GLI ENTI DEL TERZO SETTORE E L'EMERGENZA CORONA VIRUS. SONDAGGIO (Centro Servizi per il Volontariato, Cuneo)

Il Centro Servizi Volontariato chiede agli Enti del Terzo Settore della Provincia di Cuneo la collaborazione per compilare il seguente  sondaggio  finalizzato a permettere al CSV di mappare le attività e i nuovi bisogni/necessità degli enti del terzo settore sul proprio territorio di competenza a partire dall’attuale emergenza sanitaria: grado di operatività, problemi riscontrati, bisogni rilevati, impiego dei volontari, necessità di servizi di supporto per la futura ripresa delle attività del terzo settore.

Le domande sono state elaborate facendo una sintesi delle molteplici iniziative attivate dalle realtà organizzate del terzo settore sulla nostra provincia per far fronte all'emergenza Coronavirus e che sono costantemente aggiornate nella sezione on line #contasuivolontari.

                                        

L’idea è quella di proporvi uno strumento agile che vi impegnerà pochi minuti, funzionale alle esigenze conoscitive del CSV con la duplice finalità di monitorare l'evoluzione delle attività del terzo settore in questo particolare momento di emergenza e raccogliere dati utili che il CSV terrà in considerazione per valutare il potenziamento o la rimodulazione dei  servizi a supporto degli ETS in base alla lettura dei bisogni attuali.

 

Nel ringraziarvi per la preziosa collaborazione e per l'enorme impegno dimostrato in questo particolare momento di difficoltà, ricordiamo che il questionario sarà disponibile fino al 12 maggio.

 

Partecipa al sondaggio


 

#VolontariSempre

GRAZIE DA PARTE DI TUTTO LO STAFF, DAL PRESIDENTE E DAL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL CSV

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Gisella Odifreddi (venerdì, 04 dicembre 2020 07:51)

    Vorrei aiutare in questo momento covid e essere volontario come e dove devo andare? 3384456001 se potete contattarmi ho 67 anni e godo di buona salute

TOTALE VISITE AL SITO

www.menteinpace.it 

143.383

Dati aggiornati al 4-12-2022

---------------------------------

Video Spot di MENTEINPACE

ADRENALINA PURA!!

regia di 

Andrea Castellino

---------------------------------------

PROGETTO

"COSA SI FA DI BELLO?"

anni 2020-2021

PROGETTO: "COSA SI FA DI BELLO?"
anni 2020-2021
cosa si fa di bello.pdf
Documento Adobe Acrobat 523.8 KB

PROGETTO

"ANCORA INSIEME" Relazione finale

PROGETTO "ANCORA INSIEME"
Relazione finale
ANCORA INSIEME - REL. FINALE.pdf
Documento Adobe Acrobat 83.2 KB
PROGETTO RESTART AND RECOVERY. Una rete di comunità per la salute mentale
Cooperativa Proposta 80
PROGETTO Restart and Recovery.pdf
Documento Adobe Acrobat 1'011.6 KB

----------------------------------------------

NEWSLETTER DI MENTEINPACE

per riceverla

     scrivi una mail a      menteinpace@libero.it

----------------------------------------------

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

---------------------------------------------------------

 

Elisa Schininà

Noi voci invisibili

Le Château Edizioni, 2022

 

In questo testo, come un alpinista che affronta il tormento della fatica per scelta, l'autrice ha deciso di ripercorrere e analizzare tutti i gradi del travaglio che le ha procurato la malattia, senza compiangersi, con una scrittura piana e temperata; anche in lei la volontà di conoscere ha prevalso sulla sofferenza, dominata e sconfitta, seppure brevemente, attraverso l'analisi e la descrizione di quanto le stava accadendo. Elisa Schininà conosceva la potenza delle parole che hanno il dono di creare la realtà, anche quella impalpabile, torbida e strisciante della malattia mentale, per renderla comprensibile a se stessa e agli altri. In questo senso il libro rappresenta la sua Passione nelle due accezioni; quella del delirio che l'ha accompagnata verso l'esito finale e quella verso se stessa, la vita e gli altri a cui ha deciso di donare la sua esperienza, senza reticenze o ipocrisie. Una realtà bifronte nella quale la storia dell'autrice/protagonista ci appare attraverso una lente deformata con due Elisa che si parlano e si affrontano severamente per la vita e per la morte.

 

 

CLICCA QUI

-----------------------------------------------------------