SALUTE MENTALE E RETE SOCIALE (www.cufrad.it)

L’AMICIZIA SALVA LA VITA. LA RETE DI RELAZIONI DA ADOLESCENTE MODELLA LA TUA SALUTE MENTALE NEI DECENNI SUCCESSIVI

Gli amici di gioventù fanno bene alla salute.

 

  • Giovani adulti che si sentivano più in sintonia a casa e a scuola quando erano adolescenti hanno meno probabilità di sperimentare problemi di salute mentale, secondo un nuovo studio.
  • La ricerca dimostra che avere una rete forte può modellare il nostro comportamento e determinare il nostro successo professionale, aumentando la felicità e la salute.
  • Le relazioni sono importanti per incoraggiare, dal momento che più millennial stanno sperimentando la depressione e la “morte da disperazione”.

L’amicizia può salvare vite.

 I giovani adulti che si sentono più connessi – nel senso di impegnati, supportati e assistiti – a casa e a scuola durante l’adolescenza hanno il 66% di probabilità in meno di sperimentare problemi e rischi di salute mentale, riporta HealthDay News, citando uno studio CDC pubblicato dalla rivista Pediatrics.

Ciò include un rischio inferiore del 65% nel corso della vita di abuso di droghe illegali, compresi i farmaci con obbligo di prescrizione medica; un rischio inferiore del 54% di essere diagnosticati con una Malattia Sessualmente Trasmissibile; e un rischio inferiore del 51% di essere vittime di violenza fisica nell’ultimo anno, secondo lo studio.

Quello che succede nelle scuole medie e superiori non resta nelle scuole medie e superiori”, ha detto in una conferenza stampa la ricercatrice Kathleen Ethier, direttrice della Divisione Adolescenza e Salute a Scuola del CDC. “Quello che viviamo da adolescenti può garantirci il successo – anche evitando gravi rischi per la salute come l’uso di droghe e malattie sessualmente trasmissibili”.

La ricerca conferma i benefici per la salute dall’avere relazioni forti. Una rete di relazioni influisce sul tuo successo: può portare a nuovi posti di lavoro e aumentare la felicità, la salute e le idee, come riportato in precedenza da Drake Baer di Business Insider.

Questo potrebbe spiegare perché le persone di successo hanno così tanti gruppi di amici – il professore dell’Università di Chicago Ron Burt, ha scoperto che la tua rete favorisce un flusso di idee e opportunità. Ma le connessioni non ci aiutano solo a trovare un lavoro o a modellare le nostre idee, ma modellano anche il nostro comportamento.

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link: https://it.businessinsider.com/lamicizia-salva-la-vita-la-rete-di-relazioni-da-adolescente-modella-la-tua-salute-mentale-nei-decenni-successivi/

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.cufrad.it)

http://www.cufrad.it/news-alcologia/neuroscienze/salute-mentale-e-rete-sociale/39154

Scrivi commento

Commenti: 0

PROGETTO

"COSA SI FA DI BELLO?"

anni 2020-2021

PROGETTO: "COSA SI FA DI BELLO?"
anni 2020-2021
cosa si fa di bello.pdf
Documento Adobe Acrobat 523.8 KB

PROGETTO

"ANCORA INSIEME" Relazione finale

PROGETTO "ANCORA INSIEME"
Relazione finale
ANCORA INSIEME - REL. FINALE.pdf
Documento Adobe Acrobat 83.2 KB

---------------------------

 Questo sito è iniziato

il 02-06-2014

 

TOTALE VISITATORI:47355

 

TOTALE VISITE: 69178

 

MEDIA GIORNALIERA VISITATORI

negli ultimi 30 giorni: 64

 

MEDIA GIORNALIERAVISITE 

negli ultimi 30 giorni: 107

 

Dati aggiornati

al 08-04-2020

---------------------------------

DATI COMPLETI SITO MENTEINPACE
anni 2014-2019
DATI SITO 2014-2019.pdf
Documento Adobe Acrobat 797.1 KB

---------------------------------------------

NEWSLETTER DI MENTEINPACE

per riceverla

     scrivi una mail a      menteinpace@libero.it

----------------------------------------------

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

Luis Sepulveda

STORIA DI UNA GABBIANELLA E DEL GATTO CHE LE INSEGNO' A VOLARE

 

 

Recensione di 

CHIARA MARINI

 

Il libro si intitola “ Storia di una gabbianella e di un gatto che le insegnò a volare”. Questo libro parla di un gatto nero grande e grosso che deve insegnare a una gabbiana dalle piume argentate. Il gatto nero grande grosso va in cerca di aiuto dai suoi amici gatti. Alla piccola gabbiana piace essere un gatto quando è piccola, man mano che cresce il gatto nero grande e grosso le spiega che lei nn è un gatto ma diventerà una gabbiana bella forte e dalle piume argentate e che le piacerà volare al sole nei cieli immensi, sotto l’acqua. I gatti amici del gatto nero grande e grosso lo aiutano in tutti i modi e quando vedono che la gabbiana vola i gatti sono tutti contenti. Questo è un po’ il riassunto del libro che ho letto spero si capisca e molto bello e facile da capire.

Chiara Marini

 

Turismo
in Langa

 

Turismo in Langa
Corso Torino 4
12051 Alba (Cn)
Tel 0173.364030
SMS 331.9231050
info@turismoinlanga.it 

 

Clicca per visualizzare la home page dell'Associazione

http://www.turismoinlanga.it/it/

 Risotto allo zafferano con cook expert

Ricetta perfetta con Cook Expert Magimix!   Risotto allo zafferano

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

320 g di riso Arborio o Carnaroli 700 ml di brodo vegetale 1 cipolla 50 g di grana grattugiato 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva 1 noce di burro ghiacciato 1 bustina di zafferano in polvere o zafferano in pistilli 1 presa di sale grosso.

Per la ricetta clicca

https://unabloggerincucina.it/risotto-allo-zafferano-cook-expert/