UN GRAZIE ALLA PSICHIATRIA DEL SANTA CROCE DI CUNEO (targatocn.it)

A scriverci una lettrice, che si complimenta per la professionalità e l'umanità con la quale vengono seguiti i pazienti e i loro familiari

 

Gentilissimo Direttore,

per diretta esperienza personale, desidero informare e rassicurare tutte le famiglie e le persone affette da disturbo psichico che nella nostra realtà locale Cuneese è presente una struttura di Psichiatria che rappresenta una rara eccellenza in una disciplina così difficile.

Ad oggi, purtroppo, la diagnosi e la cura del disturbo psichico, a differenza di altri problemi di salute, non può avvalersi degli esami di laboratorio, della diagnostica strumentale o in generale del supporto della tecnologia e di conseguenza il contributo del medico Specialista è fortemente determinante.

 

In questo ambito l’appropriatezza e l’efficacia della terapia si fondano prevalentemente sul valore dello Psichiatra in termini di conoscenze, competenze, sensibilità, capacità analitica e senso clinico. Nella Struttura di Psichiatria dell’Ospedale Santa Croce e Carle siamo stati accolti, paziente e famiglia, con grande umanità, delicatezza e attenzione ai bisogni specifici della persona ricoverata e tutta l’equipe medica e infermieristica si è prodigata con empatia e professionalità per risolvere il problema di salute nel minor tempo possibile. Il recupero, che è stato definito sbalorditivo, ha concesso il ritorno ad una vita autentica, in particolar modo grazie alle cure della dott.ssa Corradina Esposito, le cui qualità umane e di clinico sono note su tutto il territorio nazionale. Naturalmente a tutta l’equipe va la nostra profonda gratitudine e riconoscenza per l’accoglienza e le cure ricevute.

 

Lettera firmata

 

 

 

Tratto da: http://www.targatocn.it/2020/02/14/leggi-notizia/argomenti/salute-e-benessere/articolo/un-grazie-a-tutta-la-struttura-di-psichiatria-del-santa-croce-di-cuneo.html

Scrivi commento

Commenti: 0

PROGETTO

"COSA SI FA DI BELLO?"

anni 2020-2021

PROGETTO: "COSA SI FA DI BELLO?"
anni 2020-2021
cosa si fa di bello.pdf
Documento Adobe Acrobat 523.8 KB

PROGETTO

"ANCORA INSIEME" Relazione finale

PROGETTO "ANCORA INSIEME"
Relazione finale
ANCORA INSIEME - REL. FINALE.pdf
Documento Adobe Acrobat 83.2 KB

---------------------------

 Questo sito è iniziato

il 02-06-2014

 

TOTALE VISITATORI:52830

 

TOTALE VISITE:  77590

 

MEDIA GIORNALIERA VISITATORI

negli ultimi 30 giorni: 

32

 

MEDIA 

GIORNALIERA

VISITE 

negli ultimi 30 giorni: 

44

 

Dati aggiornati

al 12-07-2020

---------------------------------

DATI COMPLETI SITO MENTEINPACE
anni 2014-2019
DATI SITO 2014-2019.pdf
Documento Adobe Acrobat 797.1 KB

---------------------------------------------

NEWSLETTER DI MENTEINPACE

per riceverla

     scrivi una mail a      menteinpace@libero.it

----------------------------------------------

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

Fabrizio Pellegrino

La coscienza dell'ombra

L’espiazione della pena come cammino di liberazione

 

Nerosubianco Edizioni

 

L’autore racconta la lotta interiore di un uomo privato della libertà, che cerca tra le rovine della sua vita le motivazioni per ricostruirla.
Condizione indispensabile per innescare questa lotta è la conoscenza di sé, che passa attraverso l’esplorazione delle proprie ombre, delle pulsioni istintive, di solito ben chiuse in una camera blindata della mente. La coscienza dell’ombra è il viatico del cammino di liberazione dell’autore.
Un cammino che ha trovato nella scrittura non soltanto uno strumento di espressione, ma anche e soprattutto una compagna disposta ad ascoltare, a spronare, a richiamare, a sventare fughe o scorciatoie: la scrittura è stata la zattera che mi ha permesso di attraversare la tempesta.

Nella seconda parte del volume sono proposti i testi scritti da alcuni partecipanti al laboratorio di scrittura autobiografica attivato presso la Casa Circondariale di Biella. 

 

https://www.nerosubianco-cn.com/it/le-zattere/la-coscienza-dellombra

 

 

Turismo
in Langa

 

Turismo in Langa
Corso Torino 4
12051 Alba (Cn)
Tel 0173.364030
SMS 331.9231050
info@turismoinlanga.it 

 

Clicca per visualizzare la home page dell'Associazione

http://www.turismoinlanga.it/it/

 UNA BLOGGER IN CUCINA

 

Federica Giuliani, Gelso nella vita e nel web, la cucina nel DNA e tante cose da raccontare, tra una ricetta e l’altra! Nella mia cucina convivono ordine, precisione e il caos della creatività, citazioni classiche e poeti maledetti, accostamenti insoliti e ricette base, racconti vicini e lontani, dal mito alla leggenda, a volte tristi, a volte dal finale lieto, innaffiati di buon vino e buoni propositi. 

 

Cucini insieme a me?

 

 

VISITA IL BLOG

 https://unabloggerincucina.it/