DA bottegadelpossibile@bottegadelpossibile.it
gi 07/05/20 - 05:20
Gentilissimi/e,
In relazione alla comunicazione che segue vi chiediamo gentilmente di compilare il questionario al seguente link https://forms.gle/Ar3RGXBQLyYKDULq8
L’emergenza Coronavirus diffusasi su tutto il nostro paese, ha avuto un impatto non solo sulle nostre vite, abitudini, relazioni, ma anche sulle nostre attività lavorative, produzioni e organizzazioni. Una pandemia che nessuno di noi avrebbe potuto immaginare possibile, abbattendo confini ed evidenziando le nostre fragilità, sia come persone sia come sistemi organizzativi; anche il nostro prezioso, come non mai, sistema sanitario nazionale è stato messo a dura prova.
In queste settimane tutti i servizi del Welfare si stanno riorganizzando per affrontare l’emergenza sanitaria. I bisogni si sono acuiti e trasformati, la platea si è fatta più ampia, così come la necessità di dare risposte urgenti.
L’Associazione La Bottega del Possibile si occupa da anni di ricerca sociale e anche in questo particolare e difficile momento è interessata a riflettere sui cambiamenti che le organizzazioni si vedono costrette a mettere in campo e ad avere una fotografia del quadro che si sta delineando nel sistema dei servizi alla persona.
Vi chiediamo pertanto una disponibilità ad informarci sulle soluzioni innovative e le pratiche da voi agite in queste settimane, focalizzandovi sui problemi riscontrati ma soprattutto sul “come ci si è ri-organizzati per far fronte all’emergenza”.
Ringraziandovi per la vostra collaborazione, l’occasione ci è gradita per porgervi i nostri saluti
Il Presidente
Salvatore Rao
Scrivi commento