VALERIO SI RACCONTA ALLE PAROLE RITROVATE A RIMINI

3 Settembre 2021 - Rimini

 

La mia Testimonianza di questa mattina che ho letto e riscritto adesso .

E' una Testimonianza , mi presento sono Valerio Martelli dell' associazione La Svolta di Cinisello B. In periferia milanese e avevo gia' testimoniato a Trento una sola volta nella mia vita il mio percorso di cura nella mia fragilita' di come avevo smesso completamente disintossicandomi di fumare o fare uso di tabacco e nel corso del tempo ho capito di divulgare quando ne ho la possibilita' questa mia cura disintossicante pura tra l' altro avvenuta in Trentino nel Parco Nazionale dello Stelvio e il luogo di cura si chiama Terme di Rabbi , io le chiamo fonti ferruginose di acqua termale " miracolosa " poi miracolosa tra virgolette e' molto naturale e pura come acqua e non mistica .

Ho avuto questa possibilta' di H2O ferruginosa unicamente solo in periodi brevi estivi per il motivo che vivo quotidianamente vicino Monza in Cinisello B. Nella periferia Milanese e negli ultimi 5 anni ho conosciuto ragazzi giovani dentro circoli Arci sociali per la Pace frequentandoli e cercando di capire le loro problematiche e non voglio dilungarmi piu' di tanto e dico un ultima cosa frequentando questi ragazzi di Circoli Arci vicino casa comunque al di fuori della salute mentale capendo le loro problematiche dovute anche al Covid come a tanti altri ho capito ancora di piu' di divulgare questa mia cura ferruginosa di acqua disintossicante .

Io comunque sono utente in centro psico sociale e faccio parte dell' associazione La Svolta di Salute Mentale situata la sede in Cinisello B. , e quando ho la possibilita' lavoro tramite il centro impiego per legge 68 dimostrando le mie capacita' sono disabile al 100% con capacita' lavorative .

Il covid-19 in molte persone che usavano tabacco sono anche ingiustamente defunte , quindi e' giusto e molto importante trovare insegnare nuovi percorsi di recupero anche per aiutare chi vorrebbe smettere di fumare tabacco quindi vizio abitudine dipendenza psichica .

Tra le tante cose belle che dite oggi a Rimini , purtroppo di come si fa' a smettere di fumare tabacco se ne parla ancora poco e tabacco + psicofarmaci e' uguale a effetti collaterali sgradevoli e dispiace -- Buongiorno a Tutti --.

 

Valerio Martelli

LE PAROLE RITROVATE

Cinisello Balsamo (MI)

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

 Questo sito è iniziato

il 02-06-2014

 

TOTALE

VISITE: 115.363

 

MEDIA 

GIORNALIERA

VISITE 

negli ultimi 30 giorni: 102

Dati aggiornati

al 01-12-2021

---------------------------------

DATI COMPLETI SITO MENTEINPACE
anni 2014-2020
DATI SITO 2014-2020.pdf
Documento Adobe Acrobat 798.9 KB

PROGETTO

"COSA SI FA DI BELLO?"

anni 2020-2021

PROGETTO: "COSA SI FA DI BELLO?"
anni 2020-2021
cosa si fa di bello.pdf
Documento Adobe Acrobat 523.8 KB

PROGETTO

"ANCORA INSIEME" Relazione finale

PROGETTO "ANCORA INSIEME"
Relazione finale
ANCORA INSIEME - REL. FINALE.pdf
Documento Adobe Acrobat 83.2 KB
PROGETTO RESTART AND RECOVERY. Una rete di comunità per la salute mentale
Cooperativa Proposta 80
PROGETTO Restart and Recovery.pdf
Documento Adobe Acrobat 1'011.6 KB

---------------------------

---------------------------------------------

NEWSLETTER DI MENTEINPACE

per riceverla

     scrivi una mail a      menteinpace@libero.it

----------------------------------------------

 

GUARDA LE NOVITA' della

CASA DEL QUARTIERE DONATELLO

http://www.casadelquartieredonatello.it

---------------------------------------------------------

 

 

PIGOZZI LAURA

TROPPA FAMIGLIA FA MALE

COME LA DIPENDENZA MATERNA CREA ADULTI BAMBINI (E PESSIMI CITTADINI)

Rizzoli

La famiglia, all'origine della civiltà, oggi ne sta decretando la fine. È una crisi che investe l'intera società perché ciò che accade all'interno della famiglia ha rilevanza sul sociale e sul futuro dell'uomo. I genitori hanno rinunciato al ruolo di guida proteggendo all'infinito i figli: è il plusmaterno che nasce dal fallimento della cura e sospende il momento della responsabilità. La generazione che ha contestato sta crescendo figli e nipoti docili, pronti all'assoggettamento. Cosa è successo? I giovani che non dissentono permettono al fantasma mai sconfitto dell'antica tendenza dell'essere umano alla sottomissione di giocare la partita della vita al posto loro, rovesciandola in morte. Laura Pigozzi, psicoanalista, esplora in questo saggio come lo scacco della famiglia sia la radice di una tragedia sociale più vasta e ferocemente distruttiva. Attraverso il concetto di disobbedienza civile elaborato da Hannah Arendt, prende forma in queste pagine una inedita rilettura delle origini del totalitarismo che per la prima volta riesce a spiegare le conseguenze politiche della pulsione di morte freudiana e ci permette di riscoprire alcuni casi emblematici di rapporti genitoriali fallimentari, come quello di Hitler con sua madre. «L'adattamento di un giovane» ci ricorda l'autrice «ha sempre qualcosa di immorale» perché sia un soggetto che una comunità si fondano sulla divergenza. È nelle famiglie che i ragazzi dovrebbero allenarsi a trovare lo slancio verso l'esterno, diventando adulti. Fallire questa trasformazione significa condannarli a un'eterna infanzia, che apre le porte non solo ai dittatori bambini ma anche a quelli veri.

 

CLICCA QUI

-----------------------------------------------------------

 UNA BLOGGER IN CUCINA

 

Federica Giuliani, Gelso nella vita e nel web, la cucina nel DNA e tante cose da raccontare, tra una ricetta e l’altra! Nella mia cucina convivono ordine, precisione e il caos della creatività, citazioni classiche e poeti maledetti, accostamenti insoliti e ricette base, racconti vicini e lontani, dal mito alla leggenda, a volte tristi, a volte dal finale lieto, innaffiati di buon vino e buoni propositi. 

 

Cucini insieme a me?

 

Per visitare il blog

CLICCA QUI