Cari amici e colleghi,
L' Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte ha deliberato una legge regionale che trasformerebbe le attuali comunità terapeutiche, le comunità alloggio ed i gruppi appartamento in istituzioni di badanza. Pochi psichiatri, niente psicoterapeuti, pochi psicologi... Quasi esclusivamente educatori e operatori socio sanitari: sembra di tornare indietro di cento anni verso una psichiatria positivista e meccanicistica. Unica novità è che le "scale di valutazione" sostituiscono la craniometria e la fisiognomica fine ottocento ed inizio novecento.
La Comunità Terapeutica Il Porto Onlus, che partecipa al ricorso presso il Tribunale Amministrativo Regionale, organizza una cena presso la propria sede in Via Petrarca 18 a Moncalieri per la sera di giovedì 19 gennaio 2017 alle ore 20.30,per raccogliere fondi in aiuto dei costi sostenuti per il ricorso dalle Associazioni dei Familiari.
Costo della cena 30 euro. L' intera cifra sarà devoluta in aiuto alle due associazioni ALMM e DIAPSI.
Operatori e residenti della comunità saranno lieti di intrattenere gli ospiti.
Vi preghiamo di partecipare numerosi e di confermare la vostra presenza con qualche giorno di anticipo inviando una mail a c.oppedisano@ilporto.org.
Cordialmente,
Metello Corulli
Comunità
Terapeutica IL PORTO onlus
Via Petrarca 18 - 10024 Moncalieri (TO)
www.ilporto.org
Scrivi commento