“LA BORSA DEGLI ATTREZZI” 2017 (La Bottega del possibile, Torre Pellice)

LA BOTTEGA DEL POSSIBILE
Associazione per promuovere la domiciliarità
Torre Pellice
http://www.bottegadelpossibile.it/

 

 

 

“LA BORSA DEGLI ATTREZZI” 2017


il nostro consueto programma annuale di seminari, frutto di un intenso lavoro collettivo e sempre più partecipato. Seminari rivolti ad ognuno di voi e che rappresentano “l’abito che indossiamo”, il nostro essere e fare, con il quale siamo conosciuti e riconosciuti nel Paese.

Il nostro contributo per accrescere conoscenze, competenze e fornire strumenti agli operatori della cura e a chiunque è chiamato o sceglie di prendersi cura dell’altro.

Un programma composto da 19 seminari e dal Punto d’Ascolto, che coinvolge oltre 150 relatori, professionisti, operatori, docenti di varie discipline e professioni provenienti da 10 regioni diverse, e arricchito da 15 buone pratiche selezionate.

Una “Borsa degli attrezzi” per contribuire a promuovere una comunità operosa e solidale, capace di prendersi cura delle persone che l’abitano e per sostenere gli operatori affinché siano maggiormente riconosciuti e più valorizzati, nonché formati e motivati.

 

Un ringraziamento a tutti i relatori che hanno accolto il nostro invito, rendendo così possibile questa nuova avventura.


Un invito caloroso a tutti voi a partecipare e a seguirci.


Iniziamo
Sabato 25 marzo con un seminario gratuito:
IL SECOLO DEI NONNI: LA RIVALUTAZIONE DI UN RUOLO

Venerdì 31 marzo proseguiamo con il seminario:
LA DOMICILIARITÀ COME PROCESSO IN DIVENIRE – Un diritto del minore


Iscrivetevi, passate parola! Vi aspettiamo con il calore e l’abbraccio di “Bottega”.

Seminario 25 marzo 2017
http://www.bottegadelpossibile.it/…/il-secolo-dei-nonni-la…/

Seminario 31 marzo 2017
http://www.bottegadelpossibile.it/…/la-domiciliarita-come-…/

Il Presidente

Salvatore Rao

Scrivi commento

Commenti: 0

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

MENTEINPACE
RELAZIONE ATTIVITA’ 2016
MIP-ATTIVITA' 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.6 KB
INSIEME E' MEGLIO
Relazione descrittiva del progetto
IEM-Relazione descrittiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.8 KB

Zuleika Fusco
Viaggio nelle energie del femminile

OM Edizioni

 

Viaggio nelle energie del Femminile è un libro scritto per le Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità. È un libro dedicato agli Uomini che vogliono comprendere come dialogare soddisfacentemente con l’altra parte del proprio universo interiore e avere relazioni appaganti. 
L’Autrice traccia con accortezza e profondità le fasi di un vero e proprio percorso che il lettore può attuare autonomamente, perché ricco di spunti meditativi e operativi, e che si avvale di antichissimi strumenti sapienziali, tra i quali l’Enneagramma, per la prima volta connotato in chiave femminile.


Zuleika Fusco è Counselor Relazionale, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto, scrittrice. Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche, conduce seminari volti all’integrazione del potenziale umano 
e dirige la scuola Counseling e Media-Comunic-Azione.
Ha fondato Avalon-Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé, di cui coordina le attività e in cui insegna e gestisce incontri.