OLTRE IL COVID-19. Facciamo tanti video da casa per un’opera collettiva sull'emergenza (Gli Intronauti, Compagnia di teatro sociale, Cuneo)
Da: Ipazia Intronauti (ipaziaintro@gmail.com)
Data: 03/30/20 22:59
A: menteinpace@libero.it
Oggetto: comunicato per video
intronauti
Ciao amici! Augurandovi di poter passare nel miglior modo possibile questi tempi difficili, Paolo Balmas, Vanni Castella e tutti gli amici di Intronauti teatro vi invitano a far parte di un'idea: facciamo dei video, anche dei piccoli flash, per raccontare il nostro stato d'animo, le nostre paure, le nostre speranze.
Basta una ripresa col vostro cellulare, anche breve, nel modo e nel contesto che desiderate... con parole vostre, di altri o con silenzi... potete metterci la faccia o mostrare semplicemente quello che vedete intorno a voi... La noia, la pioggia che batte sui vetri, le strade vuote. Il tempo per pensare a persone e cose a cui non avevamo più tempo di pensare, quelle che ci fanno gioire, ma anche quelle che ci fanno soffrire. Con i vostri contributi vorremmo costruire un video collettivo che rimanga come documento del tempo e che dia un senso a questi giorni di inedita e forzata solitudine. Se il teatro è fermo, le persone continuano a vivere!
Vi chiediamo di osservare due semplici regole:
1) Il video dev'essere realizzato a casa vostra
2) Il video deve contenere almeno la vostra voce o la vostra faccia.
Il video collettivo, realizzato con tutti i video che ci manderete, sarà a cura di Paolo Balmas. Non è un'iniziativa a scopo di lucro e il video sarà condiviso gratuitamente sui canali social e youtube. E' piuttosto un tentativo di farci del bene l'un l'altro, usando la magia dell'arte, e per ricordarci che i momenti di crisi sono, a volte, anche momenti di crescita collettiva. Naturalmente vi terremo tutti aggiornati.
Vi piace l'idea? Proviamoci!
I vostri video possono essere inviati fino al 30 aprile
oppure tramite whatsapp al numero 3807317424.
Iniziativa a cura della Compagnia di teatro sociale Intronauti.
Scrivi commento