Cena per raccolta fondi per le Associazioni dei familiari (Metello Corulli)

Cari amici e colleghi,

L' Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte ha deliberato una legge regionale che trasformerebbe le attuali comunità terapeutiche, le comunità alloggio ed i gruppi appartamento in istituzioni di badanza. Pochi psichiatri, niente psicoterapeuti, pochi psicologi... Quasi esclusivamente educatori e operatori socio sanitari: sembra di tornare indietro di cento anni verso una psichiatria positivista e meccanicistica. Unica novità è che le "scale di valutazione" sostituiscono la craniometria e la fisiognomica fine ottocento ed inizio novecento.

La Comunità Terapeutica Il Porto Onlus, che partecipa al ricorso presso il Tribunale Amministrativo Regionale, organizza una cena presso la propria sede in Via Petrarca 18 a Moncalieri per la sera di giovedì 19 gennaio 2017 alle ore 20.30,per raccogliere fondi in aiuto dei costi sostenuti per il ricorso dalle Associazioni dei Familiari.

Costo della cena 30 euro. L' intera cifra sarà devoluta in aiuto alle due associazioni ALMM e DIAPSI

Operatori e residenti della comunità saranno lieti di intrattenere gli ospiti.

Vi preghiamo di partecipare numerosi e di confermare la vostra presenza  con qualche giorno di anticipo inviando una mail a c.oppedisano@ilporto.org.

Cordialmente,

Metello Corulli

Comunità Terapeutica IL PORTO onlus
Via Petrarca 18 - 10024 Moncalieri (TO) 
www.ilporto.org

Scrivi commento

Commenti: 0

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

MENTEINPACE
RELAZIONE ATTIVITA’ 2016
MIP-ATTIVITA' 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.6 KB
INSIEME E' MEGLIO
Relazione descrittiva del progetto
IEM-Relazione descrittiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.8 KB

Zuleika Fusco
Viaggio nelle energie del femminile

OM Edizioni

 

Viaggio nelle energie del Femminile è un libro scritto per le Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità. È un libro dedicato agli Uomini che vogliono comprendere come dialogare soddisfacentemente con l’altra parte del proprio universo interiore e avere relazioni appaganti. 
L’Autrice traccia con accortezza e profondità le fasi di un vero e proprio percorso che il lettore può attuare autonomamente, perché ricco di spunti meditativi e operativi, e che si avvale di antichissimi strumenti sapienziali, tra i quali l’Enneagramma, per la prima volta connotato in chiave femminile.


Zuleika Fusco è Counselor Relazionale, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto, scrittrice. Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche, conduce seminari volti all’integrazione del potenziale umano 
e dirige la scuola Counseling e Media-Comunic-Azione.
Ha fondato Avalon-Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé, di cui coordina le attività e in cui insegna e gestisce incontri.