LA CUCINA LIGHT DI GELSO. Una nuova rubrica fissa in questo sito web.

 

Un'altra rubrica fissa compare su questo sito www.menteinpace.it. Si chiama UNA BLOGGER IN CUCINA ed è stato segnalato da una volontaria di MenteInPace, Concetta Stuppia. Segnaleremo ricette di cucina prendendole dal Blog di Federica Giuliani certi di fare cosa gradita a chi ha voglia di mangiare bene, di perfezionarsi in cucina e di concedersi le gioie della vita senza allargare troppo il giro...vita. Come le altre rubriche la trovate sul lato destro della pagina, sotto i consigli di lettura e quelli turistici di TURISMO IN LANGA. Ma conosciamo meglio Federica andando a vedere chi è proprio sul suo blog http://blog.giallozafferano.it.

 

Gianfranco Conforti, MenteInPace

 

 

 

Federica GiulianiGelso nella vita e nel web, è una mamma con la passione per la cucina che vive e lavora tra Cuneo e Milano. Nel 2011 ha aperto un foodblog sulla piattaforma di GialloZafferano. Dal blog è nato, nell’aprile 2013, il suo primo libro intitolato Una blogger in cucina, Nerosubianco Edizioni, suddiviso in quattro sezioni che vanno dalle ricette leggere a quelle tradizionali, con illustrazioni di Aurelio Borgacci e Danilo Paparelli. Ha potuto coltivare la sua passione anche grazie a suo nonno Olimpio, cuoco di professione, dal quale ha appreso le basi della cucina. Sperimentatrice di nuovi ingredienti e originali abbinamenti, propone ricette leggere, vegetariane, fusion, di pesce, lievitati con pasta madre, esotiche, ma anche piatti della tradizione e dei ricordi dell’infanzia trascorsa a Fano, sua città natale. Ha partecipato a importanti festival nazionali e internazionali (I Primi d’ItaliaFiera del Tarfufo di AcqualagnaFestival Internazionale del Brodetto e delle zuppe di pesce) a fianco di prestigiosi chef, con showcooking e conferenze, e a trasmissioni televisive (Saporie.comGialloZafferanoAgrisapori) e radiofoniche (Radio Stereo 5Decanter Radio 2). Attualmente è impegnata in un prestigioso progetto, #tudichetagliosei, studiato per promuovere la carne bovina di razza piemontese attraverso la realizzazione di foto e video ricette in onda su 150 tv locali nazionali e sul web, ed è stato da poco presentato Tu di che taglio sei, il suo nuovo libro edito da Araba Fenice. Una blogger in cucina è web media partner di Fiera Nazionale del Marrone di Cuneo. Scrive sulla rubrica Cucinando della rivista Idea e continua il suo lavoro di foodblogger pubblicando quotidianamente nuovi piatti. Da marzo 2015 è entrata a far parte della grande famiglia di Giallozafferano, dove si occupa di una rubrica sulla cucina sana e gustosa proponendo video di ricette senza glutine, senza lattosio, leggere, integrali.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

 Questo sito è iniziato

il 02-06-2014

 

TOTALE

VISITE: 97635

 

MEDIA 

GIORNALIERA

VISITE 

negli ultimi 30 giorni: 70

Dati aggiornati

al 11-06-2021

---------------------------------

DATI COMPLETI SITO MENTEINPACE
anni 2014-2019
DATI SITO 2014-2019.pdf
Documento Adobe Acrobat 797.1 KB

PROGETTO

"COSA SI FA DI BELLO?"

anni 2020-2021

PROGETTO: "COSA SI FA DI BELLO?"
anni 2020-2021
cosa si fa di bello.pdf
Documento Adobe Acrobat 523.8 KB

PROGETTO

"ANCORA INSIEME" Relazione finale

PROGETTO "ANCORA INSIEME"
Relazione finale
ANCORA INSIEME - REL. FINALE.pdf
Documento Adobe Acrobat 83.2 KB
PROGETTO RESTART AND RECOVERY. Una rete di comunità per la salute mentale
Cooperativa Proposta 80
PROGETTO Restart and Recovery.pdf
Documento Adobe Acrobat 1'011.6 KB

---------------------------

---------------------------------------------

NEWSLETTER DI MENTEINPACE

per riceverla

     scrivi una mail a      menteinpace@libero.it

----------------------------------------------

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

---------------------------------------------------------

 

 

Francesca Mannocchi

Bianco è il colore del danno

Giulio Einaudi Editore

 

Il corpo di una scrittrice, in apparenza integro eppure danneggiato, diventa lo specchio della fragilità umana e insieme della nostra inarrestabile pulsione di vita. Francesca Mannocchi guarda il mondo attraverso la lente della malattia per rivelare, con una voce letteraria nuda, luminosa, incandescente, tutto ciò che è inconfessabile.


Quattro anni fa Francesca Mannocchi scopre di avere una patologia cronica per la quale non esiste cura. È una giornalista che lavora anche in zone di guerra, viaggia in luoghi dove morte e sofferenza sono all'ordine del giorno, ma questa nuova, personale convivenza con l'imponderabile cambia il suo modo di essere madre, figlia, compagna, cittadina. La spinge a indagare sé stessa e gli altri, a scavare nelle pieghe delle relazioni piú intime, dei non detti piú dolorosi, e a confrontarsi con un corpo diventato d'un tratto nemico. La spinge a domandarsi come crescere suo figlio correndo il rischio di diventare disabile all'improvviso e non potersi quindi occupare di lui come prima. Essere malata l'ha costretta a conoscere il Paese attraverso le maglie della sanità pubblica, e ad abitare una vergogna privata e collettiva che solo attraverso l'onestà senza sconti della letteratura lei ha trovato il coraggio di raccontare.

 

 

CLICCA QUI

-----------------------------------------------------------

 UNA BLOGGER IN CUCINA

 

Federica Giuliani, Gelso nella vita e nel web, la cucina nel DNA e tante cose da raccontare, tra una ricetta e l’altra! Nella mia cucina convivono ordine, precisione e il caos della creatività, citazioni classiche e poeti maledetti, accostamenti insoliti e ricette base, racconti vicini e lontani, dal mito alla leggenda, a volte tristi, a volte dal finale lieto, innaffiati di buon vino e buoni propositi. 

 

Cucini insieme a me?

 

Per visitare il blog

CLICCA QUI