PROSSIMI APPUNTAMENTI DE "LE PAROLE RITROVATE" (Renzo De Stefani)

Carissime & carissimi

 

Il vostro segretario annaspa nel lavoro e manca da tempo agli appuntamenti del week end!

Me ne scuso anche perché avrei voluto raccontarvi dell’ultimo incontro nazionale di Parole ritrovate che si è tenuto il 5-6-7 ottobre.

Sono stati 3 giorni ricchi di presenze (cresciute rispetto agli ultimi 2-3 anni) nel consueto clima positivo e sorridente ricco naturalmente di ‘fiducia e speranza’.

Una citazione particolare al collegamento skype che abbiamo avuto venerdì con gli amici giapponesi e che ha colpito molto tutti. Non sono ovviamente mancati i consueti contributi di tanti utenti e familiari e anche di operatori, nuovi spesso all’esperienza che hanno apprezzato molto!

Pensando che qualcuno di voi che mi leggerà nelle prossime ore era a Trento in quei giorni, e magari ha voglia di raccontare cosa l’ha colpito di più … aspetto tante mail che come sempre farò girare.

Non bellissime le notizie sul fronte della Legge. Ormai siamo fuori tempo massimo. Il Parlamento non discuterà più leggi che non siano già in dirittura d’arrivo (e la nostra non lo è) e quindi tutto è rinviato alla prossima legislatura, incrociando tutte le dita possibili.

 

Venerdì al posto del pranzo il consueto incontro del coordinamento. Si è deciso di incontrarsi a Bologna sabato 18 novembre dalle ore 10 alle ore 17 in Via Canonica 18/20, Croce di Casalecchio di Reno (Bologna). Per arrivarci dalla Stazione ferroviaria bisogna prendere l’autobus N 20.

Per info logistiche si può telefonare a Roberto Cuni   3491673276  oppure a Fulvio Liverani, cell. 3348570881, Presidente del Centro Sociale sede dell’incontro.

Nelle prossime settimane vedrò di mandarvi una piantina dettagliata in modo da non costringervi a fare la caccia al tesoro!!

Obiettivo dell’incontro decidere cosa mettere in pista nei prossimi mesi sia sul fronte della Legge che di altre iniziative che riprendano il Giro d’Italia o altre avventure per rilanciare sempre di più e meglio il nostro movimento.

Venite numerosi perché l’incontro è particolarmente importante!!!!

 

Baci tanti

Renzo

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Thesis writing service (mercoledì, 20 dicembre 2017 11:03)

    This is an awesome post. Really informative and creative content. This concept is a good way to enhance the knowledge. I like it and help me to development very well. Thank you for this brief explanation and very nice information

  • #2

    thesis writing service (lunedì, 22 gennaio 2018 09:35)

    Thanks for sharing amazing information !!!!!!
    Please keep up sharing.

  • #3

    https://exclusivethesis.com/ (lunedì, 29 gennaio 2018 10:42)

    You are interested in me, and I will continue to follow your blog.

  • #4

    Mergers and Acquisitions consultant (lunedì, 05 febbraio 2018 13:59)

    The blog article very surprised to me! Your writing is good.
    In this I learned a lot! Thank you!

    http://www.wordskshetra.com/mergers/

 Questo sito è iniziato

il 02-06-2014

 

TOTALE

VISITE: 120.736

 

MEDIA 

GIORNALIERA

VISITE 

negli ultimi 30 giorni: 100

Dati aggiornati

al 27-1-2022

---------------------------------

DATI SITO www.menteinpace.it
2014-2021
DATI SITO 2014-2021.pdf
Documento Adobe Acrobat 848.8 KB

PROGETTO

"COSA SI FA DI BELLO?"

anni 2020-2021

PROGETTO: "COSA SI FA DI BELLO?"
anni 2020-2021
cosa si fa di bello.pdf
Documento Adobe Acrobat 523.8 KB

PROGETTO

"ANCORA INSIEME" Relazione finale

PROGETTO "ANCORA INSIEME"
Relazione finale
ANCORA INSIEME - REL. FINALE.pdf
Documento Adobe Acrobat 83.2 KB
PROGETTO RESTART AND RECOVERY. Una rete di comunità per la salute mentale
Cooperativa Proposta 80
PROGETTO Restart and Recovery.pdf
Documento Adobe Acrobat 1'011.6 KB

---------------------------

---------------------------------------------

NEWSLETTER DI MENTEINPACE

per riceverla

     scrivi una mail a      menteinpace@libero.it

----------------------------------------------

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

---------------------------------------------------------

 Claudio Giunta

«Ma se io volessi diventare una fascista intelligente?»

L'educazione civica, la scuola, l'Italia

Rizzoli, 2021

 

Agile, ironico, allo stesso tempo equilibrato e tagliente, ma soprattutto profondamente antimanicheo, questo libro riflette con intelligenza sugli spazi, i tempi, i metodi e i contenuti di un approccio alla scuola che non sembra più in grado di intercettare i veri bisogni educativi dei ragazzi italiani, e osserva secondo una prospettiva nuova un insegnamento cruciale che fin qui è stato affrontato in maniera sconclusionata, retorica e persino controproducente.

«Ma se io volessi diventare una fascista intelligente, perché mai la scuola e lo Stato dovrebbero impedirmelo?» Claudio Giunta se l'è sentito chiedere da una studentessa alla fine di una lezione in un liceo. Una domanda niente affatto banale – anzi, acuta e attualissima – che avrebbe meritato una risposta chiara e articolata, se un insegnante non l'avesse subito bollata come «provocazione», troncando ogni possibilità di dialogo. Questo libro nasce anche dal desiderio di dare una risposta sensata al quesito che la studentessa ha posto con ovvio intento polemico: «Lo Stato e la scuola» osserva Giunta «non dovrebbero impedirle di diventare una fascista intelligente, ma dovrebbero agire in modo tale da non fargliene venire la voglia, e prima della voglia l'idea».

CLICCA QUI

 

-----------------------------------------------------------

 UNA BLOGGER IN CUCINA

 

Federica Giuliani, Gelso nella vita e nel web, la cucina nel DNA e tante cose da raccontare, tra una ricetta e l’altra! Nella mia cucina convivono ordine, precisione e il caos della creatività, citazioni classiche e poeti maledetti, accostamenti insoliti e ricette base, racconti vicini e lontani, dal mito alla leggenda, a volte tristi, a volte dal finale lieto, innaffiati di buon vino e buoni propositi. 

 

Cucini insieme a me?

 

Per visitare il blog

CLICCA QUI