COORDINAMENTO NAZIONALE DE "LE PAROLE RITROVATE" E AGGIORNAMENTI SULLA 2233 (Renzo De Stefani)

Incontro di coordinamento

Bologna 4-5 febbraio 2017

L’incontro si terrà nella consueta sede presso il Cenacolo Mariano di Borgonuovo (Sasso Marconi).
Trovate tutte le info per raggiungere la sede sul sito:  http://www.kolbemission.org/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/383
Gli orari dell’incontro sono:
Sabato 4 febbraio 2017 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.00
Domenica 5 febbraio dalle ore 9.00 alle 12.00
Nell’incontro di coordinamento di Trento si è deciso di ‘tornare’ a questo formula residenziale su un giorno e mezzo per poter disporre di un tempo di confronto più ampio e usufruire del clima che solo il contesto residenziale può dare.
I costi della pensione completa giornaliera sono di euro 50, comprensiva di pranzo e cena del sabato, colazione della domenica e camera per il pernottamento del sabato.
Per chi volesse cenare il venerdì sera o pranzare la domenica o non fare pensione completa e pranzare o cenare il sabato il costo del singolo pasto è di 18 euro.
Il costo della sala è di 50 euro che verrà raccolto tra i presenti.
Ognuno deve prenotare per sè al tel. 051.846283.
Sarebbe bene mi comunicaste chi ha prenotato in modo da farsi un’idea di quanti saremo.
Per eventuali dubbi potete sentire Roberto Cuni al 3491673276.

 

Prossimi incontri 2233

La 2233 ha cambiato un po’ pelle perché dopo i vari contatti che l’on. Casati ha organizzato con diverse realtà rappresentative della salute mentale italiana è stato prodotto un nuovo testo che tiene ben saldi i principi ispiratori della 2233, ma li integra con suggerimenti e articoli che mancavano nella ‘vecchia’ 2233. Personalmente penso sia un buon lavoro che alla fine porta ad una proposta più completa e quindi migliore.  Ezio ci terrà aggiornati sugli sviluppi del nuovo testo e del percorso parlamentare che evidentemente dipende da eventuali elezioni anticipate. Se non ci saranno è più che probabile arrivare in Commissione Affari sociali e poi alla Camera dei deputati in tempi brevi. Poi ci sarà il Senato e lì l’aria è un po’ ‘diversa’ ma per noi sempre fiducia e speranza!!!

 

Sono in corso di preparazione 2 incontri

Biella, 10 febbraio

Lodi, 24 febbraio

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0
ATTIVITA' ASSOCIATIVA 2017
MIP - ATTIVITA' 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 138.4 KB
BILANCIO CONSUNTIVO 2017
MIP - B. CONSUNTIVO 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 353.7 KB

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

Alda Merini

 

IL SUONO DELL'OMBRA

Mondadori

 

Poetessa amatissima, personaggio trasgressivo e commovente che ha saputo parlare direttamente al cuore del popolo, Alda Merini ha rappresentato un caso del tutto particolare nella storia letteraria del Novecento italiano. In questa ricca antologia, che ne raccoglie tutti gli scritti importanti in poesia e in prosa, sono riproposte per intero le raccolte poetiche degli inizi: "La presenza di Orfeo" (1953), "Nozze romane" (1955), "Paura di Dio" (1955), "Tu sei Pietro" (1962), nelle quali si intrecciano temi mistici e slanci erotici, interrogativi estremi senza risposta. Il volume comprende poi notissimi e più recenti titoli come "Vuoto d'amore" (1991), "Ballate non pagate" (1995), "Superba è la notte" (2000) e "Il carnevale della croce" (2009). In questi versi l'autrice conferma la potenza della sua lirica, estranea a qualunque "linea" o "corrente", nella quale si mescolano passione e tenerezza, ironia e sarcasmo, gioco e disperazione, nel segno di un'urgenza assoluta di fare poesia. Le prose autobiografiche "L'altra verità" (1986) e "Lettere al dottor G." (2008), infine, testimoniano la straziante discesa negli inferi del manicomio.