STAR BENE CON POCO (Presentazione del libro di Mario Frusi)

'Star bene con poco'

 

 

 

 

Prima presentazione del nuovo innovativo progetto editoriale del Dr. Mario Frusi

Giovedì 9 febbraio alle ore 18 presso libreria L’Ippogrifo (corso Nizza 1, Cuneo) prima presentazione dell’innovativo progetto del Dr. Frusi.

La libreria L’Ippogrifo farà da cornice alla presentazione dell’ultima fatica letteraria di Mario Frusi: “Star bene con poco. Teoria e pratica per il benessere quotidiano” (Edizioni Tecniche e GraphEdit Edizioni).

Si parlerà dei contenuti e dei retroscena e dei protagonisti della sua realizzazione: con Mario Frusi (e con gli altri protagonisti) dialogherà Elisa Buccaresi, filosofa morale e responsabile della divisione hackability (nuove tecnologie e disabilità) del FabLabCuneo, di cui è Presidente.

Sulla scia del successo del suo primo “La malattia ha le sue buone ragioni” – Edizioni Tecniche, 2010, il Dr. Frusi arricchisce la sua indagine in un manualetto pratico atto a guidare il lettore a far fronte ai piccoli o medi malanni che possono affliggerlo nella quotidianità.

Ma con una grande novità: grazie all’ innovativa combinazione di formato cartaceo e ebook (supporto digitale acquistabile direttamente sul sito dell’autore www.noosoma.it a partire dal 9 febbraio, con uno sconto per chi già possieda la copia cartacea) sarà possibile per il lettore avere accesso a una serie di contenuti multimediali inediti (circa ottanta tra video, podcast audio e illustrazioni), di grande supporto per comprendere e approfondire al meglio le tecniche e manipolazioni illustrate nell’opera.

Riconfermandosi capace, con la sua scrittura fresca e culturalmente vivace, di trasmettere nozioni puntuali e precise con toni leggeri e talvolta scanzonati, Frusi ci offre un prezioso strumento di consapevolezza e attenzione verso una serie di piccole abitudini che gli individui mettono in atto in modo automatico, finendo col compromettere in modo importante il proprio stato di salute (fondatore con Eliana Brizio del movimento Noosoma, un sogno per la salute, il medico cuneese ha un approccio professionale di tipo sistemico: prende in considerazione non i sintomi in senso isolato, ma l’intero contesto nel quale la persona si muove, agendo direttamente e a 360° sui meccanismi che interferiscono con il suo naturale benessere).

Ma ci offre soprattutto, e questa è la vera innovazione, un prezioso veicolo per la risoluzione pratica di questi sintomi disturbanti, che grazie alla guida del materiale audiovisivo potranno essere gestiti, modificati, attenuati o addirittura eliminati autonomamente dal sofferente lettore.

L’ebook multimediale è stato realizzato dalla consulente di comunicazione Anna Dellaferrera, in collaborazione con l’associazione FabLab Cuneo, vero e proprio laboratorio di “artigiani digitali” diretto da Elisa Buccaresi ed Alessandro Marcon.

“Star bene con poco” è in formato cartaceo e digitale.

Per informazioni: info@noosoma.it o tel. 0171 693709

Scrivi commento

Commenti: 0
ATTIVITA' MENTEINPACE 2018
MIP - ATTIVITA' 2018.pdf
Documento Adobe Acrobat 129.6 KB

 

Questo sito è iniziato

il 02-06-2014

TOTALE VISITATORI

31658

TOTALE VISITE

47657

Dati aggiornati

al 21-04-2019

---------------------------

DATI COMPLETI SITO MENTEINPACE
anni 2014-2018
DATI COMPLETI SITO MENTEINPACE.pdf
Documento Adobe Acrobat 618.6 KB
PROGETTO "STARE BENE INSIEME"
Relazione descrittiva presentata alla Fondazione CRC
PROGETTO STARE BENE INSIEME- RELAZIONE D
Documento Adobe Acrobat 405.0 KB

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

 LA SCIENZA DELLE ORGANIZZAZIONI POSITIVE

Far fiorire le persone

e ottenere risultati

che superano le aspettative

 

Veruscka Gennari 

Daniela Di Ciaccio

 

FRANCO ANGELI editore

 

Questo libro sfida il modello organizzativo convenzionale, il sistema di valori, i principi e le credenze su cui oggi la maggior parte dei leader (manager, insegnanti, amministratori pubblici, imprenditori) fonda il proprio approccio al lavoro. Il testo integra le informazioni scientifiche e la letteratura manageriale, offrendo un risvolto pratico, grazie alle voci di esperti e a diverse storie italiane di successo, che dimostrano che un nuovo modo di fare impresa, scuola, informazione e amministrazione esiste già nel nostro Paese.

 

Siamo sicuri che i modelli organizzativi sui quali abbiamo costruito il mondo del lavoro siano gli unici possibili, i più adeguati a gestire la complessità e a garantirci l'evoluzione?

Questo libro sfida il modello organizzativo convenzionale, il sistema di valori, i principi e le credenze su cui oggi la maggior parte dei leader (manager, insegnanti, amministratori pubblici, imprenditori) fonda il proprio approccio al lavoro. Le scienze - dalla chimica all'epigenetica, dalla fisica alla biologia alle neuroscienze - ci offrono informazioni, dati ed esperienze solide e preziose per costruire un nuovo paradigma: la positività e il benessere "pagano" perché attivano i centri dell'apprendimento, della creatività e della concentrazione, innescando un circolo virtuoso che si traduce in maggiore produttività e innovazione. 
Condividere uno scopo forte e collettivo, affiancare il paradigma emozionale a quello razionale, sperimentare la coerenza tra cultura e processi: così si creano organizzazioni in cui le persone fioriscono e ottengono risultati che superano le aspettative. 
Il libro integra le informazioni scientifiche e la letteratura manageriale, offrendo anche un risvolto pratico, grazie alle voci di esperti e a diverse storie italiane di successo, che dimostrano che un nuovo modo di fare impresa, scuola, informazione e amministrazione esiste già nel nostro Paese. 
Un percorso per quanti vogliano motivare e costruire organizzazioni positive e contribuire a ridisegnare la nostra società intorno ai principi della positività e del benessere.

Il libro è anche un portale digitale a cui potrai accedere liberamente utilizzando i QR Code che si trovano all'interno: risorse e approfondimenti, le case histories complete e mappe multimediali per entrare in relazione con il network. www.2bhappy.it

Veruscka Gennari, filosofa, divulgatrice, trainer e studiosa, è stata co-fondatrice e ha guidato la sede italiana di Six Seconds, network mondiale di Intelligenza emotiva applicata, lavorando per 12 anni come consulente al fianco di aziende, manager e team. Nel 2013 inaugura la fase 3.0 della sua vita: diventa mamma, si specializza in neuroscienze e scienza della Felicità. Nel 2014 fonda con Daniela 2BHappyAgency ed insieme nel 2016 sono invitate all'ONU per presentare il lavoro che svolgono in Italia. www.2bhappy.it


Daniela Di Ciaccio, sociologa, imprenditrice, insegnante yoga e ricercatrice, è stata HR manager, consulente e formatrice, progettando strumenti e metodologie per lo sviluppo di persone e organizzazioni. Dal 2012 si dedica alla ricerca e alla sperimentazione di pratiche spirituali e modelli integrati per il cambiamento positivo di persone e sistemi. Nel 2014 fonda insieme a Veruscka 2BHappyAgency.www.2bhappy.it