LA CUCINA LIGHT DI GELSO. Una nuova rubrica fissa in questo sito web.

 

Un'altra rubrica fissa compare su questo sito www.menteinpace.it. Si chiama UNA BLOGGER IN CUCINA ed è stato segnalato da una volontaria di MenteInPace, Concetta Stuppia. Segnaleremo ricette di cucina prendendole dal Blog di Federica Giuliani certi di fare cosa gradita a chi ha voglia di mangiare bene, di perfezionarsi in cucina e di concedersi le gioie della vita senza allargare troppo il giro...vita. Come le altre rubriche la trovate sul lato destro della pagina, sotto i consigli di lettura e quelli turistici di TURISMO IN LANGA. Ma conosciamo meglio Federica andando a vedere chi è proprio sul suo blog http://blog.giallozafferano.it.

 

Gianfranco Conforti, MenteInPace

 

 

 

Federica GiulianiGelso nella vita e nel web, è una mamma con la passione per la cucina che vive e lavora tra Cuneo e Milano. Nel 2011 ha aperto un foodblog sulla piattaforma di GialloZafferano. Dal blog è nato, nell’aprile 2013, il suo primo libro intitolato Una blogger in cucina, Nerosubianco Edizioni, suddiviso in quattro sezioni che vanno dalle ricette leggere a quelle tradizionali, con illustrazioni di Aurelio Borgacci e Danilo Paparelli. Ha potuto coltivare la sua passione anche grazie a suo nonno Olimpio, cuoco di professione, dal quale ha appreso le basi della cucina. Sperimentatrice di nuovi ingredienti e originali abbinamenti, propone ricette leggere, vegetariane, fusion, di pesce, lievitati con pasta madre, esotiche, ma anche piatti della tradizione e dei ricordi dell’infanzia trascorsa a Fano, sua città natale. Ha partecipato a importanti festival nazionali e internazionali (I Primi d’ItaliaFiera del Tarfufo di AcqualagnaFestival Internazionale del Brodetto e delle zuppe di pesce) a fianco di prestigiosi chef, con showcooking e conferenze, e a trasmissioni televisive (Saporie.comGialloZafferanoAgrisapori) e radiofoniche (Radio Stereo 5Decanter Radio 2). Attualmente è impegnata in un prestigioso progetto, #tudichetagliosei, studiato per promuovere la carne bovina di razza piemontese attraverso la realizzazione di foto e video ricette in onda su 150 tv locali nazionali e sul web, ed è stato da poco presentato Tu di che taglio sei, il suo nuovo libro edito da Araba Fenice. Una blogger in cucina è web media partner di Fiera Nazionale del Marrone di Cuneo. Scrive sulla rubrica Cucinando della rivista Idea e continua il suo lavoro di foodblogger pubblicando quotidianamente nuovi piatti. Da marzo 2015 è entrata a far parte della grande famiglia di Giallozafferano, dove si occupa di una rubrica sulla cucina sana e gustosa proponendo video di ricette senza glutine, senza lattosio, leggere, integrali.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

TOTALE VISITE AL SITO

www.menteinpace.it 

146.978

Dati aggiornati al 6-2-2023

---------------------------------

Video Spot di MENTEINPACE

ADRENALINA PURA!!

regia di 

Andrea Castellino

---------------------------------------

PROGETTO

"COSA SI FA DI BELLO?"

anni 2020-2021

PROGETTO: "COSA SI FA DI BELLO?"
anni 2020-2021
cosa si fa di bello.pdf
Documento Adobe Acrobat 523.8 KB

PROGETTO

"ANCORA INSIEME" Relazione finale

PROGETTO "ANCORA INSIEME"
Relazione finale
ANCORA INSIEME - REL. FINALE.pdf
Documento Adobe Acrobat 83.2 KB
PROGETTO RESTART AND RECOVERY. Una rete di comunità per la salute mentale
Cooperativa Proposta 80
PROGETTO Restart and Recovery.pdf
Documento Adobe Acrobat 1'011.6 KB

----------------------------------------------

 

 

ZONA FRANCA 

è un laboratorio di inclusione sociale, in cui si sperimentano forme alternative di partecipazione, protagonismo ed espressione.

 

È ideato e prodotto dalla Cooperativa Proposta 80 

in collaborazione con l’Associazione Culturale Kosmoki 

e dagli

utenti del Servizio di Salute Mentale del Dipartimento di Salute Mentale di Cuneo.

 

Collaborano al progetto la Città di Cuneo, la Cooperativa MomoMenteInPaceDiAPsi Cuneo e la Casa del Quartiere Donatello.                       

VISITA IL SITO DI “ZONAFRANCA”

CLICCA QUI

ZONAFRANCA

è anche su FACEBOOK

CLICCA QUI

--------------------------------------------

NEWSLETTER DI MENTEINPACE

per riceverla

     scrivi una mail a      menteinpace@libero.it

----------------------------------------------

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

---------------------------------------------------------

 

Diego Anghilante

Abeio Abeio

Neo-ruralismo e follia

 

Editore Araba Fenice

 

Louren, un occitano di ritorno, carico di illusioni, incapace di vivere l’oggi, che prepara ieri il domani, cadendo nella trappola di un’equazione da principiante “Occitania = ruralità a tutti i costi” con tutto il suo corollario di equivoci e forzature, carico di sfiga, che è riuscito a nascere e a vivere nel posto e nel tempo sbagliati. (...)

Lui, che si confronta con i reires, guarda tra lo stranimento e l’ammirazione gli ultimi eredi cialtroni di una formidabile tradizione magliara, viene calpestato dalle pantofole stantie dei condannati all’ergastolo villeggiante. Louren, che scambia insulti pirotecnici con l’ultimo portatore di “berretto a sonagli”, che viene risucchiato lentamente non dai vortici di un torrente in piena, ma dal gorgo di un lavandino domestico, con l’acqua sporca dei piatti accumulati, verso un orizzonte nei tubi, scuro e difficile.

 

Dalla Prefazione di Sergio Berardo

 

CLICCA QUI

-----------------------------------------------------------