Gentili volontari,
per il corso di formazione CSV “Identità e ruolo del volontario”, in programma a Cuneo sabato 10 novembre 2018, sono disponibili ancora alcuni posti per questa opportunità formativa. Vi chiediamo collaborazione per diffondere l’iniziativa tra tutti i Vostri volontari.
Grazie per la collaborazione!
FORMAZIONE CSV 2018: “IDENTITÀ E RUOLO DEL VOLONTARIO”
In programma a Cuneo sabato 10 novembre
Sabato 10 novembre a Cuneo si terrà il corso IDENTITÀ E RUOLO DEL VOLONTARIO per gli Enti del Terzo Settore organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato Società Solidale di Cuneo.
Il volontariato si basa sull’impegno del singolo nell’integrazione con l’Organizzazione di Volontariato (gli altri volontari, i principi ed i valori). Il percorso formativo si propone di individuare il profilo di identità specifico del volontario e le peculiarità del ruolo del volontario ovvero aspettative, motivazioni e risorse.
I temi sviluppati sono:
-come definire una funzionale identità per la propria organizzazione
-le principali tipologie di ruolo del volontario
-le leve motivazionali per il volontario
Il formatore Dottor Roberto Ceschina è docente e ricercatore nell’ambito della Formazione Comportamentale e Relazionale e collabora da anni con Organizzazioni di Volontariato, enti ed istituzioni.
Il corso si terrà sabato 10 novembre c/o la sede CSV Società Solidale di Cuneo in piazzale Croce Rossa Italiana 1, con orario indicativo 9-13
Per partecipare al corso, gratuito, ma riservato agli Enti del Terzo settore accreditati al CSV, è sufficiente compilare e consegnare la scheda di adesione, disponibile sul sito www.csvsocsolidale.it o presso gli Sportelli del CSV.
Per informazioni specifiche: Referente Formazione c/o CSV Società Solidale – Clara Napoli tel. 0171-60.56.60, formazione@csvsocsolidale.it.
Scrivi commento