Spettacolo di teatro danza stile Bharata Natyam (Teatro a Canone, Chivasso)


il 15 giugno 2019, il Teatro a Canone e il Comune di Chivassoospiteranno PRAVEEN KUMAR, maestro di Bharata Natyam lo stile di danza classica indiana per eccellenza, caratterizzato da momenti di recitazione e da momenti di danza pura. La peculiarità del Bharatanatyam è quella di concepire il movimento nello spazio principalmente lungo linee rette o in triangoli; viene data importanza alla precisione delle linee e alla nitidezza delle forme.

Praveen Kumar proviene da una famiglia di artisti ed ha iniziato a danzare in giovane età, è cresciuto sotto la guida del guru Smt. Narmada e del Prof. C.V. Chandrashekar, uno dei più grandi interpreti di Bharata Natyam del ‘900. E' inoltre un abile coreografo e d
irige la “Chithkala School of Dance” di Bangalore.Collabora con il Teatro Tascabile di Bergamo.

Lo spettacolo che porterà a Chivasso si intitola Nruthyollasa - La gioia della danza e 
assembla storie epiche da diversi testi sacri induisti in cui i protagonisti sono  Shiva e Krishna. Ad interpretarlo, insieme a lui comparirà la sua allieva Divya Hoskere.

Ringraziamo il Teatro Tascabile di Bergamo che ha reso possibile l'organizzazione di questo evento.


Saremo al Teatrino Civico di Chivasso alle ore 21.
Ingresso 8 euro.
Vi aspettiamo!

 

per info: http://www.teatroacanone.it/

Scrivi commento

Commenti: 0

23° INCONTRO NAZIONALE

LE PAROLE RITROVATE

PAVIA

12-13-14 ottobre 2023

PER IL PROGRAMMA DELLE GIORNATE E PER PRENOTARE I PERNOTTAMENTI

CLICCA QUI

MENTEINPACE

BILANCIO E RENDICONTO DI CASSA ANNO 2022

MENTEINPACE - BILANCIO 2022
Rendiconto di cassa a data 31-12-2022
MIP - RENDICONTO CASSA 2022.pdf
Documento Adobe Acrobat 500.2 KB

Video Spot di MENTEINPACE

ADRENALINA PURA!!

regia di 

Andrea Castellino

---------------------------------------

 

 

ZONA FRANCA 

è un laboratorio di inclusione sociale, in cui si sperimentano forme alternative di partecipazione, protagonismo ed espressione.

 

È ideato e prodotto dalla Cooperativa Proposta 80 

in collaborazione con l’Associazione Culturale Kosmoki 

e dagli

utenti del Servizio di Salute Mentale del Dipartimento di Salute Mentale di Cuneo.

 

Collaborano al progetto Città di Cuneo, Cooperativa Momo

MenteInPace

DiAPsi Cuneo 

Casa del Quartiere Donatello.                       

VISITA IL SITO DI “ZONAFRANCA”

CLICCA QUI

ZONAFRANCA

è anche su FACEBOOK

CLICCA QUI

--------------------------------------------

NEWSLETTER DI MENTEINPACE

per riceverla

     scrivi una mail a      menteinpace@libero.it

----------------------------------------------

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

---------------------------------------------------------

Renzo De Stefani

LA PSICHIATRIA DEL FAREASSIEME

Valori e pratiche orientate alla “Recovery”

Erikson editore

 

La Psichiatria del fareassieme è un manuale di salute mentale molto diverso dai testi che di solito si trovano sull’argomento: non ci sono capitoli sulla psicopatologia, sui principali disturbi psichici, sui trattamenti più in voga. L’approccio del fareassieme mette al centro, nei fatti e non solo nelle parole, utenti e familiari. Medici, operatori, utenti, familiari e cittadini sono coinvolti alla pari nei percorsi di cura e nella co-progettazione e co-produzione di tutte le attività, i gruppi e le aree di lavoro del Servizio. Un approccio dove si impara a «pensare e a lavorare» assieme, valorizzando la presenza, il sapere esperienziale, le risorse di tutti.

PER ORDINARLO

CLICCA QUI

----------------------------------------------