Cari amici e sostenitori,
sono lieta di informarvi che dopo molti anni, torna a Frosinone l’Incontro Regionale de LE PAROLE RITROVATE.
"Il Valore aggiunto del sapere esperienziale di utenti e familiari migliora la qualità dei Servizi di Salute Mentale”
Questo può essere lo slogan che ci rappresenta e che è il fulcro della mission di Ver.Bene e del Movimento.
Saranno presenti gruppi di familiari, utenti e operatori della salute mentale provenienti da diversi territori della regione - Minturno, Ostia, Albano, Roma solo per menzionarne alcuni - le cui esperienze, all’insegna del “FARE ASSIEME”, saranno raccontate dai protagonisti stessi.
Numerose saranno le testimonianze di familiari e utenti sui percorsi personali di empowerment, nella comune convinzione che sia lo sviluppo di buone pratiche sia la testimonianza delle esperienze e dei risultati ottenuti, costituiscono le strategie che, di fatto, rendono la persona più forte e la predispongono a guardare al futuro con maggiore speranza.
Il convegno vedrà la presenza del Dr. Renzo De Stefani fondatore, assieme a familiari, utenti e operatori, del Movimento de Le Parole Ritrovate, ora in pensione ma più attivo che mai!
Sarà un Incontro di notevole interesse scientifico, umano e culturale che Ver.Bene promuove per rendere visibili e protagoniste persone che spesso nella nostra società non hanno voce.
Un grazie particolare all’Associazione romana Immensa... mente di Giovanni Fiori per il costante affiancamento umano e organizzativo.
Vi aspettiamo con trepidazione.
22 GIUGNO 2019
ore 9-17
SALA TEATRO ASL di FROSINONE
Via Armando Fabi
Maria Grazia Fanfarillo, anche a nome dei soci di Ver.Bene.
Scrivi commento