lun 23 mar 2020 alle 18:43 < menteinpace@libero.it> ha scritto:
Come associazione è da parecchi giorni che non ci troviamo e ciò durerà ancora molto. Quello che vorrei proporre è di parlarci a distanza. Il tema è la pandemia, ma non necessariamente solo quello. Potrebbe anche essere una ricetta di cucina, un consiglio, una barzelletta per stemperare il clima pesante. Già Paola Bolla è stata la prima a mandare una poesia. Concetta sta mandando tante poesie ed ha mandato uno scritto commovente sui “nonni del covid-19”. Anche Chiara ha mandato uno scritto ed Andrea ha fatto la bella proposta di inviare foto di montagna da mettere su facebook. Io ho condiviso le foto di una gita fatta proprio l’anno scorso.
Spiego la mia proposta:
vi chiedo, se avete voglia visto che in questo periodo di tempo ce n’è, di condividere riflessioni, commenti, analisi, frasi, poesie su quello che stiamo vivendo e su come lo stiamo vivendo. Non facciamoci problemi, chiedo di scrivere ciò che questo periodo di restrizioni e quarantene suscita in noi, a livello intellettivo o emozionale. Può anche essere solo una frase; i pezzi di poche parole li potrei raggruppare. Io mi incarico di mettere ciò che manderete sul sito www.menteinpace.it e sugli spazi facebook dell’associazione.
Già oggi ho pubblicato una riflessione che ha mandato Alessandro Petronio, docente di Psicologia di Comunità alla Sapienza e referente de Le Parole Ritrovate di Reggio Calabria
Poco fa è arrivata alla mail menteinpace@libero.it una bella riflessione di Patrizia Porcellana di Asti, dell’Associazione “Amici Cari”, conosciuta a Trento (ha dato il consenso alla pubblicazione).
Per cui parliamoci, anche se a distanza. Scusate la lunghezza.
Per chiarimenti potete rispondere alla mail menteinpace@libero.it
Grazie
Paco
Ivana
24/3/2020 17:46
A Alice Lorenzin, Andreina Gastaldi e altri 47
Chat di whatsApp
Buongiorno,
la proposta di Paco, che condivido, mi ha fatto venire in mente che potremmo anche, gli iscritti a MenteInPace, comunicare tra noi tramite una chat di WhatsApp, che permette di entrare in contatto rapidamente e dove ogni partecipante può inviare pareri, video…. quello che vuole e dove si può o no rispondere.
Io, che sono notoriamente un esperto informatico, posso provare a fare il gruppo. Chi è d'accordo dovrebbe comunicarmelo e soprattutto mandarmi il suo numero di cellulare.
A presto
Mario
Scrivi commento