La Commissione Giustizia e Pace della Curia Diocesana di Cuneo, insieme a tante associazioni del territorio che la compongono (Scuola di Pace di Boves, Libera, Agesci, Centro di Formazione Milton – Santos – Lorenzo Milani, LVIA, Settimanali La Guida e La Fedeltà e molti altri) e ai Comuni di Cuneo, Boves, Chiusa Pesio, Peveragno e Borgo San Dalmazzo, dal 1986 organizza ogni due anni la “Carovana della Pace” nata per ricordare il primo eccidio nazi – fascista in Italia perpetrato il 19 settembre 1943 a Boves e per riflettere sulle tematiche della Giustizia e della Pace.
La Carovana della Pace ha sempre riunito molte persone in un clima di grande festa e impegno, riflettendo su temi importanti per la vita delle nostre comunità, della società e del mondo, come la pace, la giustizia, i diritti e invitando ad agire e lottare contro l’indifferenza, la violenza, le armi e le guerre, il rifiuto dell’altro, dello straniero e le disuguaglianze.
Quest’anno la Carovana sarà domenica 22 settembre con il titolo
“PRIMA CHE GRIDINO LE PIETRE”
e desideriamo condividere con voi il nostro progetto e rivolgervi un caldo invito alla partecipazione. Seguiranno altre informazioni ed il manifesto.
Sperando di incontrarvi, a nome di tutta la Commissione vi saluto cordialmente.
Don Flavio Luciano
Scrivi commento