In questo tempo difficile, che ci ha costretti ad interrompere le attività che coinvolgono gli utenti del Servizio di Salute Mentale di Cuneo, abbiamo cercato di costruire un'occasione di socializzazione, seppure minima, che potesse essere fonte di divertimento e di un minimo di benessere.
Abbiamo cercato di dare un seguito al laboratorio di "approccio alla teatralità" che avevamo dovuto interrompere alla fine di febbraio dello scorso anno.
Agli stessi ragazzi che avevano partecipato al laboratorio abbiamo proposto di tornare ad incontrarsi, seppure a distanza, impegnandosi in un’attività finalizzata alla lettura espressiva di brani e poesie, ancora condotta dai volontari dell’Associazione AnimAttori.
L’invito è stato accolto molto bene ed hanno iniziato con incontri settimanali che procedono dallo scorso mese di aprile.
La partecipazione è buona, sono lieti di ritrovarsi, di partecipare insieme ad un impegno che, seppure con difficoltà e limiti, permette di ridurre l’isolamento, impegna e insieme diverte e gratifica.
Mario Silvestro
Presidente MenteInPace – forum per il ben-essere psichico
Scrivi commento