LA CUCINA LIGHT DI GELSO. Una nuova rubrica fissa in questo sito web.

 

Un'altra rubrica fissa compare su questo sito www.menteinpace.it. Si chiama UNA BLOGGER IN CUCINA ed è stato segnalato da una volontaria di MenteInPace, Concetta Stuppia. Segnaleremo ricette di cucina prendendole dal Blog di Federica Giuliani certi di fare cosa gradita a chi ha voglia di mangiare bene, di perfezionarsi in cucina e di concedersi le gioie della vita senza allargare troppo il giro...vita. Come le altre rubriche la trovate sul lato destro della pagina, sotto i consigli di lettura e quelli turistici di TURISMO IN LANGA. Ma conosciamo meglio Federica andando a vedere chi è proprio sul suo blog http://blog.giallozafferano.it.

 

Gianfranco Conforti, MenteInPace

 

 

 

Federica GiulianiGelso nella vita e nel web, è una mamma con la passione per la cucina che vive e lavora tra Cuneo e Milano. Nel 2011 ha aperto un foodblog sulla piattaforma di GialloZafferano. Dal blog è nato, nell’aprile 2013, il suo primo libro intitolato Una blogger in cucina, Nerosubianco Edizioni, suddiviso in quattro sezioni che vanno dalle ricette leggere a quelle tradizionali, con illustrazioni di Aurelio Borgacci e Danilo Paparelli. Ha potuto coltivare la sua passione anche grazie a suo nonno Olimpio, cuoco di professione, dal quale ha appreso le basi della cucina. Sperimentatrice di nuovi ingredienti e originali abbinamenti, propone ricette leggere, vegetariane, fusion, di pesce, lievitati con pasta madre, esotiche, ma anche piatti della tradizione e dei ricordi dell’infanzia trascorsa a Fano, sua città natale. Ha partecipato a importanti festival nazionali e internazionali (I Primi d’ItaliaFiera del Tarfufo di AcqualagnaFestival Internazionale del Brodetto e delle zuppe di pesce) a fianco di prestigiosi chef, con showcooking e conferenze, e a trasmissioni televisive (Saporie.comGialloZafferanoAgrisapori) e radiofoniche (Radio Stereo 5Decanter Radio 2). Attualmente è impegnata in un prestigioso progetto, #tudichetagliosei, studiato per promuovere la carne bovina di razza piemontese attraverso la realizzazione di foto e video ricette in onda su 150 tv locali nazionali e sul web, ed è stato da poco presentato Tu di che taglio sei, il suo nuovo libro edito da Araba Fenice. Una blogger in cucina è web media partner di Fiera Nazionale del Marrone di Cuneo. Scrive sulla rubrica Cucinando della rivista Idea e continua il suo lavoro di foodblogger pubblicando quotidianamente nuovi piatti. Da marzo 2015 è entrata a far parte della grande famiglia di Giallozafferano, dove si occupa di una rubrica sulla cucina sana e gustosa proponendo video di ricette senza glutine, senza lattosio, leggere, integrali.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

 Questo sito è iniziato

il 02-06-2014

 

TOTALE VISITATORI:43702

 

TOTALE VISITE: 63534

 

MEDIA GIORNALIERA VISITATORI

negli ultimi 30 giorni32

 

MEDIA GIORNALIERAVISITE 

negli ultimi 30 giorni:42

 

Dati aggiornati

al 20-01-2020

----------------------------------------------

DATI COMPLETI SITO MENTEINPACE
anni 2014-2019
DATI SITO 2014-2019.pdf
Documento Adobe Acrobat 797.1 KB
ATTIVITA' MENTEINPACE 2018
MIP - ATTIVITA' 2018.pdf
Documento Adobe Acrobat 129.6 KB
PROGETTO "STARE BENE INSIEME"
Relazione descrittiva presentata alla Fondazione CRC
PROGETTO STARE BENE INSIEME- RELAZIONE D
Documento Adobe Acrobat 405.0 KB

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

Marie-France Hirigoyen

Molestie morali

La violenza perversa nella famiglia e nel lavoro

 

Einaudi editore

 

Questo libro affronta un tema di drammatica attualità, che comincia a essere studiato dagli psicologi e considerato anche dalle organizzazioni del lavoro. Il "mobbing" è al centro dell'attenzione di molte riviste e giornali.

È possibile distruggere qualcuno con le parole, gli sguardi, i sottintesi: espressioni come violenza perversa o molestia morale si rifescono a questo tipo di situazioni.

Con l'apporto di numerose testimonianze, l'autrice analizza le peculiarità dei rapporti perversi e mette in guardia contro ogni tentativo di banalizzazione. Che si tratti di una coppia, di una famiglia o degli impiegati di un'azienda, il processo che porta le vittime nella spirale della depressione, se non al suicidio, è lo stesso.

 

Turismo
in Langa

   Caccia al          Tesoro        1 maggio

2020

Organizzata da Turismo in Langa, la Caccia al Tesoro è un gioco non competitivo con il classico formato di percorso ad indizi. L’itinerario si snoda tra le magnifiche colline delle Langhe, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e andrà percorso in automobile o in motocicletta, per permettere ai partecipanti di visitare un’ampia fetta del territorio delle Langhe.

I giocatori, divisi in squadre da massimo 5 persone, seguiranno itinerari differenziati, ma omogenei per caratteristiche, lunghezza, tour e location. Si visiteranno paesi, cantine e castelli e in ogni location sarà possibile cimentarsi in una prova di gioco, degustando vini e prodotti del territorio.

Costo di partecipazione: 25 euro a persona
Per acquistare l’esperienza, scrivi a info@turismoinlanga.it o chiamaci al numero 0173 364030

Clicca qui per vedere il trailer dell’evento!

 

Gazpacho

La ricetta che seguo da anni è quella che più mi piace portare a tavola quando i pomodori sono al giusto grado di maturazione e la calura estiva ha bisogno di una zuppa fredda rinfrescante come questa! Di solito porto in tavola il Gazpacho con crostini e cubetti di cetriolo o di peperone verde. La cremosità e il gusto di questo piatto sapranno conquistarti, è semplice da preparare e non occorre cottura, ma un riposo in frigo di circa un’ora prima della sua consumazione. Se non disponi di mixer con lama grande, puoi sempre usare un frullatore classico!

 

Per la ricetta e la preparazione clicca su

https://unabloggerincucina.it/gazpacho-2/