PRIMA LA VITA: LE DONNE IN NERO TORNANO A MANIFESTARE AD ALBA (Associazione di promozione sociale altritasti)

 

DA info@altritasti.it

28/05/2020 – 15:37

A menteinpace@libero.it  

 

a cura delle Donne in Nero contro la guerra di Alba.

 

La pandemia ci ha fatto scoprire quanto siamo fragili e come lo smantellamento della sanità pubblica, avvenuto negli ultimi anni, abbia favorito la diffusione del contagio provocando migliaia di vittime...

Abbiamo capito che SICUREZZA significa disporre di strutture sanitarie e cure adeguate e questo implica investire di più nella SANITÀ PUBBLICA. Invece, anche nel periodo di chiusura, il Governo ha deciso di:

- permettere alle industrie belliche di continuare a produrre (sono “essenziali”??);

- continuare ad acquistare cacciabombardieri F35 (un F35 costa 135 milioni di euro, pari a 1350 letti per terapia intensiva), un nuovo sottomarino (che costa 650 milioni di euro, quanto basterebbe per 6550 letti per terapia intensiva), nuovi blindati, elicotteri, missili per una spesa - in 6 anni - di 5miliardi di euro (con cui si potrebbero acquistare 4200 letti ospedalieri in più all’anno)

Investimenti che portano morte, alimentano i conflitti e peggiorano i rapporti sociali (fonte: https://www.disarmo.org/rete/a/47596.html e https://www.disarmo.org/rete/a/47409.html)

ABBIAMO BISOGNO DI UNA SICUREZZA ARMATA O DI UNA SICUREZZA CHE SIA DIFESA E CURA DELLA VITA?

Per questo riteniamo urgente ridurre drasticamente le spese militari (spendiamo 70 milioni di euro al giorno!) e convertire l’attività delle industrie belliche per produrre attrezzature e dispositivi utili per la sanità.

Per questo saremo in via Maestra, Alba - in silenzio - sabato 30 maggio 2020 dalle 18 alle 19

 

 

Tratto da: http://www.altritasti.it/index.php/cuneo-e-provincia/4376-prima-la-vita-le-donne-in-nero-tornano-a-manifestare-ad-alba

Scrivi commento

Commenti: 0

 Questo sito è iniziato

il 02-06-2014

 

TOTALE

VISITE: 88628

 

MEDIA 

GIORNALIERA

VISITE 

negli ultimi 30 giorni: 81

Dati aggiornati

al 24-1-2021

---------------------------------

DATI COMPLETI SITO MENTEINPACE
anni 2014-2019
DATI SITO 2014-2019.pdf
Documento Adobe Acrobat 797.1 KB

PROGETTO

"COSA SI FA DI BELLO?"

anni 2020-2021

PROGETTO: "COSA SI FA DI BELLO?"
anni 2020-2021
cosa si fa di bello.pdf
Documento Adobe Acrobat 523.8 KB

PROGETTO

"ANCORA INSIEME" Relazione finale

PROGETTO "ANCORA INSIEME"
Relazione finale
ANCORA INSIEME - REL. FINALE.pdf
Documento Adobe Acrobat 83.2 KB

---------------------------

---------------------------------------------

NEWSLETTER DI MENTEINPACE

per riceverla

     scrivi una mail a      menteinpace@libero.it

----------------------------------------------

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

 

Ernesto Venturini

IL SALE E GLI ALBERI

La linea curva della deistituzionalizzazione

 

Editore: Negretto

 

 

È un libro che racconta una piccola storia, parte effettuale di una grande storia. La piccola storia - che l'autore chiama "Riabilitare la città" - riguarda il superamento degli ospedali psichiatrici di Imola negli anni 80-90, attraverso la partecipazione attiva della comunità, uno tra gli esempi più importanti di salute mentale comunitaria. La grande storia è il processo di liberazione dell'essere umano, che cerca, nelle contraddizioni storiche e sociali, i riferimenti ideali per promuovere i cambiamenti. In questa circostanza l'orientamento è il pensiero basagliano della "Deistituzionalizzazione": un processo dialettico, che va al di là di una semplice riforma e che cerca di dare concretezza ai valori di un'utopia - quella di una società senza manicomi.

 

PER ANDARE ALLA PAGINA DEL LIBRO

CLICCA QUI 

-------------------------------------

 

Cuneotrekking

 

Cuneotrekking è il principale portale dedicato alle escursioni nelle Alpi cuneesi. Nato nel 2007 dalla passione per la montagna di Elio e Valerio Dutto, padre e figlio, nel corso degli anni ha visto il team crescere e si è affermato come punto di riferimento per l’escursionismo, superando le 500 escursioni descritte e i 2 milioni di visitatori nei soli primi sei mesi del 2020.

 

Per visitare il sito

 

CLICCA QUI

----------------------------

 UNA BLOGGER IN CUCINA

 

Federica Giuliani, Gelso nella vita e nel web, la cucina nel DNA e tante cose da raccontare, tra una ricetta e l’altra! Nella mia cucina convivono ordine, precisione e il caos della creatività, citazioni classiche e poeti maledetti, accostamenti insoliti e ricette base, racconti vicini e lontani, dal mito alla leggenda, a volte tristi, a volte dal finale lieto, innaffiati di buon vino e buoni propositi. 

 

Cucini insieme a me?

 

Per visitare il blog

CLICCA QUI