017 dalle ore 19:00

  INAUGURAZIONE DI                                                

 

 QUOZIENTE ARTISTICO                  

 COLLETTIVA DEL LICEO ARTISTICO DI CUNEO 

 

inoltre vi ricordiamo che proseguono le attività del Qi:

ogni LUNEDI' alle ore 18:00

 VINIYOGA                

Insegnante Anna Conta

La tradizione del Viniyoga deriva dall’insegnamento di Tirumalai Krishnamacharya, in modo particolare dalla linea di trasmissione di suo figlio T. K. V. Desikachar,

Il termine viniyoga  fa riferimento a una «applicazione progressiva» delle tecniche dello yoga, e all’importanza e alla necessità di adattare e calibrare la pratica alla singola persona.

Il Viniyoga non va considerato una tradizione chiusa e immutabile, ma piuttosto un metodo di pratica i cui principi possono adattarsi a ogni genere di praticante: dal bambino all’adulto, dall’atleta alla persona sedentaria o ammalata.

Esso coinvolge ogni livello dell’individuo rispettandone l’unicità e le aspirazioni. Le tecniche di āsanaprāṇāyāma e mudrā proposte nel Viniyoga variano a seconda delle capacità e delle necessità del singolo praticante. La pratica può dunque prendere diverse direzioni: quella della cura (cikitsā), della protezione (rakṣaṇa), dell’apprendimento sistematico (śikṣaṇa), dello sviluppo delle potenzialità individuali (śakti) o dell’interiorizzazione (adhyātmika).

ogni MARTEDI' alle ore 18:00 e VENERDI' alle ore 17:00

 TONE-UP                    

Insegnante Rosella Caccio

ogni VENERDI' dalle ore 20:15 alle 22:00

 MEDITAZIONE BUDDISTA CHAN              

organizzato dall' ASSOCIAZIONE  UNIDHARMA 

www.unidharma.weebly.com 

La pratica è adatta a tutti, principianti o meno e di qualsiasi età. Si richiede un abbigliamento comodo e calzini antiscivolo .

Per informazioni  telefonare al 347 815 2565


Qi - Centro di Aggregazione Giovanile
Corso V. Emanuele II, 33
Cuneo
Tel. 0171/070422
sy.qi33@gmail.com <sy.qi@gmail.com>
www.qi33.it

Scrivi commento

Commenti: 0

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

MENTEINPACE
RELAZIONE ATTIVITA’ 2016
MIP-ATTIVITA' 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.6 KB
INSIEME E' MEGLIO
Relazione descrittiva del progetto
IEM-Relazione descrittiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.8 KB

Zuleika Fusco
Viaggio nelle energie del femminile

OM Edizioni

 

Viaggio nelle energie del Femminile è un libro scritto per le Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità. È un libro dedicato agli Uomini che vogliono comprendere come dialogare soddisfacentemente con l’altra parte del proprio universo interiore e avere relazioni appaganti. 
L’Autrice traccia con accortezza e profondità le fasi di un vero e proprio percorso che il lettore può attuare autonomamente, perché ricco di spunti meditativi e operativi, e che si avvale di antichissimi strumenti sapienziali, tra i quali l’Enneagramma, per la prima volta connotato in chiave femminile.


Zuleika Fusco è Counselor Relazionale, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto, scrittrice. Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche, conduce seminari volti all’integrazione del potenziale umano 
e dirige la scuola Counseling e Media-Comunic-Azione.
Ha fondato Avalon-Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé, di cui coordina le attività e in cui insegna e gestisce incontri.