IN VESPA TRA LE RISAIE 11° Vesparaduno (DiAPsi Vercelli)

Cari amici,

siamo lieti di invitare tutti gli amanti del mondo della Vespa (ma non solo!)

all'11° Vesparaduno 
"In vespa tra le risaie"

organizzato insieme a Vespa club Vercelli e agli Amici della Panissa di Albano

Vi starete chiedendo cosa c'entri DIAPSI con un Vesparaduno... E noi ve lo spieghiamo molto volentieri!
Questo evento è la terza tappa di un Progetto dal titolo "Tutti i gusti + 1": una staffetta della solidarietà promossa da DIAPSI Vercelli e sostenuta dal Centro Territoriale per il Volontariato, che si compone di una serie di eventi di raccolta fondi e ricerca di nuovi volontari.


Le prime due tappe hanno visto come protagonisti i bambini con dei laboratori di illustrazione e uno spettacolo di Bolle di Sapone all'interno della Fattoria in città 2017; i prossimi eventi avranno partner molto importanti: la scuola di danza DanzArte e il Birrificio Sant'Andrea, ma per ora non vi sveliamo di più e vi parliamo invece di ciò che accadrà nei prossimi giorni!

L'appuntamento è per domenica 10 settembre con ritrovo in Piazza Cavour dalle 8.00 alle 11.00; alle 11.00 si partirà per un giro panoramico tra le risaie con una speciale sosta a sorpresa.  Al termine del giro ci ritroveremo tutti al Castello di Quinto V.se per un grande Aperipanissa rock a cura dei cuochi "Amici della Panissa" di Albano e con un grande concerto della band Progression

Se la prima parte della giornata sarà riservata solo ai Vespisti, vi aspettiamo invece tutti alle 12.30 per la grande festa al Castello di Quinto, dove potrete trovare anche uno stand con i prodotti Coffee Bag!

Il ricavato della giornata andrà a sostenere i progetti di inserimento lavorativo di DIAPSI a favore di persone con disagio psichico, offrendo loro la possibilità di ritornare ad una vita dignitosa.


Per info e iscrizioni:
339 8660236
vespaclubvercelli2005@gmail.com


Vi aspettiamo!

Scrivi commento

Commenti: 0
ATTIVITA' ASSOCIATIVA 2017
MIP - ATTIVITA' 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 138.4 KB
BILANCIO CONSUNTIVO 2017
MIP - B. CONSUNTIVO 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 353.7 KB

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

Alda Merini

 

IL SUONO DELL'OMBRA

Mondadori

 

Poetessa amatissima, personaggio trasgressivo e commovente che ha saputo parlare direttamente al cuore del popolo, Alda Merini ha rappresentato un caso del tutto particolare nella storia letteraria del Novecento italiano. In questa ricca antologia, che ne raccoglie tutti gli scritti importanti in poesia e in prosa, sono riproposte per intero le raccolte poetiche degli inizi: "La presenza di Orfeo" (1953), "Nozze romane" (1955), "Paura di Dio" (1955), "Tu sei Pietro" (1962), nelle quali si intrecciano temi mistici e slanci erotici, interrogativi estremi senza risposta. Il volume comprende poi notissimi e più recenti titoli come "Vuoto d'amore" (1991), "Ballate non pagate" (1995), "Superba è la notte" (2000) e "Il carnevale della croce" (2009). In questi versi l'autrice conferma la potenza della sua lirica, estranea a qualunque "linea" o "corrente", nella quale si mescolano passione e tenerezza, ironia e sarcasmo, gioco e disperazione, nel segno di un'urgenza assoluta di fare poesia. Le prose autobiografiche "L'altra verità" (1986) e "Lettere al dottor G." (2008), infine, testimoniano la straziante discesa negli inferi del manicomio.