IN VESPA TRA LE RISAIE 11° Vesparaduno (DiAPsi Vercelli)

Cari amici,

siamo lieti di invitare tutti gli amanti del mondo della Vespa (ma non solo!)

all'11° Vesparaduno 
"In vespa tra le risaie"

organizzato insieme a Vespa club Vercelli e agli Amici della Panissa di Albano

Vi starete chiedendo cosa c'entri DIAPSI con un Vesparaduno... E noi ve lo spieghiamo molto volentieri!
Questo evento è la terza tappa di un Progetto dal titolo "Tutti i gusti + 1": una staffetta della solidarietà promossa da DIAPSI Vercelli e sostenuta dal Centro Territoriale per il Volontariato, che si compone di una serie di eventi di raccolta fondi e ricerca di nuovi volontari.


Le prime due tappe hanno visto come protagonisti i bambini con dei laboratori di illustrazione e uno spettacolo di Bolle di Sapone all'interno della Fattoria in città 2017; i prossimi eventi avranno partner molto importanti: la scuola di danza DanzArte e il Birrificio Sant'Andrea, ma per ora non vi sveliamo di più e vi parliamo invece di ciò che accadrà nei prossimi giorni!

L'appuntamento è per domenica 10 settembre con ritrovo in Piazza Cavour dalle 8.00 alle 11.00; alle 11.00 si partirà per un giro panoramico tra le risaie con una speciale sosta a sorpresa.  Al termine del giro ci ritroveremo tutti al Castello di Quinto V.se per un grande Aperipanissa rock a cura dei cuochi "Amici della Panissa" di Albano e con un grande concerto della band Progression

Se la prima parte della giornata sarà riservata solo ai Vespisti, vi aspettiamo invece tutti alle 12.30 per la grande festa al Castello di Quinto, dove potrete trovare anche uno stand con i prodotti Coffee Bag!

Il ricavato della giornata andrà a sostenere i progetti di inserimento lavorativo di DIAPSI a favore di persone con disagio psichico, offrendo loro la possibilità di ritornare ad una vita dignitosa.


Per info e iscrizioni:
339 8660236
vespaclubvercelli2005@gmail.com


Vi aspettiamo!

Scrivi commento

Commenti: 0
ATTIVITA' ASSOCIATIVA 2017
MIP - ATTIVITA' 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 138.4 KB
BILANCIO CONSUNTIVO 2017
MIP - B. CONSUNTIVO 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 353.7 KB

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

Marco Rizzo

Lelio Bonaccorso

 

SALVEZZA

Feltrinelli Comics

 

Tante righe sono state scritte, tante pagine sono state riempite, per raccontare il viaggio dei migranti. Conosciamo molte storie su chi parte, lasciando alle spalle guerre, persecuzioni e miserie. I giornali ci hanno raccontato l’accoglienza, come modello di integrazione o di business malato. Pochi, però, sono i racconti su quel momento di contatto tra chi viaggia nella disperazione e chi accoglie con coraggio. Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso salgono a bordo di una nave di soccorso di una ONG, per il primo reportage a fumetti da un’operazione di salvataggio. I due autori sono testimoni delle operazioni. E intervistano gli organizzatori, l’equipaggio, i mediatori culturali, ma anche i migranti. Raccogliendo storie, esperienze ed emozioni.

 

Per vedere il video di presentazione del libro clicca

https://www.youtube.com/watch?time_continue=17&v=4r_hK2OlujI