APPELLO URGENTE PER DORMITORIO A SAVIGLIANO (Guido Rejnaud)

APPELLO URGENTE PER DORMITORIO VIA ALLIONE SAVIGLIANO

 

Riceviamo e pubblichiamo

 

Buongiorno,
ho ricevuto una telefonata dalla Caritas in merito al centro di accoglienza notturna di Via Allione.

Con il freddo più intenso di questi giorni, al centro di accoglienza di via Allione, a Savigliano, stanno arrivando anche persone con principi di congelamento o con malesseri dovuti al gelo, che necessitano in alcuni casi di aiuto medico. 

Le associazioni impegnate nel centro di accoglienza, per ovviare al problema, vorrebbero aprire i locali almeno verso le 16.30 (anzichè le 19) fino a metà febbraio in modo da accogliere prima le persone, evitando così la permanenza in strada dalle ore del tramonto in poi. Per far ciò però i volontari attualmente impegnati non sono sufficienti. 

L'appello, rivolto quindi a tutti coloro che potessero offrire qualche ora di aiuto, è quello di contattare la Caritas cittadina allo 0172371011 o via email caritassavigliano@libero.it offrendo la propria disponibilità. Verranno organizzati dei turni. 

Diffondiamo il più possibile questo appello. Grazie.

Guido Rejnaud
Consulta della Solidarietà

Scrivi commento

Commenti: 0
ATTIVITA' ASSOCIATIVA 2017
MIP - ATTIVITA' 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 138.4 KB
BILANCIO CONSUNTIVO 2017
MIP - B. CONSUNTIVO 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 353.7 KB

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

Marco Rizzo

Lelio Bonaccorso

 

SALVEZZA

Feltrinelli Comics

 

Tante righe sono state scritte, tante pagine sono state riempite, per raccontare il viaggio dei migranti. Conosciamo molte storie su chi parte, lasciando alle spalle guerre, persecuzioni e miserie. I giornali ci hanno raccontato l’accoglienza, come modello di integrazione o di business malato. Pochi, però, sono i racconti su quel momento di contatto tra chi viaggia nella disperazione e chi accoglie con coraggio. Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso salgono a bordo di una nave di soccorso di una ONG, per il primo reportage a fumetti da un’operazione di salvataggio. I due autori sono testimoni delle operazioni. E intervistano gli organizzatori, l’equipaggio, i mediatori culturali, ma anche i migranti. Raccogliendo storie, esperienze ed emozioni.

 

Per vedere il video di presentazione del libro clicca

https://www.youtube.com/watch?time_continue=17&v=4r_hK2OlujI