MEETING PER CONOSCERE IL LUPO (Istituto di Cinofilia Naturale - FICG, Federazione Italiana Cani da Guardia)

Sabato 29 Aprile, eccezionale meeting a Cuneo con lo scienziato dei lupi!

Il Prof. Dr. Kurt Kotrschal, scienziato austriaco di fama mondiale, considerato il successore di Konrad Lorenz, professore presso l’Università di Vienna e fondatore del Wolf Science Center di Ernstbrunn in Austria, dove studia da anni il comportamento e la psicologia dei lupi, sarà ospite dell’Istituto di Cinofilia Naturale della FICG per un meeting di un giorno, 
sabato 29 Aprile 2017 a Cuneo, presso il “Salone La Guida” di via Antonio Bono 3. Al meeting potranno partecipare sia studiosi che semplici appassionati, interessati a conoscere meglio la natura, il comportamento e la psicologia del lupo, antenato del nostro cane domestico. 
 
Titolo del meeting: LUPO-CANE-UOMO: come ci siamo incontrati e perché conviviamo   I lupi sono molto più tolleranti fra loro dei cani, più comunicativi e più cooperativi. Il rapporto del cane con l’uomo è stato ereditato dai lupi, appositamente modellato nel tempo durante il suo addomesticamento.

Il Prof. Kotrschal sostiene: “I lupi sono esseri estremamente evoluti e pacifici, molto meno aggressivi di un qualsiasi cane domestico! Il fatto che siano dei predatori carnivori, non significa assolutamente che, rapportarsi con loro in modo adeguato, possa manifestarsi più pericoloso di vivere con un cane, anzi, il rischio di essere morsicati è assolutamente di gran lunga inferiore”.
 

Orario: Dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14, 30 alle ore 17,30
 
Programma di sabato 29 Aprile 2017:
Dalle ore 09,30 alle ore 12,30 1a parte del meeting
Dalle ore 12,30 alle ore 14,30 pausa pranzo
Dalle ore 14,30 alle ore 17,30 2a parte del meeting
 
Costo: SCADE VENERDI’ 21 APRILE la possibilità della preiscrizione ridotta a Euro 100,00 + Euro 30,00 tessera annuale FICG per i non soci. Dal 22 Aprile la quota di partecipazione sarà di Euro 150,00 + Euro 30,00 tessera annuale FICG per i non soci.   Sconto del 50% sulla quota di adesione per i familiari dei partecipanti, gratuito per i figli dagli 8 ai 13 anni. Sconto particolare per studenti universitari e delle scuole superiori: Euro 50,00 compresa tessera FICG.

Il costo del corso comprende: diploma di partecipazione, servizio di traduzione in italiano e bevande durante il meeting.

ATTENZIONE: per aderire al meeting, con o senza preiscrizione ridotta, è necessaria la prenotazione che va effettuata con il relativo versamento di Euro 30,00 (tessera annuale FICG) sul c/c intestato a F.I.C.G. - Codice IBAN: IT07 R076 0110 2000 0101 4234 064 e il successivo invio della ricevuta a ficg@canidaguardia.comPer maggiori informazioni Tel. 346 21 40 450 - 349 33 35 668



Non lasciatevi scappare questa singolare occasione di poter incontrare in Italia il Prof. Kurt Kotrschal: riconosciuto dalla scienza come uno dei più grandi conoscitori al mondo della psicologia dei lupi e dei cani!

 

http://www.canidaguardia.com/news/dettaglio.aspx?id=236

Scrivi commento

Commenti: 0

 Questo sito è iniziato

il 02-06-2014

 

TOTALE VISITATORI:43630

 

TOTALE VISITE: 63436

 

MEDIA GIORNALIERA VISITATORI

negli ultimi 30 giorni31

 

MEDIA GIORNALIERAVISITE 

negli ultimi 30 giorni:41

 

Dati aggiornati

al 18-01-2020

----------------------------------------------

DATI COMPLETI SITO MENTEINPACE
anni 2014-2019
DATI SITO 2014-2019.pdf
Documento Adobe Acrobat 797.1 KB
ATTIVITA' MENTEINPACE 2018
MIP - ATTIVITA' 2018.pdf
Documento Adobe Acrobat 129.6 KB
PROGETTO "STARE BENE INSIEME"
Relazione descrittiva presentata alla Fondazione CRC
PROGETTO STARE BENE INSIEME- RELAZIONE D
Documento Adobe Acrobat 405.0 KB

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

Marie-France Hirigoyen

Molestie morali

La violenza perversa nella famiglia e nel lavoro

 

Einaudi editore

 

Questo libro affronta un tema di drammatica attualità, che comincia a essere studiato dagli psicologi e considerato anche dalle organizzazioni del lavoro. Il "mobbing" è al centro dell'attenzione di molte riviste e giornali.

È possibile distruggere qualcuno con le parole, gli sguardi, i sottintesi: espressioni come violenza perversa o molestia morale si rifescono a questo tipo di situazioni.

Con l'apporto di numerose testimonianze, l'autrice analizza le peculiarità dei rapporti perversi e mette in guardia contro ogni tentativo di banalizzazione. Che si tratti di una coppia, di una famiglia o degli impiegati di un'azienda, il processo che porta le vittime nella spirale della depressione, se non al suicidio, è lo stesso.

 

Turismo
in Langa

   Caccia al          Tesoro        1 maggio

2020

Organizzata da Turismo in Langa, la Caccia al Tesoro è un gioco non competitivo con il classico formato di percorso ad indizi. L’itinerario si snoda tra le magnifiche colline delle Langhe, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e andrà percorso in automobile o in motocicletta, per permettere ai partecipanti di visitare un’ampia fetta del territorio delle Langhe.

I giocatori, divisi in squadre da massimo 5 persone, seguiranno itinerari differenziati, ma omogenei per caratteristiche, lunghezza, tour e location. Si visiteranno paesi, cantine e castelli e in ogni location sarà possibile cimentarsi in una prova di gioco, degustando vini e prodotti del territorio.

Costo di partecipazione: 25 euro a persona
Per acquistare l’esperienza, scrivi a info@turismoinlanga.it o chiamaci al numero 0173 364030

Clicca qui per vedere il trailer dell’evento!

 

Gazpacho

La ricetta che seguo da anni è quella che più mi piace portare a tavola quando i pomodori sono al giusto grado di maturazione e la calura estiva ha bisogno di una zuppa fredda rinfrescante come questa! Di solito porto in tavola il Gazpacho con crostini e cubetti di cetriolo o di peperone verde. La cremosità e il gusto di questo piatto sapranno conquistarti, è semplice da preparare e non occorre cottura, ma un riposo in frigo di circa un’ora prima della sua consumazione. Se non disponi di mixer con lama grande, puoi sempre usare un frullatore classico!

 

Per la ricetta e la preparazione clicca su

https://unabloggerincucina.it/gazpacho-2/