PROIEZIONE DEL FILM "IL DIRITTO DI CONTARE"

“Il diritto di contare”, già in programma lo scorso 1° dicembre presso la Casa del Quartiere Donatello e rinviato a causa della nevicata che aveva reso le strade difficilmente praticabili, viene nuovamente proposto venerdì 12 gennaio 2018 alle 21,00, sempre presso la Casa del Quartiere.   

Il film conclude il Progetto “PERSONE”.
Menteinpace - Forum per il ben-essere psichico, Centro Diurno S.S.Mentale ASLCn1, Casa del Quartiere Donatello, Agedo, Amnesty International, Aria Aperta, Se non ora quando?, Cooperative Sociali   Momo, Proposta 80 e Colibrì, con il patrocinio del Comune di Cuneo ed il sostegno del Csv Società Solidale hanno organizzato una rassegna che invita a fermarsi, ascoltarsi, osservarsi per aiutare a capire quei pregiudizi che spingono ad isolare, a non vedere, ad alzare muri per difendersi dalle paure, dalle diversità, dimenticando che “visto da vicino nessuno è normale”(F.Basaglia).

IL DIRITTO DI CONTARE, diretto da Theodore Melfi, con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Jannella Monae e Kevin Kostner narra la Virginia segregazionista degli anni sessanta: la legge non permette ai neri di vivere insieme ai bianchi. La NASA non fa eccezione. I neri sono considerati una forza lavoro di cui disporre a piacimento e sono disprezzati più o meno sottilmente. Katherine. Dorothy e Mary sono determinanti per la NASA per raggiungere importanti obiettivi: inviare un uomo in orbita e poi sulla luna. Sono donne, nere, si battono contro le discriminazioni e saranno capaci di far cadere barriere razziali

Scrivi commento

Commenti: 0

 

IL PROGRAMMA 2017-2018

http://www.casadelquartieredonatello.it

MENTEINPACE
RELAZIONE ATTIVITA’ 2016
MIP-ATTIVITA' 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 136.6 KB
INSIEME E' MEGLIO
Relazione descrittiva del progetto
IEM-Relazione descrittiva.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.8 KB

Zuleika Fusco
Viaggio nelle energie del femminile

OM Edizioni

 

Viaggio nelle energie del Femminile è un libro scritto per le Donne che vogliono crescere e diventare consapevoli di sé, del proprio ruolo e delle proprie potenzialità. È un libro dedicato agli Uomini che vogliono comprendere come dialogare soddisfacentemente con l’altra parte del proprio universo interiore e avere relazioni appaganti. 
L’Autrice traccia con accortezza e profondità le fasi di un vero e proprio percorso che il lettore può attuare autonomamente, perché ricco di spunti meditativi e operativi, e che si avvale di antichissimi strumenti sapienziali, tra i quali l’Enneagramma, per la prima volta connotato in chiave femminile.


Zuleika Fusco è Counselor Relazionale, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica del conflitto, scrittrice. Cultrice di discipline olistiche ed esoteriche, conduce seminari volti all’integrazione del potenziale umano 
e dirige la scuola Counseling e Media-Comunic-Azione.
Ha fondato Avalon-Laboratorio per la consapevolezza e l’espansione del Sé, di cui coordina le attività e in cui insegna e gestisce incontri.