AWORLD, L'APP PER AZIONI CONCRETE A DIFESA DELL’AMBIENTE

AWorld è l'App per vivere in modo sostenibile nel mondo moderno.

 

Creata a sostegno di ActNow, la campagna delle Nazioni Unite per promuovere le azioni individuali nel contrasto della crisi climatica.

Tutti hanno un ruolo nella lotta al cambiamento climatico.
Unisciti ad altre persone come te che hanno a cuore il futuro del pianeta.
Lascia che AWorld ti guidi e ti ispiri a intraprendere azioni concrete e quotidiane per vivere uno stile di vita sostenibile.


Modificando le tue abitudini e facendo scelte che hanno un impatto meno dannoso sull'ambiente, hai il potere di affrontare la sfida climatica e costruire un mondo più sostenibile.
Qui troverai contenuti interattivi e stimolanti per aiutarti nel tuo viaggio. Troverai suggerimenti e sfide che ti motiveranno a compiere scelte migliori nella tua vita quotidiana.

In dettaglio, AWorld offre:


- Journey: contenuti educativi e stimolanti ordinati in episodi per introdurti alla sostenibilità, obiettivi di sviluppo sostenibile e storie di persone impegnate a preservare il nostro pianeta


- Abitudini: azioni divertenti e sostenibili che puoi intraprendere ogni giorno. L'app fungerà da promemoria e ti stimolerà ad agire. Per ogni azione intrapresa, il tracker di impatto misurerà se stai risparmiando acqua, CO2, energia o rifiuti.


- Challenge: coinvolgi i tuoi amici e unisciti alla community, prendi in mano la situazione agendo per il pianeta. Puoi contribuire a una sfida completando e registrando le tue azioni. Le sfide possono anche essere sponsorizzate da partner che si impegnano a fare sostenere progetti per la salvaguardia del pianeta al raggiungimento di determinati obiettivi.

- Tips: facili letture giornaliere che ti motiveranno a vivere una vita più sostenibile. Sono disponibili sotto forma di argomenti di tendenza settimanali che ti collegano a ciò che sta accadendo in tutto il mondo


- Impact Tracker: tieni traccia delle tue azioni e scopri esattamente quanto stai migliorando giorno dopo giorno con il tuo nuovo stile di vita


I punti all'interno di AWorld misurano i progressi verso uno stile di vita sostenibile.
Puoi utilizzare i punti come indicatori dei tuoi progressi verso la sostenibilità e accumulare punti per passare al livello successivo. Spostandoti attraverso i livelli raccogliendo punti, puoi vedere come le tue abitudini e azioni hanno un impatto sul nostro pianeta.

Utilizzando questa app, troverai un percorso verso l'azione, piccoli passi che fanno una grande differenza.

Unisciti a noi e agisci. Insieme ad aziende, organizzazioni e alla community.
Perché solo insieme possiamo essere portare il cambiamento e investire sul futuro del pianeta.

Puoi tenere traccia dei tuoi progressi e vedere quanto è positivo l'impatto che stai producendo, individualmente e collettivamente con altre persone che vogliono fare la differenza, proprio come te.

 

PER INSTALLARE L’APP

 

CLICCA QUI

 

 

Tratto da: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.aworld&_branch_match_id=912248489917216496

Scrivi commento

Commenti: 0

 Questo sito è iniziato

il 02-06-2014

 

TOTALE

VISITE: 109.569

 

MEDIA 

GIORNALIERA

VISITE 

negli ultimi 30 giorni: 115

Dati aggiornati

al 27-09-2021

---------------------------------

DATI COMPLETI SITO MENTEINPACE
anni 2014-2020
DATI SITO 2014-2020.pdf
Documento Adobe Acrobat 798.9 KB

PROGETTO

"COSA SI FA DI BELLO?"

anni 2020-2021

PROGETTO: "COSA SI FA DI BELLO?"
anni 2020-2021
cosa si fa di bello.pdf
Documento Adobe Acrobat 523.8 KB

PROGETTO

"ANCORA INSIEME" Relazione finale

PROGETTO "ANCORA INSIEME"
Relazione finale
ANCORA INSIEME - REL. FINALE.pdf
Documento Adobe Acrobat 83.2 KB
PROGETTO RESTART AND RECOVERY. Una rete di comunità per la salute mentale
Cooperativa Proposta 80
PROGETTO Restart and Recovery.pdf
Documento Adobe Acrobat 1'011.6 KB

---------------------------

---------------------------------------------

NEWSLETTER DI MENTEINPACE

per riceverla

     scrivi una mail a      menteinpace@libero.it

----------------------------------------------

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

---------------------------------------------------------

 

Farhad Bitani

L'ultimo lenzuolo bianco

Edizioni Neri Pozza

 

«Sono tante, forse troppe, le cose che ho visto nei miei primi trentatré anni di vita. Adesso le racconto. Ho lasciato le armi per impugnare la penna. Traccio i fatti senza addolcirli, senza velarli. Dopo aver vissuto l’infanzia, l’adolescenza e la prima giovinezza nell’ipocrisia, ho un tremendo bisogno di verità».

Inizia così la sconvolgente testimonianza di Farhad Bitani, ex capitano dell’esercito, un giovane uomo che ha attraversato da osservatore privilegiato la storia dell’Afghanistan: dal potere dei mujaheddin ai talebani fino al governo attuale, che vive sotto l’ombrello occidentale.
Farhad nasce a Kabul nel 1986, ultimo di sei fratelli. Suo padre è un generale dell’esercito di Mohammad Najibullah Ahmadzai, il quarto e ultimo presidente della Repubblica Democratica dell’Afghanistan. Ma, con la presa del potere da parte dei 
mujaheddin, nel 1992, le cose cambiano. Solo rinnegando il passato e diventando un mujahed, il padre di Farhad avrà salva la vita.

Da quel momento l’esistenza del giovane Farhad cambia radicalmente. La sua famiglia si trasferisce in una grande casa, presidiata dagli uomini della scorta. È a loro che Farhad chiede in prestito le armi, per i suoi giochi di bambino. Quello che sogna è un futuro da combattente, alla testa di un manipolo di uomini. Sparare, uccidere, avere potere e ricchezza: non c’è nulla che desideri di più. Ma le cose sono destinate a mutare ancora. Quando i talebani strappano il potere ai mujaheddin, la sua famiglia cade in disgrazia. Mentre suo padre si trova in prigione, Farhad conosce la fame, la miseria, l’indottrinamento forzato all’Islam. Condotto allo stadio, viene costretto ad assistere alle lapidazioni del venerdì, le punizioni per gli infedeli, coloro che trasgrediscono le leggi del fondamentalismo. Sarebbe facile cedere all’imbarbarimento, credere a ciò che viene inculcato, diventare come coloro che professano la pace, alimentando la guerra. Ma se fosse possibile un destino diverso? Si può attraversare l’inferno e uscirne redenti?
Da guerriero islamista a dialogatore per la pace, attraverso questo libro possente e drammatico Farhad Bitani offre al mondo il vero volto dell’Afghanistan, raccontando in maniera vivida la guerra civile, la violenza gratuita, le perversioni del potere e l’uso della religione come strumento politico. 

CLICCA QUI

 

-----------------------------------------------------------

 UNA BLOGGER IN CUCINA

 

Federica Giuliani, Gelso nella vita e nel web, la cucina nel DNA e tante cose da raccontare, tra una ricetta e l’altra! Nella mia cucina convivono ordine, precisione e il caos della creatività, citazioni classiche e poeti maledetti, accostamenti insoliti e ricette base, racconti vicini e lontani, dal mito alla leggenda, a volte tristi, a volte dal finale lieto, innaffiati di buon vino e buoni propositi. 

 

Cucini insieme a me?

 

Per visitare il blog

CLICCA QUI