“LA BORSA DEGLI ATTREZZI” 2017 (La Bottega del possibile, Torre Pellice)

LA BOTTEGA DEL POSSIBILE
Associazione per promuovere la domiciliarità
Torre Pellice
http://www.bottegadelpossibile.it/

 

 

 

“LA BORSA DEGLI ATTREZZI” 2017


il nostro consueto programma annuale di seminari, frutto di un intenso lavoro collettivo e sempre più partecipato. Seminari rivolti ad ognuno di voi e che rappresentano “l’abito che indossiamo”, il nostro essere e fare, con il quale siamo conosciuti e riconosciuti nel Paese.

Il nostro contributo per accrescere conoscenze, competenze e fornire strumenti agli operatori della cura e a chiunque è chiamato o sceglie di prendersi cura dell’altro.

Un programma composto da 19 seminari e dal Punto d’Ascolto, che coinvolge oltre 150 relatori, professionisti, operatori, docenti di varie discipline e professioni provenienti da 10 regioni diverse, e arricchito da 15 buone pratiche selezionate.

Una “Borsa degli attrezzi” per contribuire a promuovere una comunità operosa e solidale, capace di prendersi cura delle persone che l’abitano e per sostenere gli operatori affinché siano maggiormente riconosciuti e più valorizzati, nonché formati e motivati.

 

Un ringraziamento a tutti i relatori che hanno accolto il nostro invito, rendendo così possibile questa nuova avventura.


Un invito caloroso a tutti voi a partecipare e a seguirci.


Iniziamo
Sabato 25 marzo con un seminario gratuito:
IL SECOLO DEI NONNI: LA RIVALUTAZIONE DI UN RUOLO

Venerdì 31 marzo proseguiamo con il seminario:
LA DOMICILIARITÀ COME PROCESSO IN DIVENIRE – Un diritto del minore


Iscrivetevi, passate parola! Vi aspettiamo con il calore e l’abbraccio di “Bottega”.

Seminario 25 marzo 2017
http://www.bottegadelpossibile.it/…/il-secolo-dei-nonni-la…/

Seminario 31 marzo 2017
http://www.bottegadelpossibile.it/…/la-domiciliarita-come-…/

Il Presidente

Salvatore Rao

Scrivi commento

Commenti: 0
ATTIVITA' ASSOCIATIVA 2017
MIP - ATTIVITA' 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 138.4 KB
BILANCIO CONSUNTIVO 2017
MIP - B. CONSUNTIVO 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 353.7 KB

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

Alda Merini

 

IL SUONO DELL'OMBRA

Mondadori

 

Poetessa amatissima, personaggio trasgressivo e commovente che ha saputo parlare direttamente al cuore del popolo, Alda Merini ha rappresentato un caso del tutto particolare nella storia letteraria del Novecento italiano. In questa ricca antologia, che ne raccoglie tutti gli scritti importanti in poesia e in prosa, sono riproposte per intero le raccolte poetiche degli inizi: "La presenza di Orfeo" (1953), "Nozze romane" (1955), "Paura di Dio" (1955), "Tu sei Pietro" (1962), nelle quali si intrecciano temi mistici e slanci erotici, interrogativi estremi senza risposta. Il volume comprende poi notissimi e più recenti titoli come "Vuoto d'amore" (1991), "Ballate non pagate" (1995), "Superba è la notte" (2000) e "Il carnevale della croce" (2009). In questi versi l'autrice conferma la potenza della sua lirica, estranea a qualunque "linea" o "corrente", nella quale si mescolano passione e tenerezza, ironia e sarcasmo, gioco e disperazione, nel segno di un'urgenza assoluta di fare poesia. Le prose autobiografiche "L'altra verità" (1986) e "Lettere al dottor G." (2008), infine, testimoniano la straziante discesa negli inferi del manicomio.